Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aspetta: la copia della fattura è indicata solo nel modulo online, via telefono non è richiesto.
I moduli controfirmati puoi riallegarli via web. Ti arriverà poco dopo una mail da SEN con scritto:



Controlla bene però perché potrebbe finire nella posta indesiderata.
Ho preferito fare così perché sembra sia più rapida la lavorazione.
si, pure io ho allegato copia nel sito di SEN. Fatto anche per averne traccia dell'invio e loro ricezione
 
Si grazie era quello che intendevo,
adesso ho letto che un altro utente (che ha fatto richiesta prima di me) ancora non vede lo switch...

...per la prima bolletta con bollettino sarà già un problema perchè nessuno potrà gestire la posta in quel periodo
..eppoi bollettino come GLI ANTICHI! (mi sembra che xx anni fa ci fu situazione analoga e chiesi l'IBAN facendo un bonifico)
troverai la bolletta anche sul loro sito internet e potrai pagarla direttamente online tramite carta di credito.
arretrati si, ma non così tanto ^_^
 
ciao ragazzi,
sto pensando di ritornare a SEN prima che chiuda, in modo da finire nelle tutele graduali.

Qualcuno di voi mi conferma che si può richiedere l'addebito della bolletta su iban della Postepay evolution?

si può comunicare iban durante l'attivazione o in altro modo, in modo da non dover pagare il deposito cauzionale e la prima bolletta tramite bollettino?
 
ciao ragazzi,
sto pensando di ritornare a SEN prima che chiuda, in modo da finire nelle tutele graduali.

Qualcuno di voi mi conferma che si può richiedere l'addebito della bolletta su iban della Postepay evolution?

si può comunicare iban durante l'attivazione o in altro modo, in modo da non dover pagare il deposito cauzionale e la prima bolletta tramite bollettino?
Il deposito cauzionale lo devi pagare, POI ti viene rimborsato.
Prima bolletta con bollettino
 
ai miei e' arrivata via email alla mio indirizzo e l'ho pagata con PagoPA (Che poi era l'unica opzione)
Dopo quanti giorni puoi richiedere la fattura online?
A me non lo fa fare ancora, dice codice cliente non valido (richiesta effettuata sabato).
 
ai miei e' arrivata via email alla mio indirizzo e l'ho pagata con PagoPA (Che poi era l'unica opzione)
Ottimo
Dopo quanti giorni puoi richiedere la fattura online?
A me non lo fa fare ancora, dice codice cliente non valido (richiesta effettuata sabato).
Io credo che finche la fornitura non è attiva non puoi farlo, ho guardato ieri sera (ed io ho fatto richiesta il 15.2)
... e @paola351 ha gia ricevuto la prima fattura
 
Ultima modifica:
Piccola informazione, ritornando al SEN si pagano anche i 16€ di marca da bollo?
 
Dopo quanti giorni puoi richiedere la fattura online?
A me non lo fa fare ancora, dice codice cliente non valido (richiesta effettuata sabato)

i miei sono con sen dall' 1/2. la prima fattura e' stata emessa il 9 (0 consumi, + 1 mese di canone e il deposito cauzionale).
 

Da un video su youtube dove spiegano il tutto mi era sembrato di capire di sì. In ogni caso da quello che ho letto nelle ultime tre pagine di questo thread mi pare di aver capito che il deposito cauzionale si riceverà ugualmente perchè la prima bolletta arriva cartacea, poi successivamente verrà restituito con un cambio di metodo di pagamento con domiciliazione bancaria o postale, giusto?
 
Da un video su youtube dove spiegano il tutto mi era sembrato di capire di sì. In ogni caso da quello che ho letto nelle ultime tre pagine di questo thread mi pare di aver capito che il deposito cauzionale si riceverà ugualmente perchè la prima bolletta arriva cartacea, poi successivamente verrà restituito con un cambio di metodo di pagamento con domiciliazione bancaria o postale, giusto?
Giusto
 
Anch' io ho fatto cosi,
sono riusciti a sbagliare mettendo l'indirizzo di 10 anni prima sebbene gli avessi fatto presente il nuovo,
controllando i moduli ricevuti dopo pochi minuti. Ho dovuto richiamare e rifare tutto perchè l' operatore non vedeva quanto fatto dal collega pochi minuti prima.
Verificato poi che tutto fosse corretto ho inviato la documentazione via web dalla mia area personale.
Vedo sia il vecchio che nuovo indirizzo nel modulo, presumo che sia una cosa normale
 
Vedo sia il vecchio che nuovo indirizzo nel modulo, presumo che sia una cosa normale
Se mi metti un indirizzo di SPEDIZIONE di 10 anni fa e mi dici che la prima bolletta arriva cartacea...

per es.
UTENZA PERUGIA
INDIRIZZO SPEDIZIONE, ti dico BOLOGNA e tu mi metti indirizzo di 10 anni prima che ero a TRIESTE... dopo che te l'ho ripetuto, è NORMALE? (come andrei a recupare la bolletta se me la mandi in una regione in cui non sono da 10 anni)

e cmq credevo gli bastasse cambiare nel database invece ho dovuto rifare tutto da zero e aspettare il nuovo invio coi dati corretti perchè non veniva solo cambiato l'indirzzo era una pratica NUOVA con NUOVO NUMERO...:wall:
 
Ciao a tutti, chiamando il numero per rientrare in SEN, mi dicono che non è possibile perchè il mio contatore non è di SEN ma del mercato libero (??) e che quindi con questo tipo di contatore la richiesta verrà respinta.
Vi risulta?
Se fosse vero, con un consumo di 3500 Kwh/anno e vedendo il foglio di calcolo, starei su IREN WEB SELF fisso. Scelta azzeccata?
Ho Estra in scadenza e la proposta di rinnovo non è conveniente.
 
Ciao a tutti, chiamando il numero per rientrare in SEN, mi dicono che non è possibile perchè il mio contatore non è di SEN ma del mercato libero (??) e che quindi con questo tipo di contatore la richiesta verrà respinta.
Vi risulta?
Se fosse vero, con un consumo di 3500 Kwh/anno e vedendo il foglio di calcolo, starei su IREN WEB SELF fisso. Scelta azzeccata?
Ho Estra in scadenza e la proposta di rinnovo non è conveniente.
Mi sembra una risposta goffa per non farti passare a SEN. Prova a richiamare e vedi cosa ti dice un altro operatore.
 
Se mi metti un indirizzo di SPEDIZIONE di 10 anni fa e mi dici che la prima bolletta arriva cartacea...

per es.
UTENZA PERUGIA
INDIRIZZO SPEDIZIONE, ti dico BOLOGNA e tu mi metti indirizzo di 10 anni prima che ero a TRIESTE... dopo che te l'ho ripetuto, è NORMALE? (come andrei a recupare la bolletta se me la mandi in una regione in cui non sono da 10 anni)

e cmq credevo gli bastasse cambiare nel database invece ho dovuto rifare tutto da zero e aspettare il nuovo invio coi dati corretti perchè non veniva solo cambiato l'indirzzo era una pratica NUOVA con NUOVO NUMERO...:wall:
vedo entrambi gli indirizzi credo per riepilogo, mentre come indirizzo di ubicazione CE e residenza è presente il nuovo, credo sia una cosa normale.
Comunque la bolletta la puoi vedere via web
 
Scusate ho sorgenia da circa 5 anni, avevo una tariffa molto interessante che però è scaduta e mi stanno applicando tariffe a mio avviso abbastanza esagerate inoltre mi comunicano di dover applicare un sovrapprezzo per "certificare che utilizzano fonti green".

Ad esempio per 800 kwh consumati a gennaio ho pagato 250€ totali (tutto incluso, iva, canone tv ecc). Ho solo luce (no gas) ed i consumi in primavera sono quasi zero, estate poca roba (parliamo di 60€ al mese) mentre sono esagerati in inverno a causa del riscaldamento in pdc.

Cosa consigliate? Maggior tutela esiste ancora? Requisiti/procedura?

Consumi annui: circa 3600 kwh totali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro