Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è il costo unitario della tua bolletta per un KWh consumato :bye:
be 0,379 come costo unitario fisso,come ti sembra?
io ho fatto un conto molto grossolano 0,379x2700 khw consumati annui da 1023 euro,su facile.it con tariffa mono oraria con 2700 kwh mi consiglia pulsee ,pun e 12 euro fissi al mese. per un totale di 955 euro...
risparmierei 70 euro,pero' non so quanto sia affidabile questo conteggio
voi che dite?grazie
 
be 0,379 come costo unitario fisso,come ti sembra?
io ho fatto un conto molto grossolano 0,379x2700 khw consumati annui da 1023 euro,su facile.it con tariffa mono oraria con 2700 kwh mi consiglia pulsee ,pun e 12 euro fissi al mese. per un totale di 955 euro...
risparmierei 70 euro,pero' non so quanto sia affidabile questo conteggio
voi che dite?grazie
Non hai engie 0.22/68? Se sì, non c'è niente di meglio in giro. Tienitila stretta.
 
be 0,379 come costo unitario fisso,come ti sembra?
io ho fatto un conto molto grossolano 0,379x2700 khw consumati annui da 1023 euro,su facile.it con tariffa mono oraria con 2700 kwh mi consiglia pulsee ,pun e 12 euro fissi al mese. per un totale di 955 euro...
risparmierei 70 euro,pero' non so quanto sia affidabile questo conteggio
voi che dite?grazie
scusa ma che offerta hai attualmente?

Se come dici paghi in un mese 130 euro per 343 KWh significa che hai una tariffa più conveniente di quella di plenitude esselunga (0,3105/90) ma meno conveniente di quella che dice hedger (engie 0,22/68)
 
a quanto dovrebbe arrivare il pun per rendere più conveniente una tariffa indicizzata rispetto alla enerweb coop che ho sottoscritto a marzo da 0,17/KWh ?
 
Mesi fa avevo letto un post dove venivano indicate le miglior offerte per la luce e per il gas; adesso però non lo trovo più, qualcuno può darmi il link ?

Grazie
 
No, intendevo un post fisso senza commenti dove un utente aggiornava di volta in volta le miglior offerte sia GAS che ENERGIA ELETTRICA suddiviso per prezzo fisso e variabile.
l'autore di quel thread non riusciva più ad aggiornarlo e ha preferito eliminarlo.
 
A settembre 2022 avevo sottoscritto per i miei genitori l'esselunga/eni (0,308/Kw e 1,3843/Smc).
A parte il fatto che la prima fattura la emetteranno a giorni, voi cosa mi consigliate di fare?
Cambiare per lo meno il gas con un variabile o rientrare nel tutelato?
Per la parte energia io aspetterei un poco per decidere..
I consumi sono 1900KW/anno e circa 550 Smc/anno
 
No, intendevo un post fisso senza commenti dove un utente aggiornava di volta in volta le miglior offerte sia GAS che ENERGIA ELETTRICA suddiviso per prezzo fisso e variabile.
Quel thread non è più disponibile ma il post che ti ho indicato contiene anche più informazioni.
 
A settembre 2022 avevo sottoscritto per i miei genitori l'esselunga/eni (0,308/Kw e 1,3843/Smc).
A parte il fatto che la prima fattura la emetteranno a giorni, voi cosa mi consigliate di fare?
Cambiare per lo meno il gas con un variabile o rientrare nel tutelato?
Per la parte energia io aspetterei un poco per decidere..
I consumi sono 1900KW/anno e circa 550 Smc/anno
Hai consumi bassi di gas, forse è il caso di passare dall'offerta fissa al servizio a maggior tutela restando con Plenitude.
 
Hai consumi bassi di gas, forse è il caso di passare dall'offerta fissa al servizio a maggior tutela restando con Plenitude.
Difatti, anch'io ero orientato a fare così.
Grazie Hedger.

Sapete se vengono modificate le condizioni economiche della luce facendo il cambio del gas a maggior tutela?
 
Ultima modifica:
Difatti, anch'io ero orientato a fare così.
Grazie Hedger.

Sapete se vengono modificate le condizioni economiche della luce facendo il cambio del gas a maggior tutela?
Non credo; dall'area privata Plenitude chiedi il cambio della sola offerta gas, passando alla Tariffa Regolata - servizio a maggior tutela, senza toccare quella luce.
 
Non credo; dall'area privata Plenitude chiedi il cambio della sola offerta gas, passando alla Tariffa Regolata - servizio a maggior tutela, senza toccare quella luce.
All'epoca della sottoscrizione, ricordo che c'era la possibilità di sottoscrivere un unico contratto GAS+LUCE o contratti distinti, GAS e LUCE.
Mi viene da pensare che le problematiche per passare al tutelato siano solo per i primi, mentre chi ha sottoscritto contratti distinti non ne ha e può procedere al cambio dalla propria area clienti
Io ad esempio, con due contratti distinti, non ho avuto problemi in tal senso
 
All'epoca della sottoscrizione, ricordo che c'era la possibilità di sottoscrivere un unico contratto GAS+LUCE o contratti distinti, GAS e LUCE.
Mi viene da pensare che le problematiche per passare al tutelato siano solo per i primi, mentre chi ha sottoscritto contratti distinti non ne ha e può procedere al cambio dalla propria area clienti
Io ad esempio, con due contratti distinti, non ho avuto problemi in tal senso
ma anche se l'offerta commerciale è luce+gas, i contratti sono comunque distinti per legge
 
Dilemma: parto con enerweb luce fissa bioraria (0,31/0,4) al primo febbraio. Estra (dinamica luce) mi dice che switchando ora riescono ad attivarmi al primo marzo. Oggi PUN 0,2.... io credo che il fisso 0,31/0,4 difficilmente sia conveniente adesso....
 
Forse perchè quei fornitori sono sponsor del sito in questione?? :D:D

Tranquillo, le migliori offerte sono quelle indicate qui sul forum. Poi sta a te scegliere in base alle tue esigenze.
 
Forse perchè quei fornitori sono sponsor del sito in questione?? :D:D

Tranquillo, le migliori offerte sono quelle indicate qui sul forum. Poi sta a te scegliere in base alle tue esigenze.
ne ero quasi certo, volevo solo ulteriore conferma....

le mie esigenze sono la migliore offerta Luce con pun variabile, che però abbia la minore quota fissa/mensile possibile. Suggerimenti?
Consumo luce anno tra 1500 e 2000.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro