Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte IX)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perfetto. Avrei bisogno di una conferma...per non avere l'addebito del deposito come bisogna muoversi...? Nei post precedenti ci sono discordanze.
In che senso discordanze? Se ho capito bene, nel caso torni a SEN con la domiciliazione, non ti viene addebitato il deposito cauzionale; attivando poi la bolletta online dovresti avere un extra-sconto di 1€/fattura. Se scegli invece di pagare con bollettino, il deposito ti viene addebitato alla prima fattura.
 
Ultima modifica:
modulo arrivato tempo zero, non c'è indicato nulla, probabilmente si farà dal sito

Come aveva detto Cesare si torna un po' indietro a livello gestionale, ma per me è più importante risparmiare il più possibile, pazienza se non ho app dedicata
si infatti hsi ragione, APP pazienza...si userà il sito web. Ma pagare un deporsito sulla prima fattura mi scoccia. Bastava inserire nel modulo di adesione la parte inerente al al IBAN per addebito diretto. Così sembra fatto apposta....
 
In che senso discordanze? Se ho capito bene, nel caso torni a SEN con la domiciliazione, non ti viene addebitato il deposito cauzionale; attivando poi la bolletta online dovresti avere un extra-sconto di 0,50€/fattura. Se scegli invece di pagare con bollettino, il deposito ti viene addebitato alla prima fattura.
Giagy90 ha scritto:
A me l'operatore ha detto che la domiciliazione può essere fatta solo dopo l'attivazione e non ha voluto l'IBAN, dall'area privata mi fa attivare bollettaonline ma non so se vada a buon fine.

Quindi mi chiedevo.....come faccio a non avere l'addebito del deposito sulla prima fattura?
 
Perfetto. Avrei bisogno di una conferma...per non avere l'addebito del deposito come bisogna muoversi...? Nei post precedenti ci sono discordanze.
guarda io ho segnalato telefonicamente l'intenzione dell'addebito diretto in banca, la referente mi ha detto che arriverà una prima fattura di € 51,65 e tale importo sarà detratto in quella successiva.
Quindi il deposito c'è inizialmente e viene rimborsato dopo
 
guarda io ho segnalato telefonicamente l'intenzione dell'addebito diretto in banca, la referente mi ha detto che arriverà una prima fattura di € 51,65 e tale importo sarà detratto in quella successiva.
Quindi il deposito c'è inizialmente e viene rimborsato dopo
Adesso è chiaro, l'addebito ci sarà e verrà rimborsato sulla prossima fattura...grazie mille.
 
Giagy90 ha scritto:
A me l'operatore ha detto che la domiciliazione può essere fatta solo dopo l'attivazione e non ha voluto l'IBAN, dall'area privata mi fa attivare bollettaonline ma non so se vada a buon fine.

Quindi mi chiedevo.....come faccio a non avere l'addebito del deposito sulla prima fattura?
Ah, a quello ti riferivi... allora non so risponderti :doh:

P.S.: Visto sopra che hai trovato risposta.
 
  • Like
Reazioni: saa
Avendo un contratto con potenza max 4.5 kWh nel mercato libero, nel passaggio la potenza contrattuale rimane la stessa? Se dovessi richiedere domani il passaggio si fa in tempo per essere effettivamente nel mercato tutelato il 01/06?
 
Non preoccupatevi per il deposito cauzionale.. certo, dovete sborsarlo subito, ma alla seconda bolletta vi viene restituito se optate per la domiciliazione. Il modulo per la domiciliazione dovrebbe essere nel plico della prima bolletta. Già per la prima bolletta potete scegliere l'invio in formato elettronico. Se poi attivate la domiciliazione (dalla seconda) avrete lo sconto di 1€ a bolletta.
 
Avendo un contratto con potenza max 4.5 kWh nel mercato libero, nel passaggio la potenza contrattuale rimane la stessa? Se dovessi richiedere domani il passaggio si fa in tempo per essere effettivamente nel mercato tutelato il 01/06?
Per la seconda non so risponderti con certezza, anche se è meglio muoversi il prima possibile.
Per la potenza, di solito l'operatore chiede quanti kWh si desidera avere.
 
li ho appena sentiti, mi ha detto che potrò richiederla direttamente dal modulo che dovrò compilare
Modulo/i arrivato tramite mail, domattina controllo se effettivamente nella compilazione è possibile specificare anche la scelta della bolletta web.
 
Avendo un contratto con potenza max 4.5 kWh nel mercato libero, nel passaggio la potenza contrattuale rimane la stessa? Se dovessi richiedere domani il passaggio si fa in tempo per essere effettivamente nel mercato tutelato il 01/06?
il problema è soltanto che dall'1/6 avrai una nuova tariffa valida fino al 31/8
 
Nel mio modulo di recesso dal mercato libero non c'è nulla per quanto riguarda la comunicazione iban nè per la bolletta web.
Invece telefonicamente due operatori su due mi hanno chiesto l'iban per addebito diretto...boh
 
A ottobre scorso SEN mi ha trattenuto deposito cauzionale di 34,50, ma non c'era bollo.
Invece giorni fa ho ricevuto due fatture SEN di chiusura contratti, che comprendevano anche il rimborso dei depositi cauzionali, uno di 155 euro, l'altro di circa 23. Il bollo di 2 euro c'era solo in relazione alla cauzione alta, il che fa pensare che la regola sia la stessa di qualsiasi fattura, bollo di 2 euro se importo superiore a 77,47.
Da quello che mi dici, deduco che l'importo di 34.50 € viene ancora applicato.
Lo dico perché nel mio caso osservai che l'anno prima nel fare il passaggio con ENEL per conto di un parente venne chiesto quell'importo (34.50), l'anno dopo nel mio caso mi vidi l'addebito di 90 +2.
Ne dedussi -erroneamente- che quello da 34.50, non era più applicato.
Anche nel mio caso avevo inviato richiesta di domiciliazione, in sede di accettazione del contratto, ma la cosa non andò a buon fine, interpellato il loro call center, nessuno fu in grado di chiarire il motivo ...
 
No, penso perché l'operatore al numero verde mi ha chiesto preventivamente se volevo la domiciliazione o pagare con bollettino. Ho scelto la seconda per pagare con PagoPA/Bancomat Pay e ottenere cashback. OK!
in che modo ottieni questo cashback?
 
Buongiorno a tutti, leggo di molti che passano al maggior tutela, volevo chiedere se esiste una proporzionalità tra il PUN+10% del libero e il prezzo stabilito da ARERA trimestralmente per il tutelato ...........o si sceglie SEN a "naso"? scusate l'espressione
 
Appena spedito modulo per passaggio a SEN.
Confermo che non è presente il modulo per la scelta della domiciliazione bancaria (contrariamente a quanto mi aveva detto l'operatrice al telefono).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro