Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Facio presenta la "promo" black friday di illumia.. pun+0.01€ + 120€ CVC -30€ sconto in fattura in 3 tranches (quindi sostanzialmente la cvc è 90/annui, 7.5 mese)..niente di che ma lo faccio presente OK!
C'è anche la "promo" sul gas, psv +0.10€ + 108 CV - 30€ sconto in fattura in 3 tranches

Non essendo una PUN migliore di SEGNOVERDE GESAM e di FLEXY WEB ACEA .....non posso inserirla nel 3d
https://www.finanzaonline.com/forum...commenti-solo-link-ufficiali-nuove-promo.html
 
Visto l'andamento del PUN di questi giorni .....l'aver mollato Plenitude Esselunga a 0.308 primo anno e 0,27 secondo anno con PCV a 90 euro....potrebbe rivelarsi un errore grave .....spero a sto punto che Wekiwi non accetti l'attivazione dal 1gennaio , per cambio troppo ravvicinato ( solo 2 mesi in Plenitude).....come ha già fatto con 90Andrea che doveva essere attivato il 1 dicembre ( sebbene nel suo caso si trattasse della WEkiwi Fissa a 0.315 per 12mesi)
 
Ultima modifica:
Ciao, dal 01/12/22 sarò sotto NEN con un fisso di 0,41 €/kWh. Il contratto è stato sottoscritto a fine settembre 2022, sembrava una buona offerta all'epoca.
Adesso mi rendo conto che se avessi firmato un contratto con prezzo indicizzato avrei fatto una mossa più furba dato che la materia prima LUCE costa la metà e non credo che nei prossimi mesi salirà più di tanto.

Voi cosa ne pensate. Mi consigliate di cambiare subito e sottoscrivere con ACEA in modo tale da averlo come fornitore a partire da Gennaio ? (facendo un solo mese con NEN)

Ho un consumo annuo di circa 800kWh.

Grazie mille.

consumi pochissimo....fai GESAM che ha 30 euro di PCV
 
Grazie mille per tutte le informazioni. Spero che Acea abbia una buona assistenza. Per il resto anche guardando altrove sembra davvero ottimo.

Acea Flexy WEb non è accettata come PRIMA ATTIVAZIONE....fai Prima attivazione con Enel o SEN e poi passi a GESAM...visto che consumerai pochissimo....essendo le pompe sul contratto luce condominiale
 
Acea Flexy WEb non è accettata come PRIMA ATTIVAZIONE....fai Prima attivazione con Enel o SEN e poi passi a GESAM...visto che consumerai pochissimo....essendo le pompe sul contratto luce condominiale

Direi che se non fanno nuove attivazioni quelli di segnoverde devo capire con chi fare la prima attivazione anche solo temporanea per poi passare a segnoverde o acea... potrei farla con Eni plenitude under 35 (per quanto sia cara rispetto alla concorrenza penso faccia prime attivazioni) oppure enerwebcoop (sono socio... se fanno prime attivazioni non mi dispiacerebbe affidarmi a loro). Preferirei evitare Enel.. se no passo da SEN e via.
Vero che le pompe di calore sono sul contratto condominiale ma lavoro da casa tutto il giorno quindi non so se effettivamente consumerò pochissimo, certo il fisso di segnoverde mi sembra davvero basso...

Comunque grazie per l'informazione.
 
Visto l'andamento del PUN di questi giorni .....l'aver mollato Plenitude Esselunga a 0.308 primo anno e 0,27 secondo anno con PCV a 90 euro....potrebbe rivelarsi un errore grave .....
A parte oggi che è un po' alto, il PUN di novembre è 0,20347 e quello di ottobre 0,21150. Aggiungi le perdite di rete e quelle offerte sono quasi il 40% in più e direi un grosso rischio sottoscriverle.
Curioso notare che proprio di questi tempi l'anno scorso sottoscrivevo i primi contratti nel mercato libero e con PUN simili erano molto più convenienti :(
Facio presenta la "promo" black friday di illumia.. pun+0.01€ + 120€ CVC -30€ sconto in fattura in 3 tranches (quindi sostanzialmente la cvc è 90/annui, 7.5 mese)..niente di che ma lo faccio presente OK!
L'offerta che feci l'anno scorso Extra Web 40 prevedeva dal secondo anno PUN + 0,01102 + 72€ PCV...mi sembra che hanno copiato pari pari da questa ed anzi la hanno resa meno conveniente. :D
Mi sa che a marzo si cambia gestore...
 
Lo scorso anno di questi tempi la convinzione comune era che dopo l'inverno i prezzi sarebbero scesi.
 
Segno verde Gesam per consumi di 1.500 KwH lo consigliate? Mi pare non ci sia di meglio in giro al momento....
 
A parte oggi che è un po' alto, il PUN di novembre è 0,20347 e quello di ottobre 0,21150. Aggiungi le perdite di rete e quelle offerte sono quasi il 40% in più e direi un grosso rischio sottoscriverle.

Ciao io sono con Eni Esselunga dal 1° novembre... quindi mi conviene ritornare al mercato tutelato col precedente fornitore EnergiaBaseTrieste per il 1° gennaio 2023 perché è I prezzi del mercato di maggior tutela vengono aggiornati ogni trimestre, giusto ?
 
A parte oggi che è un po' alto, il PUN di novembre è 0,20347 e quello di ottobre 0,21150. Aggiungi le perdite di rete e quelle offerte sono quasi il 40% in più e direi un grosso rischio sottoscriverle.

a chi ha sottoscritto a fine ottobre/inizio novembre e quindi passa a PUN dal 1 gennaio 2023, il valore del PUN medio di ottobre, novembre e dicembre INTERESSA NIENTE.

per ora interessa solo l'andamento e da 100 di inizio mese di novembre si è passati a 300 ....
 
Ciao io sono con Eni Esselunga dal 1° novembre... quindi mi conviene ritornare al mercato tutelato col precedente fornitore EnergiaBaseTrieste per il 1° gennaio 2023 perché è I prezzi del mercato di maggior tutela vengono aggiornati ogni trimestre, giusto ?
Secondo me tornare al tutelato non conviene in modo particolare.
Oggi e spero anche nei prossimi mesi si trovano offerte di vari gestori legati al PUN con spread molto bassi o come nel caso di Acea addirittura nulli. Avere un costo dell’energia variabile mese dopo mese di fatto significa essere nel tutelato…
 
Secondo me tornare al tutelato non conviene in modo particolare.
Oggi e spero anche nei prossimi mesi si trovano offerte di vari gestori legati al PUN con spread molto bassi o come nel caso di Acea addirittura nulli. Avere un costo dell’energia variabile mese dopo mese di fatto significa essere nel tutelato…
Puoi darmi il link di questa offerta di Acea?
 
Con 2500kwh cosa mi consigliate (considerando che ora il PUN è in rialzo a 300)?
offerta fissa enerwebcoop oppure PUN acea o segnoverde?

credo sia venuto il momento entro il 30/11 di lasciare la maggior tutela
 
Con 2500kwh cosa mi consigliate (considerando che ora il PUN è in rialzo a 300)?
offerta fissa enerwebcoop oppure PUN acea o segnoverde?

credo sia venuto il momento entro il 30/11 di lasciare la maggior tutela

approfitto di questo post per ricordare che quando richiedete un consiglio è meglio che siate più specifici possibile.

L'ottimale sarebbe indicare la suddivisione mensile dei consumi (tutte le bollette riportano una tabella o un grafico con gli ultimi dodici mesi di consumo) o per lo meno spiegare se ci sono grosse differenze nell'arco dell'anno. Questo perché ormai sono pochi quelli che tengono la stessa tariffa per dodici mesi e quindi è meglio focalizzarsi sulla convenienza di una tariffa nei 4 o 6 mesi successivi all'attivazione. Mi spiego: se metà di quei 2500kwh li consumi in estate con il condizionatore acceso è diverso dal caso di chi li consuma tutti nel periodo invernale perché magari è un pensionato che se ne va 6 mesi all'anno alla casa di villeggiatura (oppure viaggia per affari).

Quando si deve prendere una decisione, la completezza delle informazioni fornite riduce l'approssimazione dei consigli e permette di capire quale tipo di offerta sia più adatta. Soprattutto adesso che c'è molta incertezza e volatilità nel mercato energetico :bye:
 
Questo perché ormai sono pochi quelli che tengono la stessa tariffa per dodici mesi e quindi è meglio focalizzarsi sulla convenienza di una tariffa nei 4 o 6 mesi successivi all'attivazione.
Ma sicuri che i gestori non fanno problemi con troppe attivazioni?
Io ho letto di uno cui Pulsee non aveva attivato la fornitura, poi ha cambiato gestore e quest'ultimo nemmeno ha voluto attivare nulla ed ora non so dove è finito.
 
Ma sicuri che i gestori non fanno problemi con troppe attivazioni?
Io ho letto di uno cui Pulsee non aveva attivato la fornitura, poi ha cambiato gestore e quest'ultimo nemmeno ha voluto attivare nulla ed ora non so dove è finito.

successo anche a me con Sorgenia qualche tempo fa....forse un paio d'anni fa mi pare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro