Fontana - [Treddo unico]

martedì sequestrano i telefoni e giovedì mattina si sa già urbi et orbi il contenuto dei messaggi whatsapp di Dini.

Alla faccia del segreto istruttorio che dovrebbe essere sacro in fase di indagini.

Detto questo non ho capito quale sarebbe la super truffa se anziché consegnare gratis 75.000 camici ne ha consegnati 50.000 per cercare di rivendere gli altri 25.000 (poi neanche rivenduti visto che li han trovati ancora in magazzino).

da quello che emerge il cognato di Fontana ha provato a vendere 75.000 camici alla regione x 500.000 euro, violando le regole in quanto imparentato con il presidente di quella regione. Fontana resosi conto del merdone che stava per pestare (da capire se prima o dopo report) ha bloccato la vendita trasformandola in donazione alla Regione, per poi tentare di risarcire il cognato con soldi suoi personali (quindi semmai la donazione la faceva Fontana), ovvero 250.000 euro per 50.000 camici. I restanti 25.000 se li è tenuti Dini per rivenderli.

Resta da capire una cosa fondamentale però: il prezzo era più alto, più basso o uguale a quello pagato per altre forniture identiche? perché se fosse più basso la cosa cambia e parecchio al di là della violazione formale della regola sulla parentela.

In tutto ciò non so se ci siano reati da parte di Dini o Fontana, sicuramente ci fanno una magra figura.
Che poi son anche poco furbi...con la fame di camici e DPI che c'era in Italia ad Aprile e nel mondo in generale, tu Dama che ne hai 75.000 proprio alla regione lombardia li devi vendere? Venderli a una qualsiasi regione diversa governata dal Cdx no? :D

Nella migliore delle ipotesi sono degli stupidi galattici, ma molto probabilmente credevano di essere intoccabili e per questo neanche si ponevano il problema di fare ******te alla luce del sole.

Comunque, mai dovresti immaginare di fare un acquisto diretto senza gara a tua sorella e tuo cognato. Fosse anche vero che dovesse essere l'unica ditta alla quale rivolgersi, fai un bell'atto consigliare in cui metti la cosa a a verbale.

Poi, se e' una donazione, lo dici subito, non dopo che ti hanno sgamato.

Se e' una donazione la fai per intero, non smetti di consegnare dopo che ti hanno sgamato.

Se era una donazione, perche' fontana pensa di dover risarcire sorella e cognato?

Se fontana pensava di contribuire anche lui alla donazione lo diceva pubblicamente, non dopo che lo hanno sgamato quelli dell'anti-riciclaggio.

Se fontana ritiene di dover metterci i suoi soldi personali per risarcire i parenti e' come ammettere che la colpa e' tutta e solo sua.
 
Anche il Fatto...
PressReader.com - Journaux du Monde Entier

Cmq, non ho commentato. Poiché le consulenze ad amici, ex soci o conoscenti è un malcostume relativamente diffuso.
Fontana non è il primo e non sarà neanche l'ultimo

C'e' poi chi passa del tutto sotto i radar semplicemente perche' gli amici li sovvenziona non con delle ormai sospette "consulenze", ma bensi' con le "task force" assolutamente inutili ma formate da centinaia di persone.
 
C'e' poi chi passa del tutto sotto i radar semplicemente perche' gli amici li sovvenziona non con delle ormai sospette "consulenze", ma bensi' con le "task force" assolutamente inutili ma formate da centinaia di persone.

Io lo chiamo voto di scambio ad alto livello.

Ma se i poveracci ne usufruiscono, non si può fare è un reato.
 
Anche il Fatto...
PressReader.com - Journaux du Monde Entier

Cmq, non ho commentato. Poiché le consulenze ad amici, ex soci o conoscenti è un malcostume relativamente diffuso.
Fontana non è il primo e non sarà neanche l'ultimo

Infatti.
Ma e' proprio questo il punto: sara' sotto al tiro al piccione.
Ora non potra' nemmeno starnutire senza coprirsi con la mano, che ci faranno articoli e indagini.
Ma i leghisti non lo capiscono.
O -meglio- ALCUNI leghisti lo capiscono benissimo...
E quelli che che non lo capiscono, nel forum ripeteranno per mesi come tanti pappagalli "e allora Zingaretti"? :D
 
Infatti.
Ma e' proprio questo il punto: sara' sotto al tiro al piccione.
Ora non potra' nemmeno starnutire senza coprirsi con la mano, che ci faranno articoli e indagini.
Ma i leghisti non lo capiscono.
O -meglio- ALCUNI leghisti lo capiscono benissimo...
E quelli che che non lo capiscono, nel forum ripeteranno per mesi come tanti pappagalli "e allora Zingaretti"? :D

Infatti ce ne per l'asino e chi lo picchia.

Questi argomenti di questi tempi fanno presa soltanto con i tifosi.

C'è del marcio in Danimarca.
 
Infatti.
Ma e' proprio questo il punto: sara' sotto al tiro al piccione.
Ora non potra' nemmeno starnutire senza coprirsi con la mano, che ci faranno articoli e indagini.
Ma i leghisti non lo capiscono.
O -meglio- ALCUNI leghisti lo capiscono benissimo...
E quelli che che non lo capiscono, nel forum ripeteranno per mesi come tanti pappagalli "e allora Zingaretti"? :D

verra tutto dimenticato. ora vengono avanti i processi a Salvini, chi vuoi che parli ancora dei camici di Fontana.

peraltro Fontana è già stato prosciolto per un'accusa simile

“Abuso di ufficio”, assolto il governatore Fontana - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo
 
In tutto ciò non so se ci siano reati da parte di Dini o Fontana, sicuramente ci fanno una magra figura.
Che poi son anche poco furbi...con la fame di camici e DPI che c'era in Italia ad Aprile e nel mondo in generale, tu Dama che ne hai 75.000 proprio alla regione lombardia li devi vendere? Venderli a una qualsiasi regione diversa governata dal Cdx no? :D

Si infatti, Fontana non pare particolarmente sveglio, e meno male che è avvocato!
Prima cerca più o meno consapevolmente di favorire l'azienda del cognato, poi arriva report e trasforma la vendita in donazione, però fa partire maldestramente un bonifico che allerta l'antiriciclaggio e viene fuori il trust alle Bahamas.
Il tutto disseminando in giro whatsapp e camici in azienda. Le comiche, fa quasi tenerezza :D
E per un utile tutto sommato piccolo per il suo patrimonio. Per dire Formigoni ha rubato molto di più e il massimo che si è visto sui giornali è stato un trafiletto "Formigoni condannato in primo grado", "Formigoni condannato in appello", "Formigoni ai domiciliari". Da riflettere anche su questo potere che hanno i giornalisti di creare i casi mediatici.
Comunque se questo è Fontana non stupisce la gestione Covid in Lombardia, è semplicemente unfit.
 
Per piacere,e mi riferisco ai fans di Attilio, consigliate al governatore di starsene tranquillo per un pò di mesi a casa...:D Ci guadagna in salute e combina meno minc.hiate....:D

Dice che il suo fisico lo ha avvertito e gli dice di starsene tranquillo....sfido io lo stanno stressando....maledetta stampa e maledetti i nemici della Lombardia regione guidata da eccellenze....:D



Malore per Fontana':' "Il mio fisico mi ha avvertito, devo riposare" - la Repubblica
 
Per piacere,e mi riferisco ai fans di Attilio, consigliate al governatore di starsene tranquillo per un pò di mesi a casa...:D Ci guadagna in salute e combina meno minc.hiate....:D

Dice che il suo fisico lo ha avvertito e gli dice di starsene tranquillo....sfido io lo stanno stressando....maledetta stampa e maledetti i nemici della Lombardia regione guidata da eccellenze....:D



Malore per Fontana':' "Il mio fisico mi ha avvertito, devo riposare" - la Repubblica

Ma ce l'avete presente quando in televisione annunciava che siccome un dipendente delle Regione Lombardia era risultato positivo, lui si barricava in ufficio?

Ma proprio uno cosi' si doveva eleggere a Presidente di regione?
 
Si infatti, Fontana non pare particolarmente sveglio, e meno male che è avvocato!
Prima cerca più o meno consapevolmente di favorire l'azienda del cognato, poi arriva report e trasforma la vendita in donazione, però fa partire maldestramente un bonifico che allerta l'antiriciclaggio e viene fuori il trust alle Bahamas.
Il tutto disseminando in giro whatsapp e camici in azienda. Le comiche, fa quasi tenerezza :D
E per un utile tutto sommato piccolo per il suo patrimonio. Per dire Formigoni ha rubato molto di più e il massimo che si è visto sui giornali è stato un trafiletto "Formigoni condannato in primo grado", "Formigoni condannato in appello", "Formigoni ai domiciliari". Da riflettere anche su questo potere che hanno i giornalisti di creare i casi mediatici.
Comunque se questo è Fontana non stupisce la gestione Covid in Lombardia, è semplicemente unfit.

Credo che il punto si che nella politica "moderna" conta solo il marketing politico.
In altre parole, non importa se chi metti a governare una regione o anche una grande città fa *******, perchè comunque i voti li prendi lo stesso.
Quindi non metti uno necessariamente bravo: metti uno fedele, o ricattabile, etc.
Altrimenti non si spiega non solo Fontana, ma anche la Borgonzoni in ER, che vabbè che era veramente dura la lega vincesse (in ER abbiamo un cervello, in media), ma lei era veramente insipida.
Oltre alla figura di ***** che ha fatto mentendo, ma quello si è saputo dopo che non ha vinto le elezioni, nessuno si è sorpreso, comunque.
 
Ultima modifica:
Per piacere,e mi riferisco ai fans di Attilio, consigliate al governatore di starsene tranquillo per un pò di mesi a casa...:D Ci guadagna in salute e combina meno minc.hiate....:D

Dice che il suo fisico lo ha avvertito e gli dice di starsene tranquillo....sfido io lo stanno stressando....maledetta stampa e maledetti i nemici della Lombardia regione guidata da eccellenze....:D



Malore per Fontana':' "Il mio fisico mi ha avvertito, devo riposare" - la Repubblica

E' un typo. In realtà ha detto "Il fisco mi ha avvertito" :D
 
Chiederete scusa in ginocchio .

Grazie Attilio :o
 
quindi a quanto pare quando si è preso paura da report prima a dichiarato che li avrebbe regalati pigliandosi i plausi, poi non li ha consegnati e cervaca di rifilarli a qualcun altro
 
quindi a quanto pare quando si è preso paura da report prima a dichiarato che li avrebbe regalati pigliandosi i plausi, poi non li ha consegnati e cervaca di rifilarli a qualcun altro



Ma che dici? Il cognato di Fontana è una persona perbene....saranno stati i suoi dipendenti...lui non sapeva niente!!!!!:D
 
quindi a quanto pare quando si è preso paura da report prima a dichiarato che li avrebbe regalati pigliandosi i plausi, poi non li ha consegnati e cervaca di rifilarli a qualcun altro

L'Attilio adesso che ha dopo la mente anche il fisico disturbato si toglie di mezzo e va a fare la macchietta in qualche ospizio con il due per uno Gallera .
Invero i camici che non sono male diconi che li ha consegnati con venticinquemila sospesi per non utilizzo. Ma deve consegnare tutto il magistrato ha così stabilito.
 
Chiederete scusa in ginocchio .

Grazie Attilio :o



Come darti torto!!!!! Attilio è una persona esemplare....sono i komunisti con l'aiuto dei magistrati rossi che cercano prove false per incolparlo...:D Chiedere scusa si....ma in ginocchio mi sembra tantino per l'intelligenza che ha...:D

Forse con Salvino...dopo le martellate che si è dato sugli zebedei appena uscito dal Papete...:) A proposito tenetelo d'occhio...mi dicono che si è rivisto al Papete e magari ne spara altre...:)
 
Come darti torto!!!!! Attilio è una persona esemplare....sono i komunisti con l'aiuto dei magistrati rossi che cercano prove false per incolparlo...:D Chiedere scusa si....ma in ginocchio mi sembra tantino per l'intelligenza che ha...:D quote






Il governo ha lasciato le regione senza dpi tamponi ecc

I governatori (tutti) hanno dovuto inventarseli convertendo fabbriche per produrli ,e giornalisti politicanti e magistrati non vanno indagare perché il governo non consegna i dpi no vanno a spulciare chi in prima linea stava inventandosi la soluzione :clap::clap::clap::clap:

Dovrete inginocchiarvi quando tutto sarà chiarito
 
Come darti torto!!!!! Attilio è una persona esemplare....sono i komunisti con l'aiuto dei magistrati rossi che cercano prove false per incolparlo...:D Chiedere scusa si....ma in ginocchio mi sembra tantino per l'intelligenza che ha...:D quote






Il governo ha lasciato le regione senza dpi tamponi ecc

I governatori (tutti) hanno dovuto inventarseli convertendo fabbriche per produrli ,e giornalisti politicanti e magistrati non vanno indagare perché il governo non consegna i dpi no vanno a spulciare chi in prima linea stava inventandosi la soluzione :clap::clap::clap::clap:

Dovrete inginocchiarvi quando tutto sarà chiarito

Se sono rimasti tutti senza tamponi, come mai gli altri non hanno avuto gli stessi decessi? :wtf:
 
Indietro