Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ho sorgenia da circa 5 anni, avevo una tariffa molto interessante che però è scaduta e mi stanno applicando tariffe a mio avviso abbastanza esagerate inoltre mi comunicano di dover applicare un sovrapprezzo per "certificare che utilizzano fonti green".

Ad esempio per 800 kwh consumati a gennaio ho pagato 250€ totali (tutto incluso, iva, canone tv ecc). Ho solo luce (no gas) ed i consumi in primavera sono quasi zero, estate poca roba (parliamo di 60€ al mese) mentre sono esagerati in inverno a causa del riscaldamento in pdc.

Cosa consigliate? Maggior tutela esiste ancora? Requisiti/procedura?

Consumi annui: circa 3600 kwh totali.
Prima pagina.
Foglio excel.
Inserisci i dati.
Letta al forum se qualcosa non fosse del tutto chiaro, dove trovi tutte le risposte.
Qualora avessi altri dubbi dopo queste operazioni, siamo qui.
 
Ultima modifica:
vedo entrambi gli indirizzi credo per riepilogo, mentre come indirizzo di ubicazione CE e residenza è presente il nuovo, credo sia una cosa normale.
Comunque la bolletta la puoi vedere via web
pag.2 indirizzo di RECAPITO: mi hanno messo quello di 10 anni fa (altra regione - dopo che glielo ho ripetuto)

E HA DETTO PRIMA BOLLETTA CARTACEA COME HO GIA SCRITTO 3 VOLTE...se mi dice cartaceo e mi mette l'indirizzo di RECAPITO sbagliato...e ovvio che IL CARTACEO non arrivera mai.

edit: quando potro modifacare nell amia area personale lo faro...FINE OT
 
Ciao a tutti, chiamando il numero per rientrare in SEN, mi dicono che non è possibile perchè il mio contatore non è di SEN ma del mercato libero (??) e che quindi con questo tipo di contatore la richiesta verrà respinta.
Vi risulta?
Se fosse vero, con un consumo di 3500 Kwh/anno e vedendo il foglio di calcolo, starei su IREN WEB SELF fisso. Scelta azzeccata?
Ho Estra in scadenza e la proposta di rinnovo non è conveniente.
quando sento queste domande mi chiedo: che numero hai chiamato esattamente?

i numeri per SEN solo solamente:
800 900 800 da numero fisso

+39 02 30172011 da cellulare
 
pag.2 indirizzo di RECAPITO: mi hanno messo quello di 10 anni fa (altra regione - dopo che glielo ho ripetuto)

E HA DETTO PRIMA BOLLETTA CARTACEA COME HO GIA SCRITTO 3 VOLTE...se mi dice cartaceo e mi mette l'indirizzo di RECAPITO sbagliato...e ovvio che IL CARTACEO non arrivera mai.

edit: quando potro modifacare nell amia area personale lo faro...FINE OT
certo è un tuo diritto, anche se la bolletta arriverà cartacea, nell'area web vedrai la bolletta, tutto qui
quando sento queste domande mi chiedo: che numero hai chiamato esattamente?

i numeri per SEN solo solamente:
800 900 800 da numero fisso

+39 02 30172011 da cellulare
chiama questo numero +39 02 30172011 da cellulare
 
ma sexondo voi conviene ritornare a SEN o rimanere a Octopus variabile?
 
Documenti inviati per il rientro in SEN, ora non mi resta che decidere il fornitore per il GAS :)
 
Chiedo per mio papà che ha oltre 75 anni.

Ha un consumo annuo di circa 3000 kWh e attualmente ha un'offerta a prezzo fisso (0,15€/kWh + 97€). Secondo voi gli conviene passare a SEN ? Ha qualche agevolazione vista l'età ?
 
Ultima modifica:
Ho appena fatto richiesta per tornare al maggiore tutela con il Servizio Elettrico Roma, vediamo quanto ci mettono...
 
Vedete perché non voglio chiamare. A seconda dell'operatore la procedura cambia e alcuni si rifiutano. Mi fido molto di più di una semplice procedura scritta online. Possibile che nessuno abbia provato tramite il modulo sul sito ufficiale SEN? Oltretutto il telefono che avete dato di chiamare da mobile è segnato come estero... Quasi quasi provo io direttamente con il modulo sul sito e magari gli invio pure il modulo della domiciliazione.
 
Vedete perché non voglio chiamare. A seconda dell'operatore la procedura cambia e alcuni si rifiutano. Mi fido molto di più di una semplice procedura scritta online. Possibile che nessuno abbia provato tramite il modulo sul sito ufficiale SEN? Oltretutto il telefono che avete dato di chiamare da mobile è segnato come estero... Quasi quasi provo io direttamente con il modulo sul sito e magari gli invio pure il modulo della domiciliazione.

Anch'io inizialmente non volevo chiamare per questo, è vero che ancora sono indeciso tra il tornare al mercato tutelato, da Enel Energia, oppure scegliere un altro operatore del mercato libero, ma in fondo la procedura è più semplice di quello che si pensa quindi deciderò entro domattina il da farsi
 
Vedete perché non voglio chiamare. A seconda dell'operatore la procedura cambia e alcuni si rifiutano. Mi fido molto di più di una semplice procedura scritta online. Possibile che nessuno abbia provato tramite il modulo sul sito ufficiale SEN? Oltretutto il telefono che avete dato di chiamare da mobile è segnato come estero... Quasi quasi provo io direttamente con il modulo sul sito e magari gli invio pure il modulo della domiciliazione.
Altro operatore mi ha detto che non è vera questa cosa del contatore e di rimandare il modulo e avrei ricevuto una mail di conferma.
Rimandato. Nessuna mail arrivata.
Adesso proverò anche con procedura online.
Chi la dura la vince...
 
Dopo quanto tempo, dalla richiesta a SEN, posso vedere se è in corso lo switch?
Io ho fatto richiesta a SEN il 12.2 e ad oggi sul portale consumi non vedo annotazioni sullo switch...
Grazie
Io ho scoperto il portale consumi nella prima settimana di febbraio e lí ho visto uno switch in atto nella fornitura dell'energia elettrica; io la richiesta l'ho presentata i primi giorni di gennaio.
 
Ciao a tutti, chiamando il numero per rientrare in SEN, mi dicono che non è possibile perchè il mio contatore non è di SEN ma del mercato libero (??) e che quindi con questo tipo di contatore la richiesta verrà respinta.
Vi risulta?
Se fosse vero, con un consumo di 3500 Kwh/anno e vedendo il foglio di calcolo, starei su IREN WEB SELF fisso. Scelta azzeccata?
Ho Estra in scadenza e la proposta di rinnovo non è conveniente.
In quale città?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro