Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XII) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda, c’è qualcuno che ha avuto esperienze con estra? Qualche vecchio cliente o attuale?
Perché dalle recensioni e dalle recensioni su App Store mai visto tutti 1 stella dicendo che non vedono le bollette da mesi…ora inizio a preoccuparmi 😨
L'offerta, non c'è dubbio, ingolosisce... ma a leggere le recensioni c'è da far tremare i polsi.
Ad ogni modo, più o meno, vale anche per altri gestori
C'è tempo sino a fine mese, aspetto un attimo.
Una curiosità: se aderisco ora dovrei essere loro cliente all'inizio di gennaio. Ma se volessi entrare un mese dopo (per usufruire del tutto il vecchio contratto con altro gestore) sarebbe possibile oppure no?
 
L'offerta, non c'è dubbio, ingolosisce... ma a leggere le recensioni c'è da far tremare i polsi.
Ad ogni modo, più o meno, vale anche per altri gestori
C'è tempo sino a fine mese, aspetto un attimo.
Una curiosità: se aderisco ora dovrei essere loro cliente all'inizio di gennaio. Ma se volessi entrare un mese dopo (per usufruire del tutto il vecchio contratto con altro gestore) sarebbe possibile oppure no?
Beh hai ragione, ho appena visto una decina di operatori su trustpilot, tutti con 1 max 2 stelle...idem sulle altre recensioni.
Sono più tranquillo, alla fine basta cambiare ogni 12 mesi e fine.
Ti confermo che se fai la richiesta entro il 31 nov passerai da febbraio
 
Ma se la richiesta la faccio in questa settimana, per prendere l'offerta?
Entro a gennaio o a febbraio? Io vorrei febbraio, ma se aspetto mi scade l'offerta
entri a febbraio se richiedi entro il 10 di dicembre, ci vuole sempre 1 mese pieno + il mese quando fai la richiesta se la fai prima del 10.

Comunque alla fine ho optato per SINERGAS, recensioni migliori, sito migliore, app migliore, prezzo migliore (non so perchè mi era sfuggita l'offerta per chi arriva dalla tutela, super conveniente)
 
Ma se la richiesta la faccio in questa settimana, per prendere l'offerta?
Entro a gennaio o a febbraio? Io vorrei febbraio, ma se aspetto mi scade l'offerta
Scusami era sul gas...sulla luce sono 30 giorni, passeresti a gennaio facendola ora...perdonami
 
Anche a me adesso sono sorti dei dubbi riguardo Estra!
Vero che non sono gli unici ad avere recensioni negativissime, anche vero però che Segnoverde le ha discrete ed Octopus molto positive.
 
Buonasera,
Qualcuno che ha mandato recentemente i dati catastali per attivazione Iren ha ricevuto email di conferma con oggetto: "Richiesta di Variazione anagrafica e commerciale completata"?
Chiedo perché mi sembra un oggetto un po' ambiguo. Il numero del protocollo era quello segnalato per i dati catastali
 
Buonasera,
Qualcuno che ha mandato recentemente i dati catastali per attivazione Iren ha ricevuto email di conferma con oggetto: "Richiesta di Variazione anagrafica e commerciale completata"?
Chiedo perché mi sembra un oggetto un po' ambiguo. Il numero del protocollo era quello segnalato per i dati catastali
Si, arrivata pure a me. ho chiamato iren e mi hanno confermato che è quello
 
Buonasera,
Qualcuno che ha mandato recentemente i dati catastali per attivazione Iren ha ricevuto email di conferma con oggetto: "Richiesta di Variazione anagrafica e commerciale completata"?
Chiedo perché mi sembra un oggetto un po' ambiguo. Il numero del protocollo era quello segnalato per i dati catastali
…allo scrivente e’ arrivata la conferma ieri, circa i dati catastali da me inviati al 7 novembre, con attivazione dall’1.11.
IMG_2343.png
 
Sì, solitamente arriva subito dopo l'utilizzo del codice. Purtroppo dal sito web al momento non c'è la possibilità di vedere il numero di persone che hanno usato il tuo codice.
Se sei sicuro che altre persone hanno sottoscritto l'offerta usando il tuo codice ti consiglio di verificare con il supporto clienti.
Ho chiamato il supporto clienti, ancora un volta velocissimi nella risposta. Ad oggi, non essendo ultimato il passaggio (decorrenza 1° dicembre) non possono effettivamente vedere quanti amici ho invitato. Mi ha detto che è normale, che c'è in corso un passaggio di qualcosa non ho capito cosa, e soprattutto l'elevato numero di iscrizioni e qualche codice amico si può perdere e non arrivare mail, da lì la mia perplessità "può essere che su tutti quelli invitati non sia arrivata nemmeno una mail"? Ho comunque preso il contratto di 3 dei colleghi invitati, così per scrupolo nell'ipotesi che avessero omesso il codice in fase di registrazione, ma tutti hanno correttamente riportato il prima pagina del contratto il codice amico... Speriamo bene.
 
Ti basta inserire 60 nella cella F12, comunque sì, dovrebbero essere 60€ + IVA 10%.
Riciao!
Ho parlato col servizio clienti Estra prima di procedere al passaggio.
Ho anche chiesto quale sarebbe il costo del PCV (ora azzerato dal black Friday) e mi hanno risposto che sarebbe di 84€ (non 60€).
Ha poca importanza in quanto adesso è zero e magari tra un anno si può cambiare fornitore, però ho voluto riportare la risposta dell'assistenza clienti (magari non è detto che sia corretta!)
 
Sì, solitamente arriva subito dopo l'utilizzo del codice. Purtroppo dal sito web al momento non c'è la possibilità di vedere il numero di persone che hanno usato il tuo codice.
Se sei sicuro che altre persone hanno sottoscritto l'offerta usando il tuo codice ti consiglio di verificare con il supporto clienti.
Qualcuno sa invece come funziona con Eon? Grazie
 
Una domanda, c’è qualcuno che ha avuto esperienze con estra? Qualche vecchio cliente o attuale?
Perché dalle recensioni e dalle recensioni su App Store mai visto tutti 1 stella dicendo che non vedono le bollette da mesi…ora inizio a preoccuparmi 😨
Ho avuto Estra (per il gas, non per la luce) per 8 anni; me ne sono andato quest'anno perchè mi hanno rimodulato e il prezzo non mi stava più bene, ma non ho mai avuto nessun problema significativo con la qualità del servizio (piccole cose sì, tipo il sito che ogni tanto non funziona, ma vabbè... ).
Sull'app non saprei, non l'ho mai installata e onestamente non vedo neanche l'utilità di averla.
 
Riciao!
Ho parlato col servizio clienti Estra prima di procedere al passaggio.
Ho anche chiesto quale sarebbe il costo del PCV (ora azzerato dal black Friday) e mi hanno risposto che sarebbe di 84€ (non 60€).

Ma c'è scritto sul loro sito che è 60€ :D

1700858362747.png
 
Chiedo per un amico.
Ha un contratto da 6.6 KW (bo stentavo a crederci perché ero convinto che la potenza andasse a 1.5kw alla volta a partire da 1.5 o 3 ora non ricordo bene, ma ho visto la sua bolletta Enel ed è così), vorrebbe aumentare la potenza di qualche kW in vista dell'acquisto di auto elettrica. Ha già impianto fotovoltaico, dice che è già trifase con contatore (qui non saprei se si può vedere dalla bolletta).
Fino a che potenza potrebbe chiedere aumento al suo fornitore se si sbagliasse e fosse monofase e quanto invece trifase? Così più o meno ? (Lui vorrebbe provare con un 9)
 
Ho Estra per gas e luce da maggio, offerta sottoscritta a marzo
Occhio che il sito è in manutenzione spesso nel weekend
Ma mai durante la settimana
Idem per app
 
Chiedo per un amico.
Ha un contratto da 6.6 KW (bo stentavo a crederci perché ero convinto che la potenza andasse a 1.5kw alla volta a partire da 1.5 o 3 ora non ricordo bene, ma ho visto la sua bolletta Enel ed è così), vorrebbe aumentare la potenza di qualche kW in vista dell'acquisto di auto elettrica. Ha già impianto fotovoltaico, dice che è già trifase con contatore (qui non saprei se si può vedere dalla bolletta).
Fino a che potenza potrebbe chiedere aumento al suo fornitore se si sbagliasse e fosse monofase e quanto invece trifase? Così più o meno ? (Lui vorrebbe provare con un 9)
Credo che quei 6,6 kW siano la potenza disponibile, mentre la potenza impegnata sia di 6 kW.
 

Allegati

  • potenza.png
    potenza.png
    39,6 KB · Visite: 22
Chiedo per un amico.
Ha un contratto da 6.6 KW (bo stentavo a crederci perché ero convinto che la potenza andasse a 1.5kw alla volta a partire da 1.5 o 3 ora non ricordo bene, ma ho visto la sua bolletta Enel ed è così), vorrebbe aumentare la potenza di qualche kW in vista dell'acquisto di auto elettrica. Ha già impianto fotovoltaico, dice che è già trifase con contatore (qui non saprei se si può vedere dalla bolletta).
Fino a che potenza potrebbe chiedere aumento al suo fornitore se si sbagliasse e fosse monofase e quanto invece trifase? Così più o meno ? (Lui vorrebbe provare con un 9)
Concordo con Fra62, la potenza disponibile è solitamente superiore del 10% alla potenza impegnata, quella impegnata sarà 6kW
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro