Forex Brokers - info e commenti - 3

Tra l'altro sempre FxPro ha un interessante metodo di gestione del capitale. Ad esempio si può depositare 10.000€ su un portafoglioPRO personale e successivamente destinare la somma che si vuole ai conti trading, in modo da avere una sorta di protezione dalla perdita totale del capitale, sempre in agguato nei mercati forex e cfd...
 
Buonasera, ho visto il broker FxPro RAW account. Offrono Forex a zero spread H24 con commissione di 3,5€ per lato per lotto tradato...
Trovi le stesse condizioni su XMglobal (non XM), con margini più bassi, e alcuni (non tutti) cross, senza swap. Prima aveva anche le crypto senza swap, poi li ha introdotti. Il fatto sia MM non ha mai creato nessun problema.
 
Trovi le stesse condizioni su XMglobal (non XM), con margini più bassi, e alcuni (non tutti) cross, senza swap. Prima aveva anche le crypto senza swap, poi li ha introdotti. Il fatto sia MM non ha mai creato nessun problema.
Sarebbe XM con sede in Belize giusto? Ho aperto un conto demo ma non mi sembra ci siano tali condizioni, forse sbaglio qualcosa... Tra le opzioni vedo solo spread standard e ultra-low ma comunque da 0.6 pips...
 
I conti low (cioè in pratica micro account) zero swap e margini molto bassi secondo me facilitano molto il trading, in Europa da retail condizioni del genere non le trovi neanche offrendo un rene in cambio (perchè non si possono fare per regole ESMA). Gli spread dovrebbero essere in linea con gli altri broker (su questo non sono sicuro), ma nel complesso mi sembra superiore.
Quando vedo broker che fanno pagare swap sia ai long che agli short mi innervosisco
 
I conti low (cioè in pratica micro account) zero swap e margini molto bassi secondo me facilitano molto il trading, in Europa da retail condizioni del genere non le trovi neanche offrendo un rene in cambio (perchè non si possono fare per regole ESMA). Gli spread dovrebbero essere in linea con gli altri broker (su questo non sono sicuro), ma nel complesso mi sembra superiore.
Quando vedo broker che fanno pagare swap sia ai long che agli short mi innervosisco
Concordo pienamente... Stavo pensando a questo conto XM ultra low (lo devo studiare) per operazioni multiday, e magari per l'intraday FxPro, che se non fa il gioco sporco con lo slippage potrebbe essere una svolta con quegli spread del tutto assenti (da recuperare solo la commissione che è comunque equiparabile a uno spread fisso).
 
Trovi le stesse condizioni su XMglobal (non XM), con margini più bassi, e alcuni (non tutti) cross, senza swap. Prima aveva anche le crypto senza swap, poi li ha introdotti. Il fatto sia MM non ha mai creato nessun problema.
Trovato l'home page, è XMZA
 
Trovato l'home page, è XMZA
Cos'è XMZA?
Comunque le loro belle porcherie le fanno anche loro.
Prima avevano le crypto senza swap, poi introducono gli swap belli pesanti tranne che su eth e btc che rimangono a zero. Ma informano la sera per la mattina!!!! Ma scusa, questo non è un aggiustamento, è un totale cambio di politica, hai attratto gente con la storia dello 0 swap, ora ti rendi conto che non è sostenibile, (o forse lo sapevi dall'inizio che non poteva durare, ma volevi attirare gente) ma tutti quelli che facevano affidamento sullo swap a zero hanno dovuto chiudere in poche ore, anche in loss.
Mando una lettera di garabta protesta, dicendo che se vogliono cambiare in modo così radicale le condizioni devono comunicarlo con un certo anticipo, non la sera per la mattina. Rispondono che ne terranno conto; dopo un mese stesso copione per eth e btc, introduzione di swap negativi per long e short, mail il pomeriggio per la mattina dopo.
 
Cos'è XMZA?
Comunque le loro belle porcherie le fanno anche loro.
Prima avevano le crypto senza swap, poi introducono gli swap belli pesanti tranne che su eth e btc che rimangono a zero. Ma informano la sera per la mattina!!!! Ma scusa, questo non è un aggiustamento, è un totale cambio di politica, hai attratto gente con la storia dello 0 swap, ora ti rendi conto che non è sostenibile, (o forse lo sapevi dall'inizio che non poteva durare, ma volevi attirare gente) ma tutti quelli che facevano affidamento sullo swap a zero hanno dovuto chiudere in poche ore, anche in loss.
Mando una lettera di garabta protesta, dicendo che se vogliono cambiare in modo così radicale le condizioni devono comunicarlo con un certo anticipo, non la sera per la mattina. Rispondono che ne terranno conto; dopo un mese stesso copione per eth e btc, introduzione di swap negativi per long e short, mail il pomeriggio per la mattina dopo.
Azz tipico dei market maker... A sto punto sono sempre più dubbioso se fidarmi o meno... Ci sarebbe LMAX tramite iBroker che almeno è forex e cfd regolamentati... Inoltre con iBroker ci sono anche futures e opzioni e rilasciano Modello Unico precompilato, secondo me ne vale la pena, sembra serio.... XMZA è XM senza regole esma, quello che mi hai detto tu prima ovvero XMGlobal, cerca con google e trovi il sito...
 
Indietro