Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VIII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma Enel non ti ha ancora mandato la nuova offerta?
Allora, mi è arrivata a metà febbraio la lettera e mi comunicano che dal 01/06/23 e per un periodo di 12 mesi saranno applicate tariffe pari al 0,5797 euro/kWh.
Sono pazzi, adesso pago lo 0,8 centesimi.
Nella lettera mi comunicano che terrano buone le 3 ore gratis di notte.
Consigli?
Grazie.
 
Nel tuo caso, essendo presente un impianto fotovoltaico quello che conta non è tanto il consumo delle apparecchiature ma piuttosto l'energia che viene prelevata dalla rete.
Hai batteria di accumulo?
La produzione annua dell'impianto fotovoltaico?
I kwh prelevati dalla rete?
Non ho batteria di accumulo, la produzione annua dell'impianto non la conosco, i kwh annui prelevati dalla rete sono circa 3.200.
Quello che mi fa strano è che finora dal GSE ho ricevuto qualche decina di euro come rimborso, quindi del tutto irrilevante.
Su un anno ho pagato circa 700 € di energia.
 
non capisco......è stato scritto 30 volte da sabato mattina....mah
Sono andato a leggerli prima, ho visto del "regalo" che stavano facendo. Chiedevo se c'erano altri feedback, oltre a quello.

Sull'eccessiva onestà di alcuni, magari temono che poi quelli di SV se li riprendono con gli interessi. Almeno credo che questo sia il ragionamento che si fa quando si valuta se fare lo gnorri o meno :)
 
Allora, mi è arrivata a metà febbraio la lettera e mi comunicano che dal 01/06/23 e per un periodo di 12 mesi saranno applicate tariffe pari al 0,5797 euro/kWh.
Sono pazzi, adesso pago lo 0,8 centesimi.
Nella lettera mi comunicano che terrano buone le 3 ore gratis di notte.
Consigli?
Grazie.
urka ti hanno bastonato peggio di me (io 0,28€ e rotti, bloccati per 3 anni). Guarda qui
 
Sono andato a leggerli prima, ho visto del "regalo" che stavano facendo. Chiedevo se c'erano altri feedback, oltre a quello.

Sull'eccessiva onestà di alcuni, magari temono che poi quelli di SV se li riprendono con gli interessi. Almeno credo che questo sia il ragionamento che si fa quando si valuta se fare lo gnorri o meno :)

spero almeno che sia per onestà.....NON vorrei che abbia chiamato solo perchè ha capito ( male) che Segnoverde gli rubava soldi su PCV luce....xke E' IL CONTRARIO
 
Adesso guardo quando mi scade quella della villa in Puglia, mi sa che scade prima di quella dove vivo tutto l’anno…
Ale, quanto tempo serve per cambiare gestore?
Esempio, nella mia prima casa scade appunto il 01/06/23, pensavo di guardarmi in giro i primi di maggio per vedere cosa offre il mercato e poi verso metà Maggio cambiare operatore con quello più conveniente…
Mi sono comode le 3 ore gratis in quanto anche se con solo 3 kw, li sfrutto ogni sera per lavastoviglie e/o asciugatrice e ogni 15 gg pure per la ricarica della macchina elettrica della moglie.
Grazie.
 
Buon giorno, per un consumo di circa 2000kw cosa ne pensate di questa
 

Allegati

  • E.ON_FlexClick_Luce_-_PROMO_Blu_Flx.pdf
    697,3 KB · Visite: 42
10 c€ di spread è esagerato.
Quato fissa poco più cara della maggoir tutela.
 
Non ho batteria di accumulo, la produzione annua dell'impianto non la conosco, i kwh annui prelevati dalla rete sono circa 3.200.
Quello che mi fa strano è che finora dal GSE ho ricevuto qualche decina di euro come rimborso, quindi del tutto irrilevante.
Su un anno ho pagato circa 700 € di energia.
Dovresti avere lo Scambio sul Posto.
Per la scelta del gestore potresti pertanto tarare sui 3200 prelevati dalla rete e andare a consultare l'Excel( il consumo reale della casa sarà sicuramente superiore).
Qui sotto un esempio dei conteggi ed i bilanci per lo SSP ( Scambio Sul Posto )
 

Allegati

  • scambio.JPG
    scambio.JPG
    115,7 KB · Visite: 28
Ultima modifica:
Buon giorno, per un consumo di circa 2000kw cosa ne pensate di questa

in prima pagina del 3D trovi le migliori offerte del momento : FISSE o VARIABILI

se EON FLEX non c'è è perchè non è tra le migliori .....anzi è tra le peggiori in assoluto.
 
Ciao a tutti, ad Aprile mi partire la nuova tariffa ENEL a 0.475 euro al Kw.. Una ladrada assurda. Ho effettuato il cambio operatore verso Segno Verde con prezzo variabile PUN. Il problema è che il passaggio avverrà il 1 di maggio e con ENEL devo rimanere circa 1 mese con un prezzo fuori mercato. ENEL permette il cambio tariffa al costo di 20 euro circa per passare alla nuova tariffa variabile PUN. Avendo un consumo di circa 310 Kw mensili probabilmente il cambio tariffa vale la pena.
L'unico mio dubbio rimane se con il cambio tariffa potrebbe interrompere il passaggio al nuovo gestore? magari sovrascrivendo o cancellando lo switch?
Qualcuno ha mai provato o ha delle risposte certe?
Grazie.
 
Ho guardato il file excel (fantastico!) e con il mio consumo (2400 kWh/anno) e potenza impiegata (6kW) si parla di circa 115€/anno di delta tra variabile e fissa.

Ora ho la Eni Link Esselunga di Settembre (0,308 €/kWh + 90€ PCV). Ho visto che cambiando ora verso fissa risparmierei 200€/anno circa, mentre variabile siamo sui 300€/anno (non pochi!).


So che nessuno ha la sfera di cristallo. Ho però visto che il prezzo del gas, che ha una buona correlazione col prezzo dell'elettricità, è in caduta libera.
Il fatto che le nuove tariffe fisse siano sempre più basse ne è la prova.

(Ho visto l'Illumia col cap, ma non ha senso nel mio caso: col PUN attuale spenderei esattamente quanto la fissa).



Cosa dite voi guru della bolletta? Azzardo un variabile o vado di fisso?
 
Stamattina nuovi prezzi NeN, 0,24 la luce e 0,84 il gas, quote fisse 96€.
 
sulla bolletta. nei consumi fatturati c'è scritto DISTRIBUTORE (STIMA) e poi ci sono i kwh consumati. Poi sotto i consumi viene riportato: GLI IMPORTI FATTURATI IN STIMA SARANNO OGGETTO DI SUCCESSIVO RICALCOLO.

Comunque credo che queste anomalie vadano segnalate a segnoverde in modo che possano correggere il sistema di fatturazione. Se poi applicano oltre al loro PCV anche il PCV di Arera, si va di denuncia.

scusa ma non le avevo viste sorry :wall:
 
Volevo sapere cosa ne pensavate di questa offerta per partite iva?
EASY-CLICK_P.IVA_.NV2303EVWPUN3FA_page-0001.jpg
 
un saluto a tutti
ho provato a leggere varie pagine del forum ma vorrei consiglio dai più esperti
attualmente sono con A2A che da 1/5/2023 propone offerta luce a 0,235 €/kwh per abitazione di residenza + 96€ copertura costi commercializzazione
considerato consumo annuo di poco meno di 1500 kwh conviene switchare su offerta A2A smart oppure ci sono alternative migliori ?
Mi pare che non convenga tutelato A2A (visto che dura sino a fine 2023) e non è tra le proposte attivabili
grazie
 
Una domanda: cosa chiedono gli operatori di Gesam quando chiamano il giorno dopo per la conferma della sottoscrizione online. Stavo valutando di attivarla anche per mio figlio (per essere attiva dal 1 Maggio) che in questi giorni non è raggiungibile per lavoro. Naturalmente ho tutti i dati e copie dei documenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro