Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie. Lunedì mattina chiamo !
@paola351 , NON DEVI ASSOLUTAMENTE CHIAMARE ENEL! Come suggerito da me e da @Black Bart, devi andare su questa pagina: Arera: Ricerca operatori
Sulla riga ELETTRICITA' metti check su "Venditori ai clienti in maggior tutela" e più sotto compila i campi REGIONE PROVINCIA COMUNE.
Trovi così il TUO gestore di zona del tutelato ed è solo a lui che devi rivolgerti, se vuoi rientrare nel tutelato
 
Buonasera a tutti,

mi è arrivata la prima bolletta del gas del nuovo contratto SINERGAS fatto a fine anno scorso.
Qualcuno sa dirmi se sono stati rispettati tutti i costi della cte che ho firmato?

a me qualcosa NON torna, sui costi, e anche sullo sconto di 120 euro menzionato sulla cte non trovo traccia....
ma io sono una schiappa e magari nn capisco bene...
Devi spostare nella sezione gas.....
 
@paola351 , NON DEVI ASSOLUTAMENTE CHIAMARE ENEL! Come suggerito da me e da @Black Bart, devi andare su questa pagina: Arera: Ricerca operatori
Sulla riga ELETTRICITA' metti check su "Venditori ai clienti in maggior tutela" e più sotto compila i campi REGIONE PROVINCIA COMUNE.
Trovi così il TUO gestore di zona del tutelato ed è solo a lui che devi rivolgerti, se vuoi rientrare nel tutelato

Avevo fatto una ricerca su arera, ma è possibile non ci siano operatori?
 

Allegati

  • Screenshot_2024-03-01-21-41-14-189_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2024-03-01-21-41-14-189_com.android.chrome.jpg
    278,5 KB · Visite: 25
Domanda riguardo la tabella di Fra62 ....
ma nello >> storico PUN << sono corrette le colonne F1 ed F2 ???
infatti alcuni valori di F2 sono superiori a quelli di F1 ..... ???? :confused: ... ad esempio molti valori del 2022
Grazie .... 👋👋
 
ho richiesto oggidi ripassare a SEN, in modo da finire poi a luglio nelle tutele graduali,

qualcuno di voi mi conferma che per l'addebito mensile usa la postepay evollution?
l'operatore con cui ho parlato mi ha detto che non sa se l'iban di questa carta è utilizzabile per l'addebitk
 
ho richiesto oggidi ripassare a SEN, in modo da finire poi a luglio nelle tutele graduali,

qualcuno di voi mi conferma che per l'addebito mensile usa la postepay evollution?
l'operatore con cui ho parlato mi ha detto che non sa se l'iban di questa carta è utilizzabile per l'addebitk
Tutti gli iban sono compatibili, potrai modificarlo una volta passato in SEN, la prima bolletta potrai pagarla tramite pago pa
 
Tutti gli iban sono compatibili, potrai modificarlo una volta passato in SEN, la prima bolletta potrai pagarla tramite pago pa
a me l'operatore ha detto di no.

Con Telepass l'Iban della Postepay non mi è stato accettato ad esempio,
e nemmeno Fastweb se attivi la fibra con loro, non ti permettono di utilizzare l'iban della postepay evolution per farti addebitare le bollette,
è necessario utilizzare un iban bancario o di un bancoposta
 
a me l'operatore ha detto di no.

Con Telepass l'Iban della Postepay non mi è stato accettato ad esempio,
e nemmeno Fastweb se attivi la fibra con loro, non ti permettono di utilizzare l'iban della postepay evolution per farti addebitare le bollette,
è necessario utilizzare un iban bancario o di un bancoposta
Fatti un normale conto corrente gratuito tipo si conto corrente, addebita li e se proprio vuoi mantenere quella ciofeca della postepay fai un bonifico da quest'ultima al conto gratis
 
Buongiorno,
chi di voi avendo usufruito nel 2023 di bonus economico con ISEE >9350 ma <15.000, si è ritrovato a gennaio l'accredito c.d. bonus elettrico?
Secondo Arera:
Arera: A quanto ammontano

"Bonus elettrico per disagio economico"

(omissis tabella)
"
Dal 1° gennaio al 31 marzo 2024 il valore del bonus è differente rispetto alla tabella sopra indicata. Infatti, un intervento del Governo ha previsto per il I trimestre del 2024, l’erogazione di un contributo straordinario, corrisposto insieme al bonus elettrico, per limitare gli aumenti dovuti alle variazioni dei prezzi.
Quindi nei primi 3 mesi del 2024 i titolari di bonus troveranno in bolletta uno sconto calcolato in base al contributo straordinario, sommato a quello ordinario."
(omissis tabella)

"Ai nuclei che nel 2023 hanno ottenuto il bonus grazie a un’attestazione ISEE il cui valore era compreso tra 9.530 ≤ 15.000 (con meno di 4 figli tra i componenti) il bonus è riconosciuto nella misura ridotta pari all'80% rispetto al bonus ordinario."
rientro nella fascia ISEE 9530-15.000 che hai citato, ed ho usufruito del bonus l'anno scorso.
Nella bolletta di Gennaio della Luce non ho più il bonus.
 
a me l'operatore ha detto di no.

Con Telepass l'Iban della Postepay non mi è stato accettato ad esempio,
e nemmeno Fastweb se attivi la fibra con loro, non ti permettono di utilizzare l'iban della postepay evolution per farti addebitare le bollette,
è necessario utilizzare un iban bancario o di un bancoposta
Confermo quanto detto dall'utente dopo di me.
La Postepay Evolution non la farei nemmeno sotto tortura, c'è pieno di conti bancari gratuiti che offrono molto di più!
rientro nella fascia ISEE 9530-15.000 che hai citato, ed ho usufruito del bonus l'anno scorso.
Nella bolletta di Gennaio della Luce non ho più il bonus.
Nella bolletta di gennaio mi ritrovo il bonus sociale, essendo che da quest'anno ho superato i 9k stabiliti, il bonus terminerà ad ottobre 2024, così mi è stato detto da un operatore di arera
 
C'è qualcuno che riesce a pubblicare in questa discussione una bolletta SEN degli ultimi mesi. Grazie
 
Avevo fatto una ricerca su arera, ma è possibile non ci siano operatori?
sembrerebbe un baco della pagina... se lasci comunque vuoto il campo COMUNE (ma anche se cerchi su qualunque altro Comune della provincia) risulta che l'operatore è Servizio Elettrico Nazionale. Quindi devi chiamare l'800 900 800 da telefono fisso, disponibile tutti i giorni.
@Lenticchia85 nel suo post sopra (Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIV) - info nel post #1) ti ha già spiegato tutto nel dettaglio
 
mi hanno attivato estra luce&gas (richiesta fatta il 27/12) dopo un trimestre con Segnoverde.
Non c'è tanta differenza ma ho consumi piuttosto bassi e quindi mi conviene estra con zero di pcv

Potrei cambiare soltanto se questa estate ci sarà una buona offerta da altroconsumo abbassalabolletta. Tutelato non l'ho preso in considerazione un po' per il discorso dei consumi e un po' perché i prezzi continuano a scendere e non mi va di tenere la stessa tariffa per un trimestre intero :bye:
ma stg sarà variabile mensile pun + spread
 
usando solo condizionatori x riscaldare ho consumato 5100 kw spendendo circa 950 .anno2023 con enelenergia.tanto poco?
 
usando solo condizionatori x riscaldare ho consumato 5100 kw spendendo circa 950 .anno2023 con enelenergia.tanto poco?
che vuol dire tutto e niente senza mezzo straccio di bolletta (dettagliata preferibilmente).

fisso? variabile? vecchie tariffe? nuove tariffe? bohhhh
 
usando solo condizionatori x riscaldare ho consumato 5100 kw spendendo circa 950 .anno2023 con enelenergia.tanto poco?
950€ x 5.100kWh è quasi impossibile, a meno che ti riferisci a costi parziali, non al totale delle bollette.
Posta bolletta dettagliata
 
950€ x 5.100kWh è quasi impossibile, a meno che ti riferisci a costi parziali, non al totale delle bollette.
Posta bolletta dettagliata
hai rGIONE HO CONTROLLATO TOTALE 1100 CIRCA .avevo in corso la promo x 2022 2023 però .ora sono aumentate da gennaio 2024
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro