Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda per me che consumo molto 5000 kwh, i costi maggiori di illumia a confronto di segnoverde, posso ammettere che sono ben ammortizzati?
 
Domanda per me che consumo molto 5000 kwh, i costi maggiori di illumia a confronto di segnoverde, posso ammettere che sono ben ammortizzati?
ti conviene hai il cap
se scende scende illumia e paghi qualche decina di euro in più di fisso
se sale non smetti di ringraziare di averla fatta come tariffa con i tuoi consumi
 
io ho chiesto il passaggio a Segnoverde l'8/2 con presunta attivazione l'1/4. Anche a me non hanno inviato nessun tipo di tracciatura. Li avrei chiamati a inizio aprile per chiedere le credenziali ed entrare in area riservata.
ho chiesto passaggio a segnoverde a metà febbraio, dopo oltre un mese a parte la chiamata di conferma telefonica di conferma del giorno dopo, tutto tace. E' normale? non dovrei ricevere tracciatura dell'attivazione?
se avete firmato il contratto e ricevuto la chiamata non ci sono problemi, non avevo capito che avevate firmato il contratto
il 31 sera mandate la mail di richiesta utente cosi il 1 aprile entrate
io ho fatto cosi febbraio su marzo
 
io non le vedo stimate, mi sembrano reali
dove le vedi stimate?
sulla bolletta. nei consumi fatturati c'è scritto DISTRIBUTORE (STIMA) e poi ci sono i kwh consumati. Poi sotto i consumi viene riportato: GLI IMPORTI FATTURATI IN STIMA SARANNO OGGETTO DI SUCCESSIVO RICALCOLO.

Comunque credo che queste anomalie vadano segnalate a segnoverde in modo che possano correggere il sistema di fatturazione. Se poi applicano oltre al loro PCV anche il PCV di Arera, si va di denuncia.
 
sulla bolletta. nei consumi fatturati c'è scritto DISTRIBUTORE (STIMA) e poi ci sono i kwh consumati. Poi sotto i consumi viene riportato: GLI IMPORTI FATTURATI IN STIMA SARANNO OGGETTO DI SUCCESSIVO RICALCOLO.

Comunque credo che queste anomalie vadano segnalate a segnoverde in modo che possano correggere il sistema di fatturazione. Se poi applicano oltre al loro PCV anche il PCV di Arera, si va di denuncia.

nella luce applicano solo PCV Arera ( 70 euro) anzichè il loro PCV ( 150 euro) .....quindi sbagliano a loro sfavore.

per il discorso consumi stimati........che nulla ha a che vedere con la PCV......tocca capire bene perchè 26f1/66f2/72f3 mi sembra tutt'altro che una stima ....infatti c'è scritto Distributore ( STIMA).....secondo me sono numeri che arrivano dal distributore.....non sono stime di Segnoverde.....altrimenti la f1 sarebbe a 90
 
Per quanto riguarda la bollettazione elettrica come si sta comportando Segnoverde? Ho già con loro il gas e sarei tentato a portare anche la fornitura elettrica. A parte il dubbio di passare da una tariffa fissa, ma caruccia, a una indicizzata, ma quello vale per qualsiasi operatore...
Ho un consumo annuo di 1800 kWh circa.

tks
 
Due giorni fa comunque ho deciso di passare a segnoverde, fatta tutta la pratica online e ieri ho ricevuto la loro chiamata con registrazione da fare per la conferma dei dati e accettazione contratto inviato.

Prassi secondo me inutile dopo che ho dato tutte le conferme online, ma va be.

A mia domanda se sarebbero riusciti a passarmi dal 01/05 mi hanno detto che non è sicuro, chi ha già switchato su gas/luce sa se sono abbastanza veloci ad elaborare le pratiche?

Grazie
 
buongiorno, ho ctr Enel e gas con stesso gestore e prezzo bloccato pre-guerra.
Non ricordo prezzo del gas ma ricordo quello della corrente che è 0,8 cent al lw/h, con 3 ore gratis da 00:00 alle 3 del mattino.
Domanda, secondo voi a maggio e cioè quando mi scade la mia attuale offerta, ci saranno ulteriore offerte in ribasso rispetto alle attuali?
Grazie
 
buongiorno, ho ctr Enel e gas con stesso gestore e prezzo bloccato pre-guerra.
Non ricordo prezzo del gas ma ricordo quello della corrente che è 0,8 cent al lw/h, con 3 ore gratis da 00:00 alle 3 del mattino.
Domanda, secondo voi a maggio e cioè quando mi scade la mia attuale offerta, ci saranno ulteriore offerte in ribasso rispetto alle attuali?
Grazie
da Enel, aspettati che te la triplichino come minimo. A me sono passati da 0,10€/kWh pre-guerra a 0,28€/kWh
 
da Enel, aspettati che te la triplichino come minimo. A me sono passati da 0,10€/kWh pre-guerra a 0,28€/kWh
Infatti voglio portarmi avanti, anche se scade a maggio verso metà mese prossimo già guaderò offerte in corso per non farmi spelare…
 
Si sì certo adesso non ricordo i prezzi però, oggi li guardo bene e ti dico
 
ho scritto a segnoverde di verificare la fatturazione con la corretta applicazione del pcv. non vorrei stare al telefono ore e ore per risolvere il problema quando sarà attiva la fornitura dei miei genitori!! :fiufiu:
 
ho scritto a segnoverde di verificare la fatturazione con la corretta applicazione del pcv. non vorrei stare al telefono ore e ore per risolvere il problema quando sarà attiva la fornitura dei miei genitori!! :fiufiu:

l'importante è che tu abbia capito ( dato che qui c'è molta gente che capisce mela per pera) che, per la luce, stavano regalandoti 80 euro/anno per un loro errore e che adesso che li hai avvisati se li riprendono.....non ti sto dicendo che hai fatto male xke l'onestà è importante sempre.....ti sto solo chiedendo se avevi capito che NON ti stavano rubando niente...anzi ....gli avresti rubato tu ( ma hanno fatto tutto loro) 80 euro/anno
 
Ultima modifica:
ho scritto a segnoverde di verificare la fatturazione con la corretta applicazione del pcv. non vorrei stare al telefono ore e ore per risolvere il problema quando sarà attiva la fornitura dei miei genitori!! :fiufiu:
scusa, hai chiesto anche per il discorso stime? Mi interessa, perchè dall'1/4 sarò Segnoverde anch'io.
 
comunque mi spezzate :incazzed:

nemmeno avete guardato o sapete controllare le voci in bolletta e poi quando qualcuno vi dice che stanno sbagliando a Vs favore......li andate a chiamare per dirgli di riprendersi dei soldi......capisco che siete persone onestissime ( come lo sono io) però se non vi dicevo nulla......vi tenevate 80 euro in tasca ed eravate a posto con la vs coscienza.....quindi colpa mia.....:eek:

però io ho chiesto la bolletta luce all'utente ARINCI ( per il discorso del QVD applicato sul gas) che naturalmente NON si era accorto di nulla......e quando l'ho vista NON potevo dire che era tutto a posto.....xke lui l'ha postata pubblicamente.....

lungi da me pensare che poi qualcuno, "onestissimo";)....li chiamasse addirittura per dirgli di prendersi 150 euro anzichè 70..........
considerato che stiamo parlando di compagnie lucegas ( non parlo specificatamente di Canarbino) che fatturano paccate di milioni...anche con tariffe folli ( tipo la storia del PforT, tipo il congelamento promesso delle rimodulazioni poi non congelate in bolletta) ,.......
a quasi 53 anni .....questa mi mancava KO!.......se proprio vi bruciava tenerli in tasca.....gli 80 euro li regalavate a un barbone o a qualche padre di famiglia disoccupato che sicuramente ne ha più bisogno di Enel, Eon, Eni, etc etc ..... o no ?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro