Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XIV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon pomeriggio, come mi è stato comunicato dall operatore qualche giorno fà sono entrato in SEN in data 1-03, anche se da area personale ancora non è aggiornato.
Prossimo Step, sarebbe di inviare il modulo con la dichiarazione di vulnerabilità, mi consigliate di inviarla già da ora oppure aspettare che funzioni la mia area personale?
 
Ultima modifica:
se leggi un po' di pagine di questo forum, direi che non tutti, ma la maggioranza, suggerisce il rientro in tutela, poi in STG.
Poi dipende anche dai consumi, da quanto ti vuoi sbattere, da chi sarebbe il tuo fornitore in STG... scelte personali
Per bassi consumi invece secondo voi vale la pena? parlo di 1200/1500 annui. Per lo sbatti di passare non sarebbe certo un problema.
 
Buon pomeriggio, sono cliente Pulsee ma ho chiesto passaggio sia luce che gas ad A2a. Entrambe le forniture passeranno l l'1/4 ma ora vorrei passare a Sen; c'e modo per annullare la pratica solo lato luce? O devo per forza aspettare il passaggio per poi chiedere di tornare a Sen?
Se hai fatto richiesta da pochi giorni puoi esercitare il diritto di ripensamento, hai 14 giorni.
 
Buondì, alla fin fine come scritto precedentemente ho compilato il modulo
https://www.servizioelettriconazionale.it/content/dam/sen/Modulo-rientro-ML.pdf

e l'ho semplicemente inviato alla mail che danno loro stessi sul modulo:
allegati@servizioelettriconazionale.it

Ciao , oggi ho fatto lo stesso anche io visto che al telefono dopo 2 telefonate a vuoto e mezzora persa ho deiso di mandare la mail.
Posso chiederti se poi a te e agli altri che hanno mandato la mail senza telefonare prima se hanno risposto alla mail o dato una conferma quanto meno di avvio pratica?
Grazie!
 
Ciao , oggi ho fatto lo stesso anche io visto che al telefono dopo 2 telefonate a vuoto e mezzora persa ho deiso di mandare la mail.
Posso chiederti se poi a te e agli altri che hanno mandato la mail senza telefonare prima se hanno risposto alla mail o dato una conferma quanto meno di avvio pratica?
Grazie!
Infatti non è vero che la telefonata la fai in due minuti, è una gran perdita di tempo.
Mandata mail domenica e attendo fiducioso
 
mi associo alla tua domanda.
io ho consumi ancora minori (1000-1200) e sono appena passato con Octopus, con tutti i suoi vantaggi.
Sono perplesso... :unsure:
Sono anch'io su quegli stessi numeri, con SegnoVerde, che considero allo stesso livello di Octopus. Se proprio dovessi cambiare, ad oggi lo farei giusto per Octopus, ma al momento non ne ho motivo 😁
 
Ciao , oggi ho fatto lo stesso anche io visto che al telefono dopo 2 telefonate a vuoto e mezzora persa ho deiso di mandare la mail.
Posso chiederti se poi a te e agli altri che hanno mandato la mail senza telefonare prima se hanno risposto alla mail o dato una conferma quanto meno di avvio pratica?
Grazie!
Sì mi è arrivata conferma via mail. Se ti arriva una risposta non soddisfacente manda un'altra mail ad allegati chiedendo esplicitamente se ti hanno fatto la portabilità.
Perlomeno con me ha funzionato.
 
@TGuido56 nel tuo bel tool per il calcolo spesa in SEN non capisco come mai se inserisco nelle 3 fasce 50 kWh per tutte e 3, nel riepilogo finale mi conteggia 147,6 kWh.
C'entrano le perdite di rete?
Cioè vorrei fare un confronto esatto a parità di kWh ma non so se è corretto compilandolo così o se comunque nella bolletta finale generata devo leggere il totale corretto ossia 150.
 
Allora, ci sono due correnti di pensiero, una è tornare a tutela e poi dovrebbe passare in automatico il 1 luglio a tutela vulnerabili.


Quel che penso io nel tuo caso è: visto che tuo padre, a quel che si sa oggi, non beneficerebbe delle tuele graduali, si potrebbe continuare con A2A e a luglio valutare di passare a tutela vulnerabili. Ti eviti lo sbatti del cambio gestore.
Comunque il diritto a passare a tutela vulnerabili non lo perdi mai nel tuo caso.
ok grazie la tua risposta collima con quanto ipotizzavo
 
Allora non puoi fare nulla, un mese almeno ti tocca fartelo con quel fornitore
Inizialmente avevo pensato di richiedere il passaggio a Sen il giorno dopo esser passato ad A2A ma ho letto che nel modulo richiedono anche una copia della fattura precedente, fattura che ovviamente non avrò perché appena passato
 
Buonasera a tutti,

faccio mea culpa è da un pezzo che non seguo gli sviluppi del SEN,

e ancora buono economicamente? o c'è di meglio?
 
Vorrei chiedere una cosa. Mio papa' rientra nei vulnerabili data l'eta'. Ho da pochi mesi fatto Octopus variabile e con i bonus presenta un amico al momento non ha ancora speso niente. Conviene tenere Octopus o passare alla tariffa vulnerabili?
 
Giusto per curiositá... quanti giorni ci potrebbe mettere SEN a riattivare (ex cliente) l'area web personale?
Sono rientrato il primo marzo ma, ad ora, ho sempre il messaggio che la fornitura é cessata... :mmmm:
Anche a me! Tra l'altro nel portale consumi di Arera sino ad ieri vedevo la mia fornitura luce con la scritta "switch in corso", oggi invece la mia fornitura è "scomparsa"! Ovvero c'è solo il gas. La luce non c'è più, è successo ad altri? Comunque vedendo sul sito di e-distribuzione è tutto ok la luce, comprese le letture. Mi chiedo cosa sia accaduto ad Arera e quanto tempo ci mette SEN a riattivare l'area cliente.
 
ciao a tutti


scrivo anche qui dopo aver chiesto informazioni nella discussione del gas per chiedere consigli sulla mia fornitura elettrica


attualmente sono con ENGIE sia per la luce che per gas (aspetto offerta di rinnovo nei prossimi mesi per il primo luglio) e per quanto riguarda la luce sto pagando attualmente 0,2009 €/kWh con un consumo annuo di circa 1897 kWh


dal foglio di calcolo postato in prima pagina mi esce come fornitore più conveniente Octopus che però non conosco e come seconda scelta IREN


secondo voi mi conviene cambiare prima dell'offerta di rinnovo con ENGIE o aspettare? potrebbe ancora scendere il prezzo della materia prima nei prossimi mesi o è un buon momento per cambiare?


inoltre, visto che IREN nel mio caso è conveniente sia per la luce che per il gas, mi conviene prendere le due forniture insieme visto che parliamo di 20 € annuali di differenza in più che andrei a pagare solo per il gas? Avere un fornitore unico mi farebbe più comodo


grazie mille in anticipo per i consigli
 
Ieri mi hanno detto che ci vorranno almeno 15 giorni prima di poter vedere area riservata
Per chi è stato attivato con SEN dal primo di Marzo: avete ricevuto mail di benvenuto? Vedete già il SEN come fonitore nel portale dei consumi Arera?

Chiedo perchè attualmente questa è la situazione di mia madre: al SEN non risulta che sia loro cliente. Il distibutore vede lo switch al primo di marzo ma non vede verso che fornitore. Dal portale dei consumi di Arera non vedo più nessun fornitore per l'elettricia (priam vedevo Enel energia). Ora ho scritto mail ad Arera e sono in attesa di capire chi cavolo è il fornitore di mia madre.... un odissea :pop:
 
Per chi è stato attivato con SEN dal primo di Marzo: avete ricevuto mail di benvenuto? Vedete già il SEN come fonitore nel portale dei consumi Arera?

Chiedo perchè attualmente questa è la situazione di mia madre: al SEN non risulta che sia loro cliente. Il distibutore vede lo switch al primo di marzo ma non vede verso che fornitore. Dal portale dei consumi di Arera non vedo più nessun fornitore per l'elettricia (priam vedevo Enel energia). Ora ho scritto mail ad Arera e sono in attesa di capire chi cavolo è il fornitore di mia madre.... un odissea :pop:
dal prima marzo sono con sen ma devi attendere almeno altri 10 giorni prima che si completino gli aggiornamenti a sen
 
Anche a me! Tra l'altro nel portale consumi di Arera sino ad ieri vedevo la mia fornitura luce con la scritta "switch in corso", oggi invece la mia fornitura è "scomparsa"! Ovvero c'è solo il gas. La luce non c'è più, è successo ad altri? Comunque vedendo sul sito di e-distribuzione è tutto ok la luce, comprese le letture. Mi chiedo cosa sia accaduto ad Arera e quanto tempo ci mette SEN a riattivare l'area cliente.
A me! mi puoi linkare il sio di e-distribuzione deve vedere i consumi!? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro