Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIII) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sulla base del numero di msg di quelli che chiedono dei codici octopus, mi sa che da questo forum octopus ramazza almeno un paio di clienti al giorno (nn mi sto lamentando, sia chiaro: scegliere il fornitore è proprio una delle finalità del thread ed è giusto che sia così) :bye:
 
Alla fine ho optato per cambio gestone per conto di mio nonno verso OCTOPUS.
Prima spendeva in fasce biorarie dai 0.21 al 0.26.
Farò il passaggio anche io sulla mia utenza.
Ci sta un termine temporale per l'utilizzo dei codici? Lo dovrei fare intorno al 20 di Febbraio
 
Alla fine ho optato per cambio gestone per conto di mio nonno verso OCTOPUS.
Prima spendeva in fasce biorarie dai 0.21 al 0.26.
Farò il passaggio anche io sulla mia utenza.
Ci sta un termine temporale per l'utilizzo dei codici? Lo dovrei fare intorno al 20 di Febbraio
Al momento il programma è valido fino al 31/1/2024 ma dovrebbero rinnovarlo per un altro anno.
 
Alcune info su segnoVerde Luce:
1. I primi 12 mesi sulla monoraria si pagherà Pun + 0,00992 €/ kwt?
2. Sulle condizioni economiche leggo: "Trascorsi 12 mesi di fornitura, salvo eventuali aggiornamenti delle condizioni economiche comunicati dal Fornitore secondo le modalità e i termini di cui all’art. 13 del Codice di Condotta Commerciale, la formula di MEind viene confermata ad eccezione del valore di SPREAD che sarà pari a 0,0176 €/kWh".
Quindi si pagherà Pun (in quel momento vigente) + 0,0176 €/kWh?
3. Sempre in condizioni economiche si legge: "Verrà riconosciuto al cliente uno sconto pari a 120 €/PDP/anno per tutta la durata della fornitura. Nel caso in cui il cliente sottoscriva lo stesso prodotto per la fornitura contestuale di energia elettrica e gas lo sconto erogato sarà doppio. Tale sconto sarà singolarmente riconosciuto in ogni bolletta per la quale, nel momento dell’emissione, siano soddisfatti i requisiti per poter aver diritto allo sconto stesso".
Pertanto se si sottoscrive anche segnoVerde Luce e Gas si beneficerà di 20€ di sconto mensile su bolletta Luce e 20€ di sconto mensile su bolletta Gas?
Chiedo chiarimenti in merito a chi è già cliente segnoVerde e ai più competenti.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Mi sta venendo un dubbio, ma posso cambiare fornitore senza aver ancora ricevuto la prima bolletta? Il contratto con enel energia è partito il 1 dicembre...la bolletta arriverà a metà febbraio...
 
qualcuno ha avuto esperienza con AGSM ENERGIA? come vi trovate?
 
Come mai il fornitore gas sales energia non è censito nel foglio excel per quanto riguarda l'energia elettrica? E' invece censito sul gas.
Mi scuso in anticipo se la domanda dovesse essere banale.
 
Mi sta venendo un dubbio, ma posso cambiare fornitore senza aver ancora ricevuto la prima bolletta? Il contratto con enel energia è partito il 1 dicembre...la bolletta arriverà a metà febbraio...
Si, ma verifica che non ci siano penali nel recedere prima che trascorra l'anno
 
Alcune info su segnoVerde Luce:
1. I primi 12 mesi sulla monoraria si pagherà Pun + 0,00992 €/ kwt?
2. Sulle condizioni economiche leggo: "Trascorsi 12 mesi di fornitura, salvo eventuali aggiornamenti delle condizioni economiche comunicati dal Fornitore secondo le modalità e i termini di cui all’art. 13 del Codice di Condotta Commerciale, la formula di MEind viene confermata ad eccezione del valore di SPREAD che sarà pari a 0,0176 €/kWh".
Quindi si pagherà Pun (in quel momento vigente) + 0,0176 €/kWh?
3. Sempre in condizioni economiche si legge: "Verrà riconosciuto al cliente uno sconto pari a 120 €/PDP/anno per tutta la durata della fornitura. Nel caso in cui il cliente sottoscriva lo stesso prodotto per la fornitura contestuale di energia elettrica e gas lo sconto erogato sarà doppio. Tale sconto sarà singolarmente riconosciuto in ogni bolletta per la quale, nel momento dell’emissione, siano soddisfatti i requisiti per poter aver diritto allo sconto stesso".
Pertanto se si sottoscrive anche segnoVerde Luce e Gas si beneficerà di 20€ di sconto mensile su bolletta Luce e 20€ di sconto mensile su bolletta Gas?
Chiedo chiarimenti in merito a chi è già cliente segnoVerde e ai più competenti.
Grazie.
  1. SI
  2. SI
  3. NO. 10€/mese per la luce e 10€/mese per il gas
 
  1. SI
  2. SI
  3. NO. 10€/mese per la luce e 10€/mese per il gas

Grazie mille.
Suggerite segnoVerde per qualità del servizio, serietà dell'operatore, servizio clienti, benefici, e risparmio sia su Luce sia su Gas?
Grazie.
 
Mi sta venendo un dubbio, ma posso cambiare fornitore senza aver ancora ricevuto la prima bolletta? Il contratto con enel energia è partito il 1 dicembre...la bolletta arriverà a metà febbraio...
devi guardare il foglio con le CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
in uno scaricato da internet (ma ignoro per quale piano di abbonamento) è scritto che il cliente può recedere in ogni momento, senza neppure sbattimenti: pensa a tutto il nuovo fornitore.
controlla sul tuo contratto, ma dubito sia dissimile.
allego, solo per esempio, le condizioni ora ora scaricate
 

Allegati

  • ENEL Energia_condizioni di contratto.pdf
    112,1 KB · Visite: 4
Grazie mille.
Suggerite segnoVerde per qualità del servizio, serietà dell'operatore, servizio clienti, benefici, e risparmio sia su Luce sia su Gas?
Grazie.
sono cliente da poco per Luce, nessun problema.
Il risparmio dipende dai propri consumi. Per un consumo "medio" LuceVerde VARIABILE è una buona proposta. Sul FISSO meglio Octopus
 
sono cliente da poco per Luce, nessun problema.
Il risparmio dipende dai propri consumi. Per un consumo "medio" LuceVerde VARIABILE è una buona proposta. Sul FISSO meglio Octopus
Parliamo di un consumo annuo di circa 1.500 kWh.
 
devi guardare il foglio con le CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
in uno scaricato da internet (ma ignoro per quale piano di abbonamento) è scritto che il cliente può recedere in ogni momento, senza neppure sbattimenti: pensa a tutto il nuovo fornitore.
controlla sul tuo contratto, ma dubito sia dissimile.
allego, solo per esempio, le condizioni ora ora scaricate
ho guardato e in Recesso ho la stessa frase da te evidenziata. Grazie!
 
Parliamo di un consumo annuo di circa 1.500 kWh.
OK, per questo consumo sul VARIABILE, Segno Verde o Octopus hanno una buona proposta economica e sono ben recensiti dagli utenti di questo forum.
Sul FISSO, Octopus è decisamente più competitiva
 
Parliamo di un consumo annuo di circa 1.500 kWh.
è più conveniente Octopus, sia per il piano indicizzato sia per quello a tariffa fissa. Puoi guardare il foglio allegato, aggiornato al 14.01.2024, con mie consumi (più o meno analoghi ai tuoi) dove nella scheda CONFRONTO OFFERTE ho ordinato i costi totali in ordine crescente.
Puoi fare in proprio tutte le prove che vuoi scaricando lo stesso modello (per gentile concessione di un utente del FOL, di cui mi scuso di non ricordare in questo momento il nome) che trovi al seguente link:
OFFERTE GESTORI MERCATO LIBERO ENERGIA ELETTRICA (2.0)
 

Allegati

  • OFFERTE GESTORI MERCATO LIBERO ENERGIA ELETTRICA (2.0)_20240114_CASA.ods
    123,3 KB · Visite: 22
Ma il canone RAI in bolletta non si paga più? dicembre e gennaio non era presente... io avevo capito che avevano abbassato l'importo, non che lo avevano eliminato???
 
Ma il canone RAI in bolletta non si paga più? dicembre e gennaio non era presente... io avevo capito che avevano abbassato l'importo, non che lo avevano eliminato???
non ci sperare

neanche io trovato addebitato il canone nelle bollette di SEN di gennaio: avranno solo distribuito le rate in maniera diversa
 
è più conveniente Octopus, sia per il piano indicizzato sia per quello a tariffa fissa. Puoi guardare il foglio allegato, aggiornato al 14.01.2024, con mie consumi (più o meno analoghi ai tuoi) dove nella scheda CONFRONTO OFFERTE ho ordinato i costi totali in ordine crescente.
Puoi fare in proprio tutte le prove che vuoi scaricando lo stesso modello (per gentile concessione di un utente del FOL, di cui mi scuso di non ricordare in questo momento il nome) che trovi al seguente link:
OFFERTE GESTORI MERCATO LIBERO ENERGIA ELETTRICA (2.0)
OK, per questo consumo sul VARIABILE, Segno Verde o Octopus hanno una buona proposta economica e sono ben recensiti dagli utenti di questo forum.
Sul FISSO, Octopus è decisamente più competitiva
Grazie a entrambi per i suggerimenti.
 
Ma il canone RAI in bolletta non si paga più? dicembre e gennaio non era presente... io avevo capito che avevano abbassato l'importo, non che lo avevano eliminato???
Dipende da quanto ti hanno addebitato nelle bollette precedenti.
A me ogni bolletta addebitano 9€, in 10 mesi arrivo a 90€, quindi gli ultimi due mesi non mi viene addebitato nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro