Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedete perché non voglio chiamare. A seconda dell'operatore la procedura cambia e alcuni si rifiutano. Mi fido molto di più di una semplice procedura scritta online. Possibile che nessuno abbia provato tramite il modulo sul sito ufficiale SEN? Oltretutto il telefono che avete dato di chiamare da mobile è segnato come estero... Quasi quasi provo io direttamente con il modulo sul sito e magari gli invio pure il modulo della domiciliazione.
Ho la vaga impressione che qualche guru del libero voglia sabotare sen.
La procedura online non puoi farla, cosa metti come codice cliente?
Ma poi perché mai SEN dovrebbe dirti che non ti accetta se fa solo tutela?
 
Chiedo per mio papà che ha oltre 75 anni.

Ha un consumo annuo di circa 3000 kWh e attualmente ha un'offerta a prezzo fisso (0,15€/kWh + 97€). Secondo voi gli conviene passare a SEN ? Ha qualche agevolazione vista l'età ?
Se passi a sen sicuro verrà convertito a vulnerabile. Se resti nel libero potrai passarci da luglio, ma spesso i gestori del libero fanno ostruzione (probabilmente Eni/Enel è più facile). Quindi direi passa subito.
 
C
Vedete perché non voglio chiamare. A seconda dell'operatore la procedura cambia e alcuni si rifiutano. Mi fido molto di più di una semplice procedura scritta online. Possibile che nessuno abbia provato tramite il modulo sul sito ufficiale SEN? Oltretutto il telefono che avete dato di chiamare da mobile è segnato come estero... Quasi quasi provo io direttamente con il modulo sul sito e magari gli invio pure il modulo della domiciliazione.
il nr è corretto, io per chiamare ho usato una sim VERY
 
  • Like
Reazioni: Lob
Si è capito se in STG il prezzo commercializzazione e lo spread rimarranno invariati per tutti e 3 gli anni?
 
qualcuno di voi mi conferma che scon SEN si può addebitare le bollette su iban di una postepay evolution?
 
Ciao a tutti, chiamando il numero per rientrare in SEN, mi dicono che non è possibile perchè il mio contatore non è di SEN ma del mercato libero (??) e che quindi con questo tipo di contatore la richiesta verrà respinta.
veramente strano
 
Ho la vaga impressione che qualche guru del libero voglia sabotare sen.
La procedura online non puoi farla, cosa metti come codice cliente?
Ma poi perché mai SEN dovrebbe dirti che non ti accetta se fa solo tutela?
Non mi pare chieda codice cliente

https://www.servizioelettriconazionale.it/content/dam/sen/Modulo-rientro-ML.pdf

E no, non sono guru del libero, sono "guru" del fare tutto senza telefono e, come scritto, voglio provare la procedura via web che mi pare più comoda. Pensavo però che qualcuno l'avesse già provata visti i problemi a trovare un operatore competente per molte persone qui
 
Non mi pare chieda codice cliente

https://www.servizioelettriconazionale.it/content/dam/sen/Modulo-rientro-ML.pdf

E no, non sono guru del libero, sono "guru" del fare tutto senza telefono e, come scritto, voglio provare la procedura via web che mi pare più comoda. Pensavo però che qualcuno l'avesse già provata visti i problemi a trovare un operatore competente per molte persone qui
Veramente il 99% delle persone riescono.
Basta ritelefonare, la linea di prende in 1 minuto.
Se fai via telefono avrai semmai più certezze che venga aperta una pratica a tuo nome.
 
Buonasera a tutti :)

Il tipo di fornitura per la luce scale di un condominio come viene definita ? In bolletta trovo "altro " ma vorrei cambiare gestore e sapere che parametri inserire essendo una fornitura NON domestica.

Grazie per le risposte OK!
 
Buonasera a tutti :)

Il tipo di fornitura per la luce scale di un condominio come viene definita ? In bolletta trovo "altro " ma vorrei cambiare gestore e sapere che parametri inserire essendo una fornitura NON domestica.

Grazie per le risposte OK!
È un'utenza business, la tutela luce già è cessata da tempo.
La più conveniente dicono sia Union Energia.
 
Che differenza c'è tra vulnerabili e il tutelato che diventerà stg? Sembrerebbe sia più "tutelato" il stg che il vulnerabilità, assurdo
 
Buonasera caro Forum del FOL,
👩‍🦰 avrei bisogno del vs aiuto.
Sono col SEN. Consumo annuo 831 kWh con fasce orarie.
Ultimamente ho tolto il gas e ho messo il piano cottura ad induzione, i due climatizzatori e la lavastoviglie. E non ho ancora i dati del consumo nuovo perché l'ultima bolletta non è ancora arrivata.
Mi serve la fascia monooraria invece adesso ho la tariffa a 3 fasce.

Che cosa devo fare? Aspettare aprile e la prima bolletta della nuova società che subentrerà al SEN? Fare il preventivo per la fascia monooraria a varie società?
Cambiare adesso? l'Arera mi propone l'IREN.
L'elettricista - l'Ubroker che mi sembra una piramide ma non ne sono sicura.
Voi che cosa mi potete consigliare?
Grazie mille in anticipo!
 
Buonasera caro Forum del FOL,
👩‍🦰 avrei bisogno del vs aiuto.
Sono col SEN. Consumo annuo 831 kWh con fasce orarie.
Ultimamente ho tolto il gas e ho messo il piano cottura ad induzione, i due climatizzatori e la lavastoviglie. E non ho ancora i dati del consumo nuovo perché l'ultima bolletta non è ancora arrivata.
Mi serve la fascia monooraria invece adesso ho la tariffa a 3 fasce.

Che cosa devo fare? Aspettare aprile e la prima bolletta della nuova società che subentrerà al SEN? Fare il preventivo per la fascia monooraria a varie società?
Cambiare adesso? l'Arera mi propone l'IREN.
L'elettricista - l'Ubroker che mi sembra una piramide ma non ne sono sicura.
Voi che cosa mi potete consigliare?
Grazie mille in anticipo!
Sicuramente evita gente come Ubroker.
Stai sereno con SEN, poi a luglio quando ti passano in STG, vedi che succede, ti fai due conti con i tuoi consumi e sei sempre in tempo a passare al mercato libero (ma nel caso operatori seri, consolidati e conosciuti... Octopus, Segnoverde... non certo Ubroker)
 
Grazie Lello!
Quindi, anche se mi serve la tariffa monoraria mi consigli di aspettare luglio (pensavo aprile)?
 
Io ho scoperto il portale consumi nella prima settimana di febbraio e lí ho visto uno switch in atto nella fornitura dell'energia elettrica; io la richiesta l'ho presentata i primi giorni di gennaio.
Ah ok...allora ci vuole un bel po' di tempo per poterla vedere...
Io ho chiesto lo switch a SEN 15 gg fa e non si vede ancora nulla nel portale dei consumi.
Grazie mille!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro