Forex Brokers - info e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate la domanda , vorrei iniziare atrattare le valute.
Come si fa? io ho un conto fineco.
con 10.000 euro cosa si può fare.
Io opero già con la marginazione.
esiste una marginazione per le valute?
grazie a chi mi risponde

Detta così mi viene da rispondere che con 10.000 euro si può.... perderli tutti e anche in un battibaleno :yes:

Come ti hanno già consigliato, studia e non metter mano al denaro reale finchè dopo aver studiato non avrai sperimentato in demo o al massimo con microlotti un tuo sistema proficuo :)

Il forex non scappa, prenditi il tempo necessario per affrontarlo da vincente, o lascia perdere :)
 
sono considerazioni parzialmente errate: chiariamole per tutti

il margine è fisso sempre e indica quanto capitale vi viene richiesto per prendere posizioni. 1% significa che su una posizione da 10k USDJPY vi vengono chiesti circa 74 euro (@1.35 EURUSD). viene utilizzato anche come riferimento per i margin call.

la leva è un calcolo derivato ed indica quanta esposizione avete. 10000euro versati e posizioni aperte per 20000USDCHF vuol dire che siete a leva 1:1.48

1% di margine corrisponde a leva MAX 1:100. e sottolineo massima.

un po' di precisione please, altrimenti rischiamo veramente di diffondere incertezze e informazioni errate.

Ma prima di parlare, tu sai come funziona Fineco?
Hai mai operato con Fineco?
Con Fineco puoi utilizzare massimo margine 2% (leva 50). Oppure margine 5% (leva 20) oppure margine 10% (leva 10). Al momento di impostare l'operazione devi scegliere lo scaglione di margine.
In funzione del margine (leva prescelta) Fineco immette un ordine forzato di stop loss. Meno è alto il margine più ravvicinato sarà lo stop loss.
Fineco funziona così e l'amico ha detto che opera con Fineco.
 
chi usa plus 500

scusate qualcuno ha aperto un conto reale con plus 500?
 
Ultima modifica:
ti sei registrato via mooney bookers?non so io ho chiesto un prelievo domenica e sono ancora in attesa.
 
ti sei registrato via mooney bookers?non so io ho chiesto un prelievo domenica e sono ancora in attesa.

dove trovi i dettagli sui prelievi?
Mi pare buono ti danno anche bonus, versi 100 e hai 130, poi 2 punti di spread eur/usd è buono.
 
In quale paese hanno sede gli uffici? Poi mt4 no, giusto?
 
Consob: Plus500 senza autorizzazione

In quale paese hanno sede gli uffici? Poi mt4 no, giusto?

Plus500
La Finanstilsynet (già Kredittilsynet), autorità di vigilanza norvegese, segnala che la società Plus500 ltd, con sede dichiarata in Belize, sta offrendo, attraverso il sito plus500.com, servizi di investimento senza la prevista autorizzazione. (pubblicata in "Consob Informa" n. 04/10 del 25 gennaio 2010)

Plus500 ha circa 6-7000 clienti residenti in Grecia, South Korea, Finlandia Turchia, Italia, Ungheria, Croazia e Germania.

Il server dove è hostato il sito si trova in Inghilterra vicino a Leeds.

Indirizzo di Plus500 Ltd: 99 Albert Street Belize City, 8024 Phone: 44 203 002 7290.... nel sito però non è dichiarato nulla nè alcuna informazione sulla società, nè tantomeno il nome di qualcuno. In Belize non hanno clienti...

Ma questo Belize dove si trova? In america centrale. Già noto come Honduras Britannico, confina con Guatemala e Messico. Si parla inglese e girano dollari... alcuni dei quali sporchi di polvere...bianca.

Boba... ma devi proprio mandare i soldi così lontano? Non è più sicura la banca sotto casa? MT4 ormai è uno standard... puoi trovarlo anche con altri broker. Pensaci.
 
Ultima modifica:
Plus500
La Finanstilsynet (già Kredittilsynet), autorità di vigilanza norvegese, segnala che la società Plus500 ltd, con sede dichiarata in Belize, sta offrendo, attraverso il sito plus500.com, servizi di investimento senza la prevista autorizzazione. (pubblicata in "Consob Informa" n. 04/10 del 25 gennaio 2010)

Plus500 ha circa 6-7000 clienti residenti in Grecia, South Korea, Finlandia Turchia, Italia, Ungheria, Croazia e Germania.

Il server dove è hostato il sito si trova in Inghilterra vicino a Leeds.

Indirizzo di Plus500 Ltd: 99 Albert Street Belize City, 8024 Phone: 44 203 002 7290.... nel sito però non è dichiarato nulla nè alcuna informazione sulla società, nè tantomeno il nome di qualcuno. In Belize non hanno clienti...

Ma questo Belize dove si trova? In america centrale. Già noto come Honduras Britannico, confina con Guatemala e Messico. Si parla inglese e girano dollari... alcuni dei quali sporchi di polvere...bianca.

Boba... ma devi proprio mandare i soldi così lontano? Non è più sicura la banca sotto casa? MT4 ormai è uno standard... puoi trovarlo anche con altri broker. Pensaci.
Grazie per le info, io chiedevo soltanto visto che opero già con altri due broker europei. Poi ascolta, l'importante è che paghino. ;)
 
qualcuno conosce una piatta forex per fare scalping? ovviamente senza spread ma a comissioni fisse.
ho sentito parlare di scalping con oanda, io ho oanda ma è impossibile con lo 0,9 di spread scalpeggiare, ve lo assicuro. va bene come intraday o multiday.
 
qualcuno conosce una piatta forex per fare scalping? ovviamente senza spread ma a comissioni fisse.
ho sentito parlare di scalping con oanda, io ho oanda ma è impossibile con lo 0,9 di spread scalpeggiare, ve lo assicuro. va bene come intraday o multiday.

Ma secondo te in un mercato puo' NON esistere uno spread tra domanda e offerta??? :rolleyes:
Torna a studiare :wall:
 
va bene prof.
ma se c'è uno spread di 0,9 chi è quel ***** che in aggiunta paga anche le comissioni?? mai sentito parlare di spread fisso a 0,1. fisso per modo di dire in caso di slippage è variabile, anche se vari brokers promettono di no.
 
va bene prof.
ma se c'è uno spread di 0,9 chi è quel ***** che in aggiunta paga anche le comissioni?? mai sentito parlare di spread fisso a 0,1. fisso per modo di dire in caso di slippage è variabile, anche se vari brokers promettono di no.

Con Oanda paghi solo lo spread non ci sono commissioni.
Prova con MB, paghi commissioni ma lo spread a volte è meno di 0.9 su €/$. Ciao.
 
tu che a 20 anni chiedi a me se ho visto un book? io tradavo già quanto eri in fasce nel 1999. rispetto per gli anziani.
lo spread deve essere limitato a o,1 come dicevo prima, altrimenti mi spieghi il senso di pagare 3$ in aggiunta allo spread. allora continuo a tradare con avafx e oanda che mi da 0,9 con l'eur/usd. il book lo guardo solo con lo scalping azioni.
 
Ultima modifica:
Lo spread limitato a 0,1 è un nonsenso per il forex.
Il forex non funziona così, non è come futures o azioni.
Uno spread di 0,1 fisso non esiste nel forex, a meno che non sia artificiale.
Lo 0,9 di Oanda (quasi sempre fisso) è quanto di meglio puoi trovare per fare scalping con spread fisso.
Con spread variabile (MEDIA 0,4 - 0,9) ci sono poi le commissioni in più.
 
qualcuno conosce una piatta forex per fare scalping? ovviamente senza spread ma a comissioni fisse.
ho sentito parlare di scalping con oanda, io ho oanda ma è impossibile con lo 0,9 di spread scalpeggiare, ve lo assicuro. va bene come intraday o multiday.
0.9 a me pare già ottimo per scalping. :yes:
 
tu che a 20 anni chiedi a me se ho visto un book? io tradavo già quanto eri in fasce nel 1999. rispetto per gli anziani.
lo spread deve essere limitato a o,1 come dicevo prima, altrimenti mi spieghi il senso di pagare 3$ in aggiunta allo spread. allora continuo a tradare con avafx e oanda che mi da 0,9 con l'eur/usd. il book lo guardo solo con lo scalping azioni.

ok allora evito anche di risponderti anche se da quello che scirvi missà che di forex non sai molto.
 
0.9 a me pare già ottimo per scalping. :yes:

0,9 vi pare ottimo per fare scalping, ma quale scalping?
lo scalping stretto si fa 0,1-0,2 micropips take profit e stop loss a 0,2 max. se parti già con0,9 di handicap non vai da nessuna parte. esperimento che ho già effettuato ieri con spiccioli come prova per alcuni allocchi. 30 ordini andati tutti a male ovviamente. poi se mi parli di scalping a medio raggio tipo 100 micropips di gain allora è un'altro discorso, ma questo non è scalping vero e proprio.
quindi con spread a 0,9 e compagnia bella è impossibile scalpare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro