Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte II°)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Buongiorno, una domanda su Illumia BF.
In "Dual", quindi attivazione luce e gas, c'è il bonus amazon che sale a 100€.
Ma come si attiva questo Dual? Si fanno due contratti separati e poi loro capiscono che devono attivare il buono da 100 invece dei due da 25? o c'è una procedura specifica?

Grazie :) Provato a scriver loro su FB ma non rispondono

Io ho sottoscritto sabato solo luce ma non mi pare si potesse scegliere contemporaneamente anche gas. Se fai 2 attivazioni sicuramente lo vedono essendo i tuoi dati gli stessi.
Magari prova a chiamarli o in chat li ho sentiti 2 volte e sono sempre stati veloci a rispondermi
 
Io ho sottoscritto sabato solo luce ma non mi pare si potesse scegliere contemporaneamente anche gas. Se fai 2 attivazioni sicuramente lo vedono essendo i tuoi dati gli stessi.
Magari prova a chiamarli o in chat li ho sentiti 2 volte e sono sempre stati veloci a rispondermi

grazie, volevo provare in chat ma sarò tordo io, non trovo il link sul sito...mi metteresti il link qui per favore? grazie mille
 
Credo sia utilizzabile solo da smartphone, vedi i "fumetti" per attivarla in basso a destra nella pagina dell'offerta
 
grazie, volevo provare in chat ma sarò tordo io, non trovo il link sul sito...mi metteresti il link qui per favore? grazie mille
la risposta è nelle FAQ
Come posso aderire sia all’offerta Luce che Gas?
Per aderire sia all’offerta Luce che a quella Gas, occorre effettuare la compilazione del contratto online per entrambe le forniture.

Gas Extra Web | Illumia

Quindi ti basta sottoscrivere la LUCE EXTRA BLACK e la GAS EXTRA BLACK entro la loro scadenza ( 30 novembre 2021) e prendi 100 euro ( anzichè 50 ) di buoni amazon.

Le presenti Condizioni Economiche sono relative all’operazione a premi denominata “Black Days 2021/2” valida dal 26/11/2021 al 30/11/2021.
 
Ultima modifica:
Risolto l'arcano, era l'adblocker del browser che tranciava la chat.

Fatti entrambi i contratti grazie per l'aiuto :)

Ora mi chiedono di registrarmi all'area riservata, ma il codice clienti non lo trovo da nessuna parte. Qualcuno che l'abbia già fatto? Bisogna sempre contattarli?

grazie
 
NO, la nuvoletta celeste a forma fallica con scritto dentro ENTRA IN CHAT c'è anche sul sito
Gas Extra Web | Illumia

Vero, non lo vedevo perchè ho l'AdBlock attivo

Risolto l'arcano, era l'adblocker del browser che tranciava la chat.

Fatti entrambi i contratti grazie per l'aiuto :)

Ora mi chiedono di registrarmi all'area riservata, ma il codice clienti non lo trovo da nessuna parte. Qualcuno che l'abbia già fatto? Bisogna sempre contattarli?

grazie

Io ho dovuto aspettare che mi inviassero il contratto (sottoscritto il 27/11 e arrivato stamattina) e li ho trovato il codice cliente.
P.s. confermano la probabile attivazione l'1/1/2022 OK!
 
Ma in effetti sei in tutela, quindi sappiamo i costi :D

Le varie società possono fare le offerte su due voci. Tu stai pagando quelle voci con questi prezzi:

Energia F1: 0,218760
Energia F23: 0,197480

In realtà questo costo è composto da più voci. Prendi come riferimento questi:
Energia F1: 0,20650
Energia F23: 0,18522
Monorario: 0,19248

La seconda voce è la commercializzazione vendita che tu paghi 65,4364 euro/anno.
La maggior parte dei fornitori mantiene questo costo. Altri lo modificano in 70-80-100 euro/anno.

Quindi (se ad esempio vuoi la monoraria) devi cercare un fornitore che ti offra un costo inferiore a quel 0,19248. Ovviamente controlla anche la commercializzazione.

Scusate se chiedo cose che possono essere banali per voi ma io, fino ad oggi in maggior tutela, non avevo mai affrontato il problema di dover cambiare.
Tenendo presente le cifre che mi hai indicato sopra se scorro le varie pagine web dei fornitori, potrei dire che forse tutti sono sotto queste cifre. Leggo male io o la maggior tutela è "la maggior fregatura?"
Detto questo perchè se uso il comparatore dell'arera mi vengono fuori (ai primi posti) solo alcune offerte di fornitori al piu' sconosciuti o piccolini e nessuna offerta di quelle che trovo girando sulle pagine web? Forse non so interpretare i dati?.
Altro dubbio: io attualmente ho un contratto (maggior tutela) 6KW dove lo trovo indicato la maggiorazione dai 3kw che tutti o quasi hanno?
grazie tante
 
Vero, non lo vedevo perchè ho l'AdBlock attivo



Io ho dovuto aspettare che mi inviassero il contratto (sottoscritto il 27/11 e arrivato stamattina) e li ho trovato il codice cliente.
P.s. confermano la probabile attivazione l'1/1/2022 OK!

Han fatto velocissimo. Hai flaggato che NON ti avvalevi dei 14 gg di ripensamento immagino.
 
se scorro le varie pagine web dei fornitori, potrei dire che forse tutti sono sotto queste cifre. Leggo male io o la maggior tutela è "la maggior fregatura?"
Sarà merito della concorrenza del mercato libero :)

Altro dubbio: io attualmente ho un contratto (maggior tutela) 6KW dove lo trovo indicato la maggiorazione dai 3kw che tutti o quasi hanno?
Di quale maggiorazione parli? Solo del maggior costo per i 6 kW, o c'è altro?
Comunque controlla la bolletta con il dettaglio. Ci sono degli importi "euro/kW". Quindi tu pagherai di più perchè paghi quel costo per 6 kW, io lo pago per 3 kW.
 
Han fatto velocissimo. Hai flaggato che NON ti avvalevi dei 14 gg di ripensamento immagino.

Fin'ora nel giro di un mese ho sottoscritto Online luce/gas con A2A, Sinergas, Engie ed Illumia. Mai trovata/vista la possibilità di flaggare alcunchè in merito al ripensamento.
 
Illumia Luce Extra Black (seconda edizione) sembra essere la miglior opzione attuale e vorrei sottoscriverla ma come mai non si trova sul Portale Offerte di Arera (l'unico di riferimento di cui ci si può fidare)? :mmmm::mmmm::mmmm:
 
Sarà merito della concorrenza del mercato libero :)


Di quale maggiorazione parli? Solo del maggior costo per i 6 kW, o c'è altro?
Comunque controlla la bolletta con il dettaglio. Ci sono degli importi "euro/kW". Quindi tu pagherai di più perchè paghi quel costo per 6 kW, io lo pago per 3 kW.

Buongiorno, mi risulta che da 3kw a 6kw l'unica differenza sia il costo "quota potenza" o qualcosa di simile, una spesa nell'ordine di una 50ina di € extra l'anno, e NON ci sia una maggiorazione di spesa per i kwh utilizzati con contratto 6kw, è corretto?
 
Corretto. Si paga 1,77 euro/kW/mese per il trasporto e gestione del contatore.

Quindi al mese abbiamo 5,31 euro per 3 kW e 10,62 euro per 6 kW.
 
Metti potenza e consumo annuale cambiando da 3kw a 6kw Qua e vedi esattamente la differenza.

Chiedo io ora una cosa, quando pubblicherà Arera i nuovi "prezzi" del tutelato, i primi di gennaio?
 
I nuovi prezzi escono sempre il primo giorno del nuovo trimestre.
 
OK grazie sono curioso di vedere che direzione prendono (soprattutto il gas).
 
Ragazzi tiriamo le somme, che mi consigliate? facendo lo switch adesso luce+gas dovrei essere attivo con il nuovo fornitore il 01 Febbraio 2022, quindi con un mese d'anticipo rispetto alla scadenza dei contratti in essere e delle nuove condizioni sfavorevoli.
Disponibile a fare luce e gas con fornitori diversi..no problem.
Per il gas ho visto engie 0.38+5.3€ C&V
Per la luce sorgenia 0.094 perdite di rete incluse +5€ C&V.
Visti i bassissimi consumi del gas (<50smc/annui) , potrei anche fare sorgenia gas per il buono amazon (attualmente 100€)...

Alternative? o aspetto il nuovo anno per sottoscrivere?
 
Secondo me non calerà il costo della materia prima a breve.
Il cambio prezzo dell'attuale fornitore l'hai già ricevuto in modo da fare una proiezione? Sei sicuro sia peggiore di quello che si trova ora sul mercato?
L'offerta di Sorgenia scade venerdì quindi potresti vedere sabato.
Io passerò con loro da gennaio ma sono già stato diverse volte loro cliente (ciò nonostante mai negato buono Amazon e rientro prima dei 12 mesi) e mi sono sempre trovato bene.
Certo provengo da spigas quindi non faccio molto testo:D
Ah tra l'altro devono ancora rispondermi all'email dove chiedo indennizzo 30€. La prima lamentela si è chiusa con un "colpa delle poste ci dispiace".
 
Indietro