Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attento a Edison.
Non ti ha mai mandato proposta di modifica contrattuale?
A me l'aveva mandata ma le bollette sono continuate ad avere il prezzo vecchio.
Al momento però del cambio hanno fatto un conguaglio ricalcolando tutto dal momento della variazione comunicata (più di un anno).
Se uno guarda solo le bollette e la comunicazione per posta non arriva la "sorpresa" la trova solo alla fine.

No non mi è arrivato nulla e sulle bollette è espressamente indicato che è attivo quel particolare contratto dalla data Xx/Xx/Xxxx.

Peraltro Edison per la luce della prima casa la modifica (o meglio la comunicazione di mancato rinnovo e passaggio a tariffa variabile) me l'ha mandata 4 mesi prima della scadenza del contratto a mezzo e-mail
 
Io il 28 settembre ho attivato l'offerta con wekiwi a circa 0.31, ora vedo che il prezzo sta scendendo e non mi sembra più molto conveniente. Il problema è che ho rinunciato ai 14 giorni per accelerare il passaggio dato che sono su SEN, ma comunque l'attivazione è da dicembre. Cosa mi conviene fare? Faccio 1 mese con wekiwi e poi cambio, cambio ora con il modulo di ripensamento o cambio direttamente senza prima interpellare wekiwi?

Secondo me intanto ti conviene bloccare il prezzo di wekiwi, poi in base all'andamento guarda se successivamente trovi qualcosa di meglio.
 
Oggi su dday è uscito un articolo per quanto riguarda il caso Plenitude-Carta Giovani.
Sembra che questo utente sia alla fine riuscito ad avere la tariffa che avevo sottoscritto...invito chiunque sia stato coinvolto a leggersi l'articolo
 
Oggi su dday è uscito un articolo per quanto riguarda il caso Plenitude-Carta Giovani.
Sembra che questo utente sia alla fine riuscito ad avere la tariffa che avevo sottoscritto...invito chiunque sia stato coinvolto a leggersi l'articolo

non mi fido più.
Se anche fosse vera la storia del problema tecnico, avrebbero dovuto gestirlo meglio.
Avrebbero dovuto dirlo subito e subito chiarire la tariffa che sarebbe stata attivata appena risolto il problema.
Sono troppo anziano e stufo per star dietro a chi mi chiede soldi per crearmi problemi invece di risolverli
 
Oggi vedo finalmente su area utente plenitude l'avvenuto cambio offerta (ero già cliente) da variabile a fisso offerta Esselunga (trovata qui, grazie a tutti) con decorrenza 1/10 (come richiesto, con rinuncia ripensamento).
 
Attento a Edison.
Non ti ha mai mandato proposta di modifica contrattuale?
A me l'aveva mandata ma le bollette sono continuate ad avere il prezzo vecchio.
Al momento però del cambio hanno fatto un conguaglio ricalcolando tutto dal momento della variazione comunicata (più di un anno).
Se uno guarda solo le bollette e la comunicazione per posta non arriva la "sorpresa" la trova solo alla fine.

se l'aveva mandata ( come scrivi) ci sta che abbiano sistemato a partire dal giorno del cambio tariffa.

però NON avevo mai sentito una robaa del genere
 
Anche Nen ha alzato il prezzo: 0,501 €/kWh
 
se l'aveva mandata ( come scrivi) ci sta che abbiano sistemato a partire dal giorno del cambio tariffa.

però NON avevo mai sentito una robaa del genere
Era verso la fine del 2018 e la comunicazione di variazione mi è arrivata per posta.
Nelle bollette successive alla data di cambiamento non è cambiato nulla rispetto a prima:
calcoli coi vecchi prezzi e stessa indicazione nel frontespizio dei prezzi applicati.
La sorpresa l'ho avuta solo alla fine.
Ho comunque pagato sempre meno che nel tutelato e quando ho cambiato, appena scoppiata la pendemia, ho usufruito dei prezzi di 2/3 c€/kWh per 24 mesi di Engie. Ora sono rimasto con Engie perchè il prezzo di 20 c€/kWh (per 12 mesi) è comunque buono.
 
non mi fido più.
Se anche fosse vera la storia del problema tecnico, avrebbero dovuto gestirlo meglio.
Avrebbero dovuto dirlo subito e subito chiarire la tariffa che sarebbe stata attivata appena risolto il problema.
Sono troppo anziano e stufo per star dietro a chi mi chiede soldi per crearmi problemi invece di risolverli

Ti capisco assolutamente è lo stesso che ho fatto anche io, non posso stare a dietro a gente che mi fa perdere i pomeriggi a inseguirli tra chat e telefonate dove nessuno può fare quello che chiedi e ti mandano da un reparto all'altro a vuoto. Pagherò questi due mesi di SEN e poi passero a Wekiwi da dicembre, se a gennaio i prezzi di SEN torneranno inferiori tornerò a SEN.
L'unica cosa che mi manda in bestia è che se io sul mio lavoro facessi un errore così grossolano a parte mettere a rischio la vita delle persone sarei perseguibile penalmente mentre loro ti chiamano al telefono il giorno in cui avrebbero dovuto attivarti dicendoti "eh va be' è andata così, ciao".
 
Oggi 07 ottobre, dopo un mese dalla richiesta, non so con quali operatori Luce e Gas abbia.
Richiesta 02 settembre Eni Plenitude con Esselunga, attivazione prevista per il 01 ottobre.
01 ottobre noto distacco linea vecchia, SEN, tramite contatore nelle info.
Pochi giorni dopo mi arriva ultima bolletta SEN di chiusura, Felice penso di avercela fatta, almeno per la luce.
Ma la mia area riservata Eni mi dice ancora in fase di attivazione, è così da un mese in pratica.
Contatto Eni, dopo un operatore con il quale ci ho quasi litigato perché mi aveva azzerato tutti i dati inseriti compresa password di prima attivazione, ne trovo uno finalmente preparato il quale mi dice che le mie due richieste sono ancora in fase di attivazione, mi tranquillizza con una chiamata di un esperto che sarebbe arrivata a breve. Era lunedì.
Chiamata mai arrivata, ma oggi un sms: "Gentile Cliente, ti informiamo che sono ancora in corso approfondimenti sulla tua richiesta. Sarà nostra cura aggiornarti al più presto. Grazie!"
 
Oggi 07 ottobre, dopo un mese dalla richiesta, non so con quali operatori Luce e Gas abbia.
Richiesta 02 settembre Eni Plenitude con Esselunga, attivazione prevista per il 01 ottobre.
01 ottobre noto distacco linea vecchia, SEN, tramite contatore nelle info.
Pochi giorni dopo mi arriva ultima bolletta SEN di chiusura, Felice penso di avercela fatta, almeno per la luce.
Ma la mia area riservata Eni mi dice ancora in fase di attivazione, è così da un mese in pratica.
Contatto Eni, dopo un operatore con il quale ci ho quasi litigato perché mi aveva azzerato tutti i dati inseriti compresa password di prima attivazione, ne trovo uno finalmente preparato il quale mi dice che le mie due richieste sono ancora in fase di attivazione, mi tranquillizza con una chiamata di un esperto che sarebbe arrivata a breve. Era lunedì.
Chiamata mai arrivata, ma oggi un sms: "Gentile Cliente, ti informiamo che sono ancora in corso approfondimenti sulla tua richiesta. Sarà nostra cura aggiornarti al più presto. Grazie!"

Guarda ti racconto la mia:
il 20 luglio ho aderito ad a2a click sia luce che gas (attivazione 1 Ottobre 2022). Ad oggi la luce risulta accettata mentre gas in stato in lavorazione.
Ex operatore Enel Energia, se entro nella mia area cliente vedo che entrambe sono cessate.
Ho sentito a2a mi hanno detto che probabile i sistemi si devono allineare...mah.
Anche x voi è così? Ciao.
 
Secondo me intanto ti conviene bloccare il prezzo di wekiwi, poi in base all'andamento guarda se successivamente trovi qualcosa di meglio.

Infatti farò così... alla fine anche con la calata del PUN il prezzo di wekiwi non mi sembra male:
- wekiwi: PE=0,315€/kWh
- ACEA Flexy Web: PUN medio ottobre 282,01€/MWh -> PE=0,3108€/kWh

Certo se poi continua a calare ovviamente restano convenienti tariffe legate al PUN...
 
Guarda ti racconto la mia:
il 20 luglio ho aderito ad a2a click sia luce che gas (attivazione 1 Ottobre 2022). Ad oggi la luce risulta accettata mentre gas in stato in lavorazione.
Ex operatore Enel Energia, se entro nella mia area cliente vedo che entrambe sono cessate.
Ho sentito a2a mi hanno detto che probabile i sistemi si devono allineare...mah.
Anche x voi è così? Ciao.

Ciao esattamente uguale
 
alla fine ho deciso di NON recedere.....quindi vado in switch con attivazione PLenitude prevista 1 novembre per tutte e 3 le utenze da 100kwh/mese che quindi perdono 2 mesi ( novembre e dicembre) di prezzo bassissimo Sinergas.

Se vedrò che il PUN scende a 0,20 entro fine ottobre....proverò 1 secondo switch da Plenitude a tariffa PUN senza spread o se non me lo accettano.....alla Plenitude TREND che è la tariffa PUN di PLenitude ( pessima causa spread e PVC altissimi)


Una scelta molto poco coraggiosa .....ma le utenze pesanti sono al sicuro su Iberdrola 24 mesi
 
non oso immaginare cosa succederà al ceto mediobasso ( che però, per ISEE troppo alto, non prende alcun bonus) quando gli arriveranno le bollette con PED a 0,54 di SEN

nei condomini con risc centralizzato e acqua calda sanitaria centralizzata.... i prezzi gas della stagione 2021.2022 hanno già pompato le spese condominiali alle stelle....immagino l'effetto della stagione 2022.2023

prevedo molti decreti ingiuntivi ......
 
Ho sentito a2a mi hanno detto che probabile i sistemi si devono allineare...mah.
Anche x voi è così? Ciao.
E' così per molti. A fronte di nuova attivazione sistemano l'area clienti in una settimana/dieci giorni dall'attivazione. D'altra parte se il vecchio gestore e il distributore ti dicono che lo switch è andato a buon fine, che problema c'è?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro