Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
i KW/anno sono circa 1800 (nel 2023)
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    297,8 KB · Visite: 62
  • ba.jpg
    ba.jpg
    248,1 KB · Visite: 66
Aspetta il 28 marzo per capire quali saranno le nuove tariffe del tutelato, se calano ulteriormente passerei a tutela.
Ora sono praticamente pari, non stai spendendo di più.
Comunque il diritto di passare a vulnerabili non lo perde mai.
Grazie mille per l'aiuto. sei stato preziosissimo.
 
Mi spiace.
Pensa che io stavo per inoltrare una richiesta scritta ad ARERA, tramite il portale del consumatore, per aver informazioni sul bonus sociale ma mi son fermato quando, dovendo selezionare il paese, indirizzo e CAP, questi non erano presenti nei campi di scelta. Sono quattro anni che il comune ha cambiato nome, CAP e codice catastale!
:wall:

Nel loro database sono presenti quelli vecchi.
Accidenti Bob, mi dispiace. Magari potresti inviare una pec ad ARERA e segnalare il problema... Non è giusto che un utente non possa inoltrare le sue legittime richieste perché nel sito non sono presenti i campi di scelta :censored:
 
Accidenti Bob, mi dispiace. Magari potresti inviare una pec ad ARERA e segnalare il problema... Non è giusto che un utente non possa inoltrare le sue legittime richieste perché nel sito non sono presenti i campi di scelta :censored:
Proveró prima a telefonare per le informazioni che mi sevono, poi vedró. La tua idea potrebbe essere buona.
Pe quanto riguarda le forniture, ho qualche timore che le cose possano anche peggiorare nel momento in cui acquirente unico e i distributori abbiano indirizzi di fornitura diverse. Io penso che se non cambiano i dati i distributori, non ci sia verso di averli allineati.
 
Scusate sono con octupus da due mesi, consumo annuo 1800kw. Ho chiamato sen per tornare nel mercato tutelato, mi hanno chiesto pod e codice fiscale e mi hanno inviato dei file.
Ma devo rinviare via mail solo il modello di recesso?? Solo una firma e basta??? E allegare bolletta del fornitore uscente oltre al documento di identità.
Mentre i fogli della privacy non vanno firmati né rinviati??
Posso fare un unico PDF con modulo firmato e carta d'identità??
 
Scusate sono con octupus da due mesi, consumo annuo 1800kw. Ho chiamato sen per tornare nel mercato tutelato, mi hanno chiesto pod e codice fiscale e mi hanno inviato dei file.
Ma devo rinviare via mail solo il modello di recesso?? Solo una firma e basta??? Leggevo che avete inviato anche carta d identità....qui non mi chiedono nulla?!!...sbaglio qualcosa?
Salve, anche a me hanno inviato solo il modello di recesso. Per sicurezza ho inviato anche la CIE
 
Ho creato un PDF unico ma la carta d identità può stare in due pagine diverse?
 
buonasera io ho ancora enel mercato tutelato non ho mai cambiato in vita mia...
cosa mi conviene fare??
 
Che voi sappiate è possibile passare a SEN con voltura e contestuale cambio operatore? Attualmente l'utenza da volturare è sotto Enel mercato libero.
 
Basseghini oggi sul Corriere chiarisce che:
  • I vulnerabili che sono a tutela dal 1 luglio rimarranno con il loro attuale gestore, chi è vulnerabile nel libero dovrà fare richiesta al gestore della tutela della propria zona.
  • Dal 2025, comunque non prima di aprile, passeranno al gestore che vincerà l'asta dei vulnerabili, aste che si terranno ad inizio 2025.
  • La tariffa luce del periodo transitorio sarà dettata da Arera su base mensile e non su base trimestrale.
  • Il prezzo di commercializzazione del periodo transitorio verrà deciso a breve dalla stessa Arera.
Interessante ma anche ambiguo... se devono ancora definire il prezzo, come fanno a farli passare ai gestori della tutela? continueranno a gestire i costi come hanno fatto finora?
 
Basseghini oggi sul Corriere chiarisce che:
  • I vulnerabili che sono a tutela dal 1 luglio rimarranno con il loro attuale gestore, chi è vulnerabile nel libero dovrà fare richiesta al gestore della tutela della propria zona.
  • Dal 2025, comunque non prima di aprile, passeranno al gestore che vincerà l'asta dei vulnerabili, aste che si terranno ad inizio 2025.
  • La tariffa luce del periodo transitorio sarà dettata da Arera su base mensile e non su base trimestrale.
  • Il prezzo di commercializzazione del periodo transitorio verrà deciso a breve dalla stessa Arera.
cmq ho letto l'articolo e lo trovo scritto veramente male. cosa vuol dire che "...I clienti dal 1 luglio saranno ancora forniti dagli esercenti la Tutela, poi saranno assegnati con aste che si svolgeranno a inizio 2025 e che terranno conto dei lavoratori dei contact center".. in che senso? che c'entrano i lavoratori del contact center? buh...
inoltre non si evincono i dettagli che hai scritto tu, come chi è nel libero debba fare richiesta al gestore della tutela... hai trovato altre info in altri posti?
 
inoltre non si evincono i dettagli che hai scritto tu, come chi è nel libero debba fare richiesta al gestore della tutela... hai trovato altre info in altri posti?
Se un vulnerabile è nel libero o acquisisce la vulnerabilità nel periodo transitorio, come fa a farsi applicare la tutela vulnerabili se gli unici a fare la tutela vulnerabili sono SEN SER ecc?
Deve fare richiesta ai gestori della tutela attuale, mi sembra ovvio.
 
con Dolomiti ora mi sono ritrovato tariffa triplicata, che gestore mi consigliate per solo luce?

io faccio 80% consumo in F3 quindi cercavo una bioraria
 
con Dolomiti ora mi sono ritrovato tariffa triplicata, che gestore mi consigliate per solo luce?

io faccio 80% consumo in F3 quindi cercavo una bioraria
Per favore, puoi spiegarti meglio? Triplicata rispetto a....? Puoi indicare cosa ti hanno comunicato?
 
era troppo bassa prima (contratto stipulato 2020), però adesso mi pare fuori mercato

mi conviene cambiare o rinegoziare?

10€ al mese non mi fanno differenza se c'è meno sbattimento
 

Allegati

  • Screenshot_2024-03-27-07-46-18-19_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f~2.jpg
    Screenshot_2024-03-27-07-46-18-19_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f~2.jpg
    19,6 KB · Visite: 61
  • Screenshot_2024-03-27-07-44-49-77_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f~2.jpg
    Screenshot_2024-03-27-07-44-49-77_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f~2.jpg
    30,5 KB · Visite: 62
Indietro