Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao.buonasera, ho appena fatto il passaggio a dolomiti energia. che voi sappiate, esiste una app per android? ci impiegherà veramente tre mesi per l'attivazione, essendo oggi purtroppo il 25 del mese? grazie!
diritto di rientrare non significa "chiedere di passare a loro"Se è come dici tu, allora bisogna modificare il msg a pag.1:
I clienti domestici elettrici già passati al mercato libero hanno il diritto di rientrare nel servizio di maggior tutela fino a fine giugno 2024,...
Specificando meglio quindi (secondo te): I clienti ... rientrati nel servizio di maggior tutela entro fine giugno 2024,...
Non è la stessa cosa, che ne dite?
Alt, ho commesso un grave errore di comunicazione e comprensione avendo scritto il messaggio frettolosamente e in momenti sbagliati.Buondí. Sono cliente Segnoverde luce & gas da Maggio 2023. Mi sono arrivate le due lettere con l'avviso delle variazioni dello spread luce (0.0143€/KWh) e gas (0.13€/Smc), oltre il termine della promo web di - 10€ mensili.
Ho un consumo di 2000KWh annui e circa 300Smc annui, cosa mi consigliate di fare? Mi attengo alla mitica tabella dei confronti in prima pagina?
Altra questione: se volessi aumentare i kw passando dagli attuali canonici 3 ai 4.5, c'è qualche operatore che si differenzia dagli altri coi costi? Grazie
Vedi che il call center di SEN è gestito da un'ente esterno, i parastatali non lavorano nel customer careTi capisco e mi spiace, ma d'altra parte storie come queste mi rafforzano nella mia scelta personalissima di restare nel mercato libero: il fornitore me lo voglio scegliere io e voglio sceglierlo non solo in base al prezzo, ma anche all'affidabilità del supporto clienti, alla possibilità di chattare, scambiare mail, telefonate e avere delle risposte... senza trovarti dall'altra parte ex parastatali abituati a lavorare in questo modo indegno.
meglio così, dai! anche se in effetti nessuno aveva preso sul serio l'interruzionne del bonus di 10€ : mi avresti distrutto uno dei miei fornitori preferiti (l'altro è Octopus)Alt, ho commesso un grave errore di comunicazione e comprensione avendo scritto il messaggio frettolosamente e in momenti sbagliati.
NON mi è arrivata alcuna comunicazione riguardo le 10euro, ero io che ricordavo (male) durasse solo un anno.
Mi scuso e me ne vergogno.
Ho ancora la possibilità di avere suggerimenti per le domande poste?
Dalle info sul sito, avevo capito che rinunciando al diritto di recesso il primo mese sarebbe stato giugno.Ciao.
Purtroppo l'app è una schifezza (ma vengo da SegnoVerde che da questo punto di vista non è che sia molto meglio...).
Se nel processo di attivazione hai rinunciato al diritto di recesso partirai il 1 maggio, in caso contrario 1 giugno
Attivando a marzo ?Dalle info sul sito, avevo capito che rinunciando al diritto di recesso il primo mese sarebbe stato giugno.
Sicuro sia maggio?
Grazie
Attivando ieri 25 marzo.Attivando a marzo ?
In effetti se sul sito c'è scritto cosi, verrebbe da pensare che sarà giugnoAttivando ieri 25 marzo.
Scusa @Lenticchia85 , quando parli di termine ultimo: fine questo mese, o al max primi di aprile, per rientrare nel MT, ti riferivi al caso particolare di quell'utente, vero?
Cioè, prima lo fai meglio è.
Ma il vero limite temporale sarebbe entro giugno 2024.
Giusto?
Grazie
mi rifaccio al gas che hanno fatto andare ko tutte le richieste fatte a dicembre. ma anche quelle a novembre.per essere certi al 100% di migrare a stg bisogna risultare già attivi nel tutelato al 30 giugno 2024.
Chi invece entro il 30 giugno 2024 ha soltanto fatto richiesta di rientro nel tutelato non ha la certezza al 100% che la sua domanda sarà accolta, ma nemmeno la certezza al 100% che non sarà accolta perché non è specificato da nessuna parte cosa succeda nel caso limite di chi abbia fatto richiesta di rientro nel tutelato ma non lo sia già al 30/6. L'ambiguità nasce dal fatto che in teoria un non vulnerabile che è già nel libero non dovrebbe più scegliere il tutelato dato che va a scomparire.
Personalmente ritengo che le richieste dirientroin tutela non andate a buon fine entro giugno saranno rifiutate dal sistema, ma come dicevo, non c'è una comunicazione di Arera in tal senso
penso sia un errore di @Fra62Salve a tutti, stavo guardando il foglio di energia elettrica, mi sembra che manchino i 144€ su PCV che è vuoto mentre sembrano tenuti conto nella colonna sconti, quindi i due valori differiscono tra quanto calcolato e quanto presente nel portale. Spero di non sbagliarmi, ma a prima vista mi sembrava anche troppo vantaggiosa
Corretta la PCV, grazie per la segnalazione!Salve a tutti, stavo guardando il foglio di energia elettrica, mi sembra che manchino i 144€ su PCV che è vuoto mentre sembrano tenuti conto nella colonna sconti, quindi i due valori differiscono tra quanto calcolato e quanto presente nel portale. Spero di non sbagliarmi, ma a prima vista mi sembrava anche troppo vantaggiosa
io avevo telefonato e mi avevano detto che attivando entro il 24 marzo sarei partito il 1 maggio.Dalle info sul sito, avevo capito che rinunciando al diritto di recesso il primo mese sarebbe stato giugno.
Sicuro sia maggio?
Grazie
Perdonami, ma hai la sfera di cristallo per dire che le tariffe delle tutele graduali non sono economiche? perchè in giro si legge/scrive esattamente il contrario ed in molti stanno rientrando in extremis nel tutelato per poi passare alle tutele graduali proprio per risparmiare. Pertanto, il consiglio dato all'utente sotto riportato non si addice al veroIn base alla regione di residenza finisci con il gestore che vinto la gara per il servizio di salvaguardia.
Ti consiglio di cercarti un fornitore alla svelta perchè non sono tariffe proprio economiche.
Chi va a finire nelle tutele graduali non è affatto un cattivo pagatoreGrazie mille per conferma, proprio in questo momento facevo delle ricerche in rete per capire dove andavo a finire ed anche io avevo capito che mi tocca la salvaguardia, che a quanto pare costa molto perché e dove vanno a finire in genere i cattivi pagatori
Tra l'altro ho sbagliato discussione perché è la mia fornitura per micro-imprese.
Mah, chissà perché, adesso è una rottura trovare altro
Un consumatore di energia elettrica, non avente diritto al servizio di maggior tutela e che per varie ragioni si trovi senza venditore nel mercato libero, usufruisce del servizio di salvaguardia.Perdonami, ma hai la sfera di cristallo per dire che le tariffe delle tutele graduali non sono economiche? perchè in giro si legge/scrive esattamente il contrario ed in molti stanno rientrando in extremis nel tutelato per poi passare alle tutele graduali proprio per risparmiare. Pertanto, il consiglio dato all'utente sotto riportato non si addice al vero
Chi va a finire nelle tutele graduali non è affatto un cattivo pagatore
Ma dove l'hai letta questa baggianata ?