io ho E.on da dicembre e Octopus appena sottoscritta per 2^ casa (da marzo).
Per quel che posso dire mi sembra che entrambi siano validi (procedura di sottoscrizione, sito/app).
L'unica cosa che non mi piace di E.on è che sono ossessivi con le e-mail commerciali. Disabilitarle significa poi perdere qualche buona occasione, ma ne mandano veramente troppe, quasi tutti i giorni.
Per Octopus non saprei, per ora mi han inviato solo le 3 mail di benvenuto - accettazione.
0,13 perdite comprese non è che sia tanto distante dal PUN variabile + perdite.
Pensa che io ho sottoscritto a novembre con E.on a 0,17 perdite incluse (0,146 netto perdite) e infatti appena mi danno il codice amico Octopus per il contratto della 2^ casa (intestata alla moglie) passo alla variabile Octopus.
Io consumo sui 4400-4500 (da dividere poi in due perché dentro ci sono anche i consumi dei suoceri che abitano in parte-sotto a noi, quindi 2200-2300 ciascuno con unica fornitura).
certo se inizia a scendere verso 0,08-0,09 il PUN ha già più senso cambiare anche nel tuo caso