Forex Brokers - info e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io con la mt4 ho riscontrato disconnessioni anomale (diciamo sospette), e meno male che è un conto demo, cosa mi posso aspettare dal conto live (che girerà su server sicuramente più carichi di quelli destinati ai conti demo)?
Ho letto in giro che c'è chi avanza l'ipotesi che queste disconnessioni siano pilotate, a seguire le teorie complottistiche si dovrebbe smettere di fare trading...

il server demo e' spesso un serverino sfigato (a volte addirittura solo virtuale) che viene mantenuto per gestire i conti demo. e' molto piu' facile che si disconnetta il server demo che il live. a volte alcuni disconnettono apposta il demo per allocare piu' spazio al live (sui release dei dati macro per esempio).
 
capisco, io al momento sto provando oanda e activtrades (preferisco il secondo al momento). Però mi piacerebbe sentire, oltre le lamentale, qualche parere a tutto tondo. Perché nessuno si sbilancia? Dobbiamo proseguire in privato? :)
 
il server demo e' spesso un serverino sfigato (a volte addirittura solo virtuale) che viene mantenuto per gestire i conti demo. e' molto piu' facile che si disconnetta il server demo che il live. a volte alcuni disconnettono apposta il demo per allocare piu' spazio al live (sui release dei dati macro per esempio).

Posso dire che con Activtrades capita non di rado che il server real (non demo) si disconnetta sui dati, ma non solo....
 
capisco, io al momento sto provando oanda e activtrades (preferisco il secondo al momento). Però mi piacerebbe sentire, oltre le lamentale, qualche parere a tutto tondo. Perché nessuno si sbilancia? Dobbiamo proseguire in privato?

Turandot: non c'e' meglio o peggio, c'e' il tipo di trading che fai e il fatto che al broker piaccia o meno. se gli piace ed e' tranquillo allora andra' tutto bene, rapporto idilliaco. altrimenti avrai problemi sempre. ci sono i trading/dealing desk che se ne occupano e i trader sono pagati molto bene.

Posso dire che con Activtrades capita non di rado che il server real (non demo) si disconnetta sui dati, ma non solo....

Vento: puo' essere un problema solo tecnico. AT risponde alle regole FSA (authority di vigilanza inglese) e deve far presente queste anomalie/problemi tecnici immediatamente non appena ne viene a conoscenza. se non lo fa, probabilmente sono pilotate.
 
allora parliamo dei broker, chi ha avuto esperienze live sul forex potrebbe fare una sorta di recensione, ad esempio rispondendo alle 15 domande di xe.com


How long have you been a Forex Broker?
In what financial condition is your company? Will you show me your balance sheet?
Do you have good relationships with reputable banks?
Who is quoting the rates, my broker, a bank, or multiple banks?
Are the spreads fixed of variable?
How tight are the spreads?
Do you offer Fractional Pip Pricing?
Are there any trading restrictions?
Can I place orders inside the Spread?
Can I earn interest on positive rolls?
Can I earn positive rolls at all margin levels?
Are rollover rates displayed prominently? Where?
Does the trading platform allow me to hedge?
Can I lose more money then I put into my account?
What is the quality and availability of customer service?
 
allora parliamo dei broker, chi ha avuto esperienze live sul forex potrebbe fare una sorta di recensione, ad esempio rispondendo alle 15 domande di xe.com


How long have you been a Forex Broker?
In what financial condition is your company? Will you show me your balance sheet?
Do you have good relationships with reputable banks?
Who is quoting the rates, my broker, a bank, or multiple banks?
Are the spreads fixed of variable?
How tight are the spreads?
Do you offer Fractional Pip Pricing?
Are there any trading restrictions?
Can I place orders inside the Spread?
Can I earn interest on positive rolls?
Can I earn positive rolls at all margin levels?
Are rollover rates displayed prominently? Where?
Does the trading platform allow me to hedge?
Can I lose more money then I put into my account?
What is the quality and availability of customer service?

ma queste sono domande da fare ai broker, non a chi ha i conti con i broker. pero' mi piace l'idea del sondaggio.
 
a me no, però mi è accaduta un'altra cosa: 2 spike consetutivi di oltre 200 pips 10 minuti prima della chiusura del venerdì, che mi hanno portato in stop loss una posizione che fino ad allora guadagnava più di 100 pips.
Ho controllato la situazione su una metatrader di un altro broker, e di quegli spike neanche l'ombra...
per fortuna il conto era demo... :terrore:

questo non era spike?

è vero che ci sono anche in ecn o ecn è esente???:mmmm:
 

Allegati

  • spike.gif
    spike.gif
    25,7 KB · Visite: 26
ieri sera mi sono beccato cinque, e dico cinque!, requote CONSECUTIVI sull'argento. Ma è normale? :eek: Con consecutivi intendo sulla stessa operazione di buy, non su cinque operazioni diverse.
 
questo non era spike?

è vero che ci sono anche in ecn o ecn è esente???:mmmm:


C'è, anche se guardando il tuo chart quì è più contenuto, nel tuo ci sono circa 80 pips in più ;)
 

Allegati

  • Chart_USD_CHF_5 Mins_snapshot.png
    Chart_USD_CHF_5 Mins_snapshot.png
    9,3 KB · Visite: 22
ieri sera mi sono beccato cinque, e dico cinque!, requote CONSECUTIVI sull'argento. Ma è normale? :eek: Con consecutivi intendo sulla stessa operazione di buy, non su cinque operazioni diverse.

Sull'argento e sull'oro è normale, in fast market è molto peggio, consiglio di impostare almeno 10 se non 20 pip di tolleranza per il requote
 
C'è, anche se guardando il tuo chart quì è più contenuto, nel tuo ci sono circa 80 pips in più ;)

e' uno spike fittizio o un bad quote (quotazione sbagliata). quel prezzo non esiste sui book. spero non vi abbia preso degli stop.
 
e' uno spike fittizio o un bad quote (quotazione sbagliata). quel prezzo non esiste sui book. spero non vi abbia preso degli stop.

chi è che scrive i prezzi sbagliati? che scrive un numero per un altro...
:mmmm:
 
flameltrade

che ne pensate?
mi stanno tempestando di telefonate e sono molto aggressivi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro