Forex Brokers - info e commenti

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, ma i vostri broker detraggono automaticamente il 12,50% di tasse? Se si quali sono? Se no come vi comportate?

Grazie
 
metatrader 4

buongiorno a tutti.
ho un conto demo con fxpro ed uno con oanda. per entrambi ho scaricato la piattaforma metatrader 4, ma nei grafici di fxpro gli orari sono sfasati di un'ora rispetto al nostro fuso. nei grafici oanda addirittura -6 ore (orario americano).
esiste un modo per impostare l'orario nei grafici all'ora italiana?

ringrazio anticipatamente.
 
Scusate, ma i vostri broker detraggono automaticamente il 12,50% di tasse? Se si quali sono? Se no come vi comportate?

I broker esteri, e chi fa forex generalmente usa quelli, non ti fanno da sostituto d'imposta quindi ti devi arrangiare tu a dichiarare e pagare le tasse.

Per gli italiani Fineco ti trattiene tutto anche troppo... iwbank invece niente... se guardi la discussione in evidenza sulla tassazione troverai molto materiale in proposito ma non una risposta ancora chiara...

La procedura indicata dall'agenzia delle entrate sembrerebbe quella di calcolare ogni fine giornata plusvalenze (sia su operazioni chiuse che aperte) e pagare su quelle il capiatal gain senza possibilità di accumulare le minus per poi compensare :angry:


Saluti
 
Qualcuno usa Deltastock.com?

Ciao a tutti, vorrei aprire un piccolo conto di 100usd per fare allenamento con piccoli lotti da 0,01(1000usd) con un broker che accetta moneybookers. Deltastock sembra che abbia i requisiti che cerco. Qualcuno ha usato questo broker? Ci sono broker migliori che offrono queste condizioni oltre Plus500? Grazie!
 
sono d'accordissimo con te....era facile da utilizzare, la connessione era sempre stabile, potevo accedervi anche tramite iphone..cosa che moltissimi non mi permettono di fare! Gli spreads non erano elevati, i depositi erano istantanei, il servizio clienti impeccabile! Io sono fiducioso che risolte questi problemi burocratici torni ad essere attivo....

Ma è stato bloccato solo in italia oppure anche in altri paesi??

PS io ho scelto Markets.com come nuovo broker!


Come funziona markets.com?
Dà bonus?Promozioni?
 
Come funziona markets.com?
Dà bonus?Promozioni?

Ti rispondo però ho il dubbio che sia il posto sbagliato per farlo, ho idea che ci sia gia un'altra discussione in merito alle info sui vari brokers...

Markets.com risponde alle mie necessità:

- spreads fissi (uguali ad iforex)
- circa 6 piattaforme diverse, a seconda che tu voglia operare con mt4, dal web con flash, dal web con java, tramite wap con i vecchi telefoni, o tramite iphone blackberry ed ha anche un'alternativa a mt4 che non ricordo come si chiama
- zero costi aggiuntivi come con iforex
- puoi aprire posizioni tramite un dealing desk facendo una chiamata col telefono
- servizio clienti e dealing desk aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e possibilità di live chat
- leva 200:1
- autorizzata e regolamentata da CySEC, consob, fsa e un sacco di altri organi...
- prossimamente apriranno una sede a milano, me l'ha detto un operatore questa mattina quindi non so quanto sia attendibile la cosa
- il bonifico per effettuare un prelievo costa 6 euro e non 20$ come iforex....
- ti danno un bosun fino a 2000 euro a seconda di quanto è il versamento iniziale, per esemio se fai un versamento iniziale di 200 euro ti regalano 50 euro.

detto cosi sembra buono! vedremo! io per aprire il conto devo aspettare che mi arrivino i soldi da iF...
 
instaforex

ragazzi andate a vedere questo broker asiatico... incredibile!

qualcuno lo usa?
 
Si infatti ho effettuato subito la richiesta...vediamo come procede, adesso sto scegliendo il nuovo broker adatto alle mie esigenze...

cerco un broker con una buona assistenza in italiano, facile da usare, che non abbia nessuna commissione o costi nascosti, con spread fissi e sopratutto che mi permetta di aprire un conto con pochi soldi, massimo 500 euro...e per finire una leva finanziaria di almeno 1:100...e magari che non abbia spese esorbitanti per effettuare i prelievi! iForex mi permetteva tutto ciò :(

sto considerando Activetrades e ACFX.........che ne pensate?

Andro io e te nella stessa situazione.
- Activetrades non va bene perche nn puoi utilizzarlo in mobile.
- acfx nn so
- markets.com ha secondo me spread troppo alti.

continuiamo a cercare... :)
vorrei vedere 4xp ma non ricordo parlavano benissimo a proposito di questo broker..
 
buongiorno a tutti.
ho un conto demo con fxpro ed uno con oanda. per entrambi ho scaricato la piattaforma metatrader 4, ma nei grafici di fxpro gli orari sono sfasati di un'ora rispetto al nostro fuso. nei grafici oanda addirittura -6 ore (orario americano).
esiste un modo per impostare l'orario nei grafici all'ora italiana?

ringrazio anticipatamente.

Ciao Narcisa,

purtroppo non c'è modo di impostare ad hoc sul nostro PC l'orario dei grafici di MT4. Dipende da come è impostato l'orario del server che risiede presso il broker. Se utilizzi indicatori particolari (esempio pivot points) che necessitano di un orario preciso per la loro corretta impostazione sul grafico, conviene scegliere una piattaforma MT4 che abbia come ora GMT o GMT +1

Spero di essere stato di aiuto.
ciao,

Gianluca.
 
Target raggiunto, io uno short lo tenterei, tanto il cane dorme e non mi vede :bye:



Reperito in rete Confronto fra piattafome FLUSSO DATI real.;)

CiaoOK!


trailing stop la mette al top x il forex.Gli spread tra i piu bassi del mercato 0,9 su eur/usd eur/gbp e usd/yen sono sicuramente i migliori in assoluti perchè sono fissi durante gli orari piu liquidi di mercato , si allargano solo pochi istanti durante i dati macro .Ho verificato in contemporanea come vengono battute le candele sui grafici mettendo su tre monitor indipendenti tra loro Oanda fxcm e la metatrader ed ho constatato che è quella con iil flusso dati piu pulito delle tre sopracitate addirittura la metatrader che reclamizzata come la piu diffusa e una vera sola perchè è in ritardo di un secondo circa rispetto ad oanda e crea delle candele spesso false ingannando anche un occhio esperto .La leva e massimo 1: 50 pero tutte le operazioni di invio denaro e rientro denaro cambio di varie funzioni si fanno tutte attraverso la piattaforma si puo utilizzare paypal.Lo scalping è consentito senza limitazioni di nessun tipo mentre su gli altri broker quelli che utilizzano la metatrader dopo poche operazione riceverete il vostro requote, che qua non esiste ti eseguono al prezzo che vedi compri o vendi quindi tra i piu trasparenti tra i broker a livello mondiale sicuramente .Apertura del conto tutto online solo in inglese unico neo, però deposito minimo 1 usd o 1 euro, qui puoi comprare da 1 euro di valore fino a milioni.Il supporto è tutto in inglese pero se ve la cavicchiate una volta aperto il conto non serve vista la grandissima affidabilita della piatta e esecuzione dei bonifici che si autorizza tramite la piattaforma annulla qualsiasi contatto diretto col telefono. ma sono esattamente uguali.

Bye.
 
chiedo scusa ma non ho capito di quale piattaforma state parlando
 
Mi sembra di capire che robby631 stia parlando di Oanda.
Dato che in demo sto' avendo risultati lusinghieri vorrei provare con soldi veri, pochi, e vorrei stare con Oanda visto che ho fatto l'occhio sulla loro piattaforma. Come faccio per non dover dichiarare niente in dichiarazioni redditi? Mi sembra di aver letto di versare meno di 10k euro, e' cosi?
Qualche allievo qua che usa Oanda?
Anche se a leggere il 3d dei broker non e' che uno sta tanto tranquillo, broker inaffidabili e disonesti...pero' con Oanda uno puo' fare trades veramente piccoli...consigli?
grazie, ciao.
 
SI Oa.

Quadro RW quadri RT1-RT2--- Sono differenti:rolleyes:


se superi 10.000 devi dichiararli quadro RW REGIME DICHIARATIVO.


Se fai PROFITTI IN REAL la differenza RT1---RT2 Profitti Perdite.


DEVI DICHIARARLI OGNI TANTO sarebbe meglio chiedere resoconto periodico PROFIT ---LOSS


In REGIME DICHIARATIVO diverso discorso amministrato dove c'è una controparte.

Comunque ci sono parecchi post su questi argomenti:)


OPERATIVITà REAL--- Demo.


Cambia IN MANIERA RADICALE quindi sempre PRUDENZA.:)


Spero di esserti stato di aiuto:)

GRAZIE ROBBY, si mi sei stato di aiuto per iniziare, so bene che la differenza tra real e demo e' TUTTO, in demo sopporti drawdown a cuor leggero che in real non puoi o no riesci a sopportare ma a un certo punto o uno prova o lascia perdere del tutto, ciao.
 
Ciao a tutti,
sono attuale (incavolato) cliente Fineco e sto valutando se cambiare broker.
Mi sembra che in questo forum ci siano persone piuttosto esperte in materia, vi chiedo quindi un piccolo consiglio.

Quali sono i due-tre broker secondo voi affidabili e seri (in termini di spread, piattaforma di trading, costi del bonifico per alimentare o prelevare dal conto, ecc..).

Voi adoperate sistemi di trading automatico? Potete segnalarmi un broker dove in demo posso provare qualche strategia molto molto semplice (incrocio di MM, inverisione dei punti parabolic SAR..)? E' che ho già visto moooolte occasioni perse di mattino presto, o quando sono in pausa pranzo o la sera quando si cena.. Mi serve una piattaforma web based, senza sw da installare.

Per le tasse calcolo i vari proft/loss e li riporto in dichiarazione per pagarci separatamente il 12,5%; ma allora non posso più fare il 730 ma devo fare l'UNICO? Di solito i conti dei broker sono in USD, come calcolare il profit/loss di ogni trade? li riporto in EUR al cambio ufficiale dell'ufficio italiano cambi di quel giorno?

Grazie mille!
 
FXCM US raggiunge un accordo con l’ NFA

NEW YORK, NY – 12 Agosto 2011 – FXCM Inc. (NYSE: FXCM), fornitore globale di servizi di trading online in valute straniere (forex) e di relativi servizi a clienti retail e istituzionali in tutto il mondo, annuncia che la sua controllata statunitense, Forex Capital Market LLC (“FXCM US”) ha stipulato un accordo con la National Futures Association (“NFA”). Le condizioni del regolamento, che riguardano principalmente la controllata FXCM US, sono relative all’esecuzione dei miglioramenti di prezzo o “slippage positivi” del proprio motore di esecuzione, precedente all’agosto 2010. La società inoltre è impegnata in discussioni con la Commodity Futures Trading Commission (“CFTC”) in merito all’argomento.


FXCM US ha originariamente migliorato la propria policy di esecuzione già nell’agosto 2010 per contribuire a garantire dei benefici positivi per i clienti che vantavano slippage positivi da tutto il mercato, dagli ordini limit e da ordini limit di ingresso. Questa politica è stata ulteriormente rafforzata nel dicembre del 2010 per indirizzare qualsiasi tipo di ordine, compresi gli ordini di stop ed i margin call, attraverso il modello di esecuzione forex di FXCM denominato No Dealing Desk (“NDD”).


Secondo i termini dell’accordo, FXCM US ha convenuto, senza ammettere o negare alcuna delle accuse, di pagare una multa di 2 milioni di dollari all’NFA e di provvedere alla restituzione, che la società stima dover essere di circa 8 milioni di dollari, ai clienti interessati. Secondo quanto comunicato l’11 agosto 2011, durante la Conference Call dedicata agli Earnings del secondo trimestre e secondo i documenti correlati, la Società sta predisponendo una riserva sia per la restituzione sia per la sanzione associata a questo insediamento, oltre che per la discussione in corso con la CFTC. Alcuni partners di FXCM Holdings, LLC, hanno deciso di rimborsare la spesa in modo tale da coprire l’intero ammontare di tale riserva, senza così incidere sul risultato netto di FXCM Inc. Tutti i clienti che riceveranno una restituzione, ne avranno notifica entro 30 giorni. I dettagli per clienti di FXCM US si possono trovare al seguente link FXCM.


“Siamo lieti di aver raggiunto un accordo che risolve le preoccupazioni dell’ NFA e che crediamo sia nel miglior interesse di FXCM, dei nostri azionisti e, soprattutto, dei nostril clienti” ha dichiarato Drew Niv, Amministratore Delegato di FXCM. “Abbiamo già migliorato in precedenza il nostro sistema di esecuzione in modo tale da riconoscere tutti i miglioramenti di prezzo su ogni tipo di ordine e rimaniamo concentrati a fornire la più robusta piattaforma di forex trading disponibile”


Le piattaforme di FXCM visualizzano i migliori spread bid/ask provenienti dai fornitori di liquidità dell’azienda, più il mark-up di FXCM. Ogni operazione effettuata tramite il NDD comprende automaticamente un processo a due fasi, volte a garantire che FXCM non tragga profitti della perdita dei trader. Durante il primo step del processo di esecuzione, il cliente clicca sul prezzo e l’ordine viene spedito ad FXCM. Durante il secondo step FXCM invia automaticamente l’ordine del cliente ad uno dei suoi fornitori di liquidità per effettuare la copertura del trade.


Il sistema di esecuzione di FXCM, prima dell’agosto 2010, offriva miglioramenti di prezzo ai propri clienti, soltanto durante il primo step del processo. Se fosse stato reso disponibile un prezzo migliore sulla piattaforma di FXCM, nella frazione di secondo dopo che il cliente aveva inserito l’ordine ma prima che l’ordine venisse ricevuto da FXCM, il cliente avrebbe beneficiato dell’incremento del prezzo stesso. Tuttavia il precedente sistema di esecuzione di FXCM non forniva alcun miglioramento di prezzo ai clienti durante il secondo step del processo di esecuzione, anche se FXCM poteva essere in grado di coprire l’ordine ad un prezzo migliore, escludendo il mark-up di FXCM. FXCM ha migliorato il proprio sistema di esecuzione già nel 2010, in modo che i clienti possano quindi trarre dei benefici dai miglioramenti di prezzo in entrambe le fasi di una transazione, su tutti i tipi di ordine.


Il verificarsi di miglioramenti di prezzo è basato sulle condizioni del mercato, includendo la volatilità e la liquidità. Dei circa 8 milioni di dollari che si è deciso di accreditare ai clienti di FXCM US, ai sensi del presente regolamento, circa 650.000 dollari rappresentano operazioni piazzate nel 2010, meno dello 0.3% dei ricavi aziendali imputabili a quel periodo. La maggior parte dei crediti sono imputabili ad operazioni esegiute prima del 2009. Per quella parte di clienti che stanno ricevendo la restituzione, l’ammontare medio sarà di 17.40 dollari.

Come parte integrante della transazione, FXCM ha inoltre deciso di rafforzare le procedure esistenti al fine di garantire l’esecuzione efficiente degli ordini dei clienti, modificare le pratiche di adjustment e di assicurare delle pratiche di anti-riciclaggio del denaro in linea con i requisiti dell’NFA.


Mr. Niv ha inoltre aggiunto, “ FXCM continuerà a rafforzare il suo programma di adempimenti e di procedure di controllo interne”.


A riguardo di FXCM, Inc.

FXCM Inc., società quotata al New York Stock Exchange (NYSE: FXCM), è una holding e la sua unica attività è una partecipazione di controllo in FXCM Holding, LLC. Forex Capital Markets, LLC (“FXCM USLLC”) è una filiale operativa diretta di FXCM Holding, LLC. Tutti i riferimenti a “FXCM” nei comunicati stampa si riferiscono a FXCM Inc.
Al centro dell’offerta di FXCM al cliente c’è il trading sul forex tramite il modello di esecuzione No Dealing Desk. I clienti beneficiano di una vasta rete di fornitori di liquidità forex di FXCM che consentono di offrire spread competitivi sulle principali coppie di valute. I clienti hanno il vantaggio di usufruire del trading da mobile, dell’esecuzione tramite un solo click degli ordini, e del trading dai grafici.
FXCM UK filiale britannica. Forex Capital Markets Limited offere anche la possibilità di fare trading su CFD senza re-quote e consente ai clienti di operare sul forex, petrolio, oro, argento e indici azionari attraverso una sola piattaforma. FXCM inoltre offre corsi di formazione sul forex trading e notizie gratuite e ricerche di mercato attraverso il DailyFX.com.
 
NEW YORK, NY – 12 Agosto 2011 – FXCM Inc. (NYSE: FXCM), fornitore globale di servizi di trading online in valute straniere (forex) e di relativi servizi a clienti retail e istituzionali in tutto il mondo, annuncia che la sua controllata statunitense, Forex Capital Market LLC (“FXCM US”) ha stipulato un accordo con la National Futures Association (“NFA”). Le condizioni del regolamento, che riguardano principalmente la controllata FXCM US, sono relative all’esecuzione dei miglioramenti di prezzo o “slippage positivi” del proprio motore di esecuzione, precedente all’agosto 2010. La società inoltre è impegnata in discussioni con la Commodity Futures Trading Commission (“CFTC”) in merito all’argomento.


FXCM US ha originariamente migliorato la propria policy di esecuzione già nell’agosto 2010 per contribuire a garantire dei benefici positivi per i clienti che vantavano slippage positivi da tutto il mercato, dagli ordini limit e da ordini limit di ingresso. Questa politica è stata ulteriormente rafforzata nel dicembre del 2010 per indirizzare qualsiasi tipo di ordine, compresi gli ordini di stop ed i margin call, attraverso il modello di esecuzione forex di FXCM denominato No Dealing Desk (“NDD”).


Secondo i termini dell’accordo, FXCM US ha convenuto, senza ammettere o negare alcuna delle accuse, di pagare una multa di 2 milioni di dollari all’NFA e di provvedere alla restituzione, che la società stima dover essere di circa 8 milioni di dollari, ai clienti interessati. Secondo quanto comunicato l’11 agosto 2011, durante la Conference Call dedicata agli Earnings del secondo trimestre e secondo i documenti correlati, la Società sta predisponendo una riserva sia per la restituzione sia per la sanzione associata a questo insediamento, oltre che per la discussione in corso con la CFTC. Alcuni partners di FXCM Holdings, LLC, hanno deciso di rimborsare la spesa in modo tale da coprire l’intero ammontare di tale riserva, senza così incidere sul risultato netto di FXCM Inc. Tutti i clienti che riceveranno una restituzione, ne avranno notifica entro 30 giorni. I dettagli per clienti di FXCM US si possono trovare al seguente link FXCM.


“Siamo lieti di aver raggiunto un accordo che risolve le preoccupazioni dell’ NFA e che crediamo sia nel miglior interesse di FXCM, dei nostri azionisti e, soprattutto, dei nostril clienti” ha dichiarato Drew Niv, Amministratore Delegato di FXCM. “Abbiamo già migliorato in precedenza il nostro sistema di esecuzione in modo tale da riconoscere tutti i miglioramenti di prezzo su ogni tipo di ordine e rimaniamo concentrati a fornire la più robusta piattaforma di forex trading disponibile”


Le piattaforme di FXCM visualizzano i migliori spread bid/ask provenienti dai fornitori di liquidità dell’azienda, più il mark-up di FXCM. Ogni operazione effettuata tramite il NDD comprende automaticamente un processo a due fasi, volte a garantire che FXCM non tragga profitti della perdita dei trader. Durante il primo step del processo di esecuzione, il cliente clicca sul prezzo e l’ordine viene spedito ad FXCM. Durante il secondo step FXCM invia automaticamente l’ordine del cliente ad uno dei suoi fornitori di liquidità per effettuare la copertura del trade.


Il sistema di esecuzione di FXCM, prima dell’agosto 2010, offriva miglioramenti di prezzo ai propri clienti, soltanto durante il primo step del processo. Se fosse stato reso disponibile un prezzo migliore sulla piattaforma di FXCM, nella frazione di secondo dopo che il cliente aveva inserito l’ordine ma prima che l’ordine venisse ricevuto da FXCM, il cliente avrebbe beneficiato dell’incremento del prezzo stesso. Tuttavia il precedente sistema di esecuzione di FXCM non forniva alcun miglioramento di prezzo ai clienti durante il secondo step del processo di esecuzione, anche se FXCM poteva essere in grado di coprire l’ordine ad un prezzo migliore, escludendo il mark-up di FXCM. FXCM ha migliorato il proprio sistema di esecuzione già nel 2010, in modo che i clienti possano quindi trarre dei benefici dai miglioramenti di prezzo in entrambe le fasi di una transazione, su tutti i tipi di ordine.


Il verificarsi di miglioramenti di prezzo è basato sulle condizioni del mercato, includendo la volatilità e la liquidità. Dei circa 8 milioni di dollari che si è deciso di accreditare ai clienti di FXCM US, ai sensi del presente regolamento, circa 650.000 dollari rappresentano operazioni piazzate nel 2010, meno dello 0.3% dei ricavi aziendali imputabili a quel periodo. La maggior parte dei crediti sono imputabili ad operazioni esegiute prima del 2009. Per quella parte di clienti che stanno ricevendo la restituzione, l’ammontare medio sarà di 17.40 dollari.

Come parte integrante della transazione, FXCM ha inoltre deciso di rafforzare le procedure esistenti al fine di garantire l’esecuzione efficiente degli ordini dei clienti, modificare le pratiche di adjustment e di assicurare delle pratiche di anti-riciclaggio del denaro in linea con i requisiti dell’NFA.


Mr. Niv ha inoltre aggiunto, “ FXCM continuerà a rafforzare il suo programma di adempimenti e di procedure di controllo interne”.


A riguardo di FXCM, Inc.

FXCM Inc., società quotata al New York Stock Exchange (NYSE: FXCM), è una holding e la sua unica attività è una partecipazione di controllo in FXCM Holding, LLC. Forex Capital Markets, LLC (“FXCM USLLC”) è una filiale operativa diretta di FXCM Holding, LLC. Tutti i riferimenti a “FXCM” nei comunicati stampa si riferiscono a FXCM Inc.
Al centro dell’offerta di FXCM al cliente c’è il trading sul forex tramite il modello di esecuzione No Dealing Desk. I clienti beneficiano di una vasta rete di fornitori di liquidità forex di FXCM che consentono di offrire spread competitivi sulle principali coppie di valute. I clienti hanno il vantaggio di usufruire del trading da mobile, dell’esecuzione tramite un solo click degli ordini, e del trading dai grafici.
FXCM UK filiale britannica. Forex Capital Markets Limited offere anche la possibilità di fare trading su CFD senza re-quote e consente ai clienti di operare sul forex, petrolio, oro, argento e indici azionari attraverso una sola piattaforma. FXCM inoltre offre corsi di formazione sul forex trading e notizie gratuite e ricerche di mercato attraverso il DailyFX.com.


Un genio del marketing :clap::specchio:
 
Market Maker, STP, ECN ...

E' da poco se mi sto avvicinando al mondo del Forex e questo è il mio primo messaggio su FOL, per questo saluto tutta l'utenza e mi scuso qualora il mio argomento sia stato già affrontato! Market Maker, STP, ECN... ho capito moooolto approssimamente che si tratta di diversi livelli di organizzazione delle trattazioni tra cliente e broker ma ancora non ho capito se esistono altri livelli retail e quali tra questi sia il migliore! Voi che sapete al riguardo?!
 
;)
Reperito in rete Confronto fra piattafome FLUSSO DATI real.;)

CiaoOK!


trailing stop la mette al top x il forex.Gli spread tra i piu bassi del mercato 0,9 su eur/usd eur/gbp e usd/yen sono sicuramente i migliori in assoluti perchè sono fissi durante gli orari piu liquidi di mercato , si allargano solo pochi istanti durante i dati macro .Ho verificato in contemporanea come vengono battute le candele sui grafici mettendo su tre monitor indipendenti tra loro Oanda fxcm e la metatrader ed ho constatato che è quella con iil flusso dati piu pulito delle tre sopracitate addirittura la metatrader che reclamizzata come la piu diffusa e una vera sola perchè è in ritardo di un secondo circa rispetto ad oanda e crea delle candele spesso false ingannando anche un occhio esperto .La leva e massimo 1: 50 pero tutte le operazioni di invio denaro e rientro denaro cambio di varie funzioni si fanno tutte attraverso la piattaforma si puo utilizzare paypal.Lo scalping è consentito senza limitazioni di nessun tipo mentre su gli altri broker quelli che utilizzano la metatrader dopo poche operazione riceverete il vostro requote, che qua non esiste ti eseguono al prezzo che vedi compri o vendi quindi tra i piu trasparenti tra i broker a livello mondiale sicuramente .Apertura del conto tutto online solo in inglese unico neo, però deposito minimo 1 usd o 1 euro, qui puoi comprare da 1 euro di valore fino a milioni.Il supporto è tutto in inglese pero se ve la cavicchiate una volta aperto il conto non serve vista la grandissima affidabilita della piatta e esecuzione dei bonifici che si autorizza tramite la piattaforma annulla qualsiasi contatto diretto col telefono. ma sono esattamente uguali.



io sto aprendo con Oanda (per niente facile) ma con Bing traduci e scrivo tutte le mail che servono,
una cosa ho letto che Oanda ha la Mt4 qundi non capisco come possa essere diversa da metatreder
gli spead che mette si trovano storici sul sito
sono i + trasparenti (dicono)
Bye.
 
La scelta della piattaforma forex è una delle cose da fare più precocemente possibile perché decisiva al buon esito del processo “educativo” del trader neofita, e per questo è anche la discriminate più difficile che ci si trovi ad affrontare quando si decide di cominciare a operare.

Una buona piattaforma forex deve essere essenzialmente gratuita, deve consentire di operare in modo facile e sicuro, deve garantire elevatissimi standard di affidabilità, deve permettere l’utilizzo di diversi indicatori in diversi time-frame, dare la possibilità di un periodo medio-lungo in DEMO.

Si, ma quale scegliere??? Ho iniziato ad abbozzare una comparazione, vorrei che ne esca una cosa fatta bene e "vengo" quindi a chiederVi una mano...

Cosa ne pensate...la tabella è qui....:clap:OK!KO!:mmmm:

Anche se in ritardo COMPLIMENTI !
Buon lavoro, schede sui boroker e consigli per neofiti.
:clap::clap::clap:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro