Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XV) - info nel post #1

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Ragazzi, attualmente sono in Iren con fisso a 0,15kw...ho visto che per chi vuole rimanere in fisso attualmente consigliate Dolomiti Mitica da sottoscrivere entro il 10 aprile....però chiedevo, siccome sarebbe il mio terzo passaggio e non vorrei finire sul "libero nero" che voi sappiate con Iren c'è possibilità di richiedere una rimodulazione del prezzo dato che la nuova offerta è molto più vantaggiosa? Leggevo che octopus lo permette... grazie
 
Ragazzi, per vostra info, abbiamo aperto una thread generale in cui convogliare eventuali discussioni sui codici promo e svilupparle li, ref link, dinamiche, termini, consigli, domande ecc... senza ramificare eventualmente questa discussione o altre di questa sezione.
Se in futuro noterete un forte interesse riguardo l'argomento potete indirizzare gli utenti ad andare a discutere nella discussione apposita -> DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI

Grazie e scusate l'ot.
 
appunto: già hanno disattivato i vecchi codici prima della scadenza (cercando di accampare scuse meschine circa l'incapacità degli invitati di inserire il codice correttamente)
Buongiorno, su questo punto, avendo avuto una segnalazione simile da un amico conosciuto su questo forum che non è riuscito ad invitare, io che sono stato uno dei primi clienti di octopus (da quando non aveva ancora l'area clienti), ho fatto un tentativo invitando mia suocera e il mio codice, ancora funzionava.
Ora sicuramente è stato invalidato, ma per dire che comunque non tutti i codici erano invalidi già prima dell'aggiornamento al nuovo link diretto, anche se non si capisce con quale criterio octopus bloccava alcuni, lasciando "liberi" altri.

Però insomma, tutto per dire che io da loro cliente più "storico" non ho avuto problemi fino a qualche giorno fa e vi allego anche la screen di ricevuta mail di ritorno a conferma di utilizzo codice del 25/03/24!

Screenshot_20240406_113037_Gmail.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie per il chiarimento (soprattutto delle voci di dispacciamento e CMC, che la gentile Sig.na, ovviamente aveva omesso).
Con SV, come avevo detto, ho speso 21.5€, quindi sebbene di poco è più conveniente.
Ho visto ora la tua bolletta, con Segnoverde hai speso 12,63 di materia prima energia, non 21.5
 
Ciao a tutti, sono cliente ENI sia gas che luce con tariffa Trend Casa (mercato libero)...premettendo che non ci capisco veramente una fava di sta roba, ecco le mie ultime 2 bollette:

Luce: bolletta bimestrale, consumo 441kwh con potenza a 4kw -> 163e (compresi 14e di canone rai)
Gas: bolletta quadrimestrale, consumo 42smc -> 105e

Secondo voi è nella media o pago troppo? Potrei fare MOLTO meglio di così? Sottolineo molto, perchè se la differenza è poca non mi va manco lo sbatti di cambiare operatore sinceramente...

Devi guardare le bollette di dettaglio (non quella di sintesi) dove, nella sezione "spesa energia" viene mostrato quanto paghi per smc (gas) e kwh (luce) oltre al canone mensile.
Tieni presente che oggi il miglior prezzo fisso è di Iren con 10€ al mese di canone fisso + 10cent a kwh.
Sul gas sempre iren 10€ al mese ,+ 35 cent a smc.
Recentemente ho visto le bollette Plenitude di un mio amico, aveva il gas a 70c smc e luce a 18 cent. Ed è passato a Edison (perché fino a marzo avevi 140€ di sconto nuovi clienti per il primo anno, adesso non più)
 
Ciao Ragazzi, attualmente sono in Iren con fisso a 0,15kw...ho visto che per chi vuole rimanere in fisso attualmente consigliate Dolomiti Mitica da sottoscrivere entro il 10 aprile....però chiedevo, siccome sarebbe il mio terzo passaggio e non vorrei finire sul "libero nero" che voi sappiate con Iren c'è possibilità di richiedere una rimodulazione del prezzo dato che la nuova offerta è molto più vantaggiosa? Leggevo che octopus lo permette... grazie
La "rinegoziazione" del prezzo ad oggi è solo octopus che la consente, io che ho scelto la tariffa fissa in 8 mesi sono sceso da 0,185 a 0,111 ovviamente lato costi fissi (PCV) qualcosa è aumentato, ma pago sempre meno rispetto gli altri fornitori del mercato libero per lo stesso tipo di contratto a prezzo fisso. Con qualunque altro fornitore il prezzo bloccato è quello indicato al momento della stipula e resta, salvo rimodulazioni impreviste che alcuni fornitori come iren, possono prevedere in caso di eventi bruschi che fanno lievitare i prezzi, bloccato per 12 mesi.
Tanto per fare un esempio, se oggi blocchi 0,10 con iren e fra un mese, iren fa la stessa offerta a 0,08, tu non puoi chiedere nessun adeguamento tariffario, puoi solo andare via, cambiando fornitore, con annesse seccature, solo per trovare un prezzo migliore!
Con octopus il vantaggio è che dal momento in cui cambi il prezzo, hai in automatico resettato i 12 mesi che saranno quindi nuovamente 12 mesi con il prezzo dell'ultima rinegoziazione! 👍🏻
 
Ultima modifica:
dopo innumerevoli tentativi di contatto da parte di 073188**** che ho rifiutato perchè sul web c'è scritto chiaramente che si tratta di pubblicità aggressiva di un gestore di ee, oggi mi decido di rispondere per rifiutare l'offerta una volta per tutte, così da evitare ulteriori telefonate.
solita truffa: l'operatrice sostiene che ho 2 contratti a mio nome (uno iberdrola (che però ho terminato il 31.5.23!) ed uno enel (terminato nel 2018!)) e, per evitare doppia bolletta, mi devo affidare a loro. provo a prenderla in contropiede sostenendo che non ho utenze intestate e mi risponde che forse qualcuno ha commesso un errore, poi l'operatrice chiama il mio nome più volte, come se non sentisse più nulla ed io chiudo la telefonata.
durante la telefonata io ho detto "sì" un paio di volte; devo preoccuparmi che mi abbiano appioppato un contratto elettrico stipulato telefonicamente a mio nome manipolando ad hoc quel "sì"?

posso scrivere il numero in chiaro o è proibito dal regolamento?
 
Ho visto ora la tua bolletta, con Segnoverde hai speso 12,63 di materia prima energia, non 21.5
21.5€ è il totale della bolletta "energetica" = sono esclusi i 7€ della televisione ..... Questo perché SV mi ha applicato lo sconto dei 5€ dovuti per la recensione positiva da me pubblicata ......

Come ho cercato di dire nel mio post iniziale, a me interessa capire se SV è ancora competitiva in questo caso, rispetto ad ENI/Plenitude, quindi ho incluso le voci che differenziano le due offerte .....
 
dopo innumerevoli tentativi di contatto da parte di 073188**** che ho rifiutato perchè sul web c'è scritto chiaramente che si tratta di pubblicità aggressiva di un gestore di ee, oggi mi decido di rispondere per rifiutare l'offerta una volta per tutte, così da evitare ulteriori telefonate.
solita truffa: l'operatrice sostiene che ho 2 contratti a mio nome (uno iberdrola (che però ho terminato il 31.5.23!) ed uno enel (terminato nel 2018!)) e, per evitare doppia bolletta, mi devo affidare a loro. provo a prenderla in contropiede sostenendo che non ho utenze intestate e mi risponde che forse qualcuno ha commesso un errore, poi l'operatrice chiama il mio nome più volte, come se non sentisse più nulla ed io chiudo la telefonata.
durante la telefonata io ho detto "sì" un paio di volte; devo preoccuparmi che mi abbiano appioppato un contratto elettrico stipulato telefonicamente a mio nome manipolando ad hoc quel "sì"?

posso scrivere il numero in chiaro o è proibito dal regolamento?
Bella domanda.
Io quando vengo chiamato mi dicono che il mese prossimo la mia bolletta avrà un grosso aumento e rispondo "la mia bolletta è indicizzata al pun e il ttf amsterdam è in decrescita, quanto la pagano per prendere per il c.ulo le persone?" E riappendono
 
  • Haha
Reazioni: saa
che sagoma che sei :)
comunque non c'è alcuna autorità a cui segnalare quello che mi è capitato per cautelarmi da un'eventuale truffa del genere, vero?
 
Dovrei essere in SEN dal 1/4, ma secondo il portale consumi sono ancora in Octopus. Sono l'unico?
 
dopo innumerevoli tentativi di contatto da parte di 073188**** che ho rifiutato perchè sul web c'è scritto chiaramente che si tratta di pubblicità aggressiva di un gestore di ee, oggi mi decido di rispondere per rifiutare l'offerta una volta per tutte, così da evitare ulteriori telefonate.
solita truffa: l'operatrice sostiene che ho 2 contratti a mio nome (uno iberdrola (che però ho terminato il 31.5.23!) ed uno enel (terminato nel 2018!)) e, per evitare doppia bolletta, mi devo affidare a loro. provo a prenderla in contropiede sostenendo che non ho utenze intestate e mi risponde che forse qualcuno ha commesso un errore, poi l'operatrice chiama il mio nome più volte, come se non sentisse più nulla ed io chiudo la telefonata.
durante la telefonata io ho detto "sì" un paio di volte; devo preoccuparmi che mi abbiano appioppato un contratto elettrico stipulato telefonicamente a mio nome manipolando ad hoc quel "sì"?

posso scrivere il numero in chiaro o è proibito dal regolamento?
Sei riuscito a capire chi era?
In caso contatta il tuo gestore tra qualche giorno per vedere se hanno tentato di migrarti.
 
21.5€ è il totale della bolletta "energetica" = sono esclusi i 7€ della televisione ..... Questo perché SV mi ha applicato lo sconto dei 5€ dovuti per la recensione positiva da me pubblicata ......

Come ho cercato di dire nel mio post iniziale, a me interessa capire se SV è ancora competitiva in questo caso, rispetto ad ENI/Plenitude, quindi ho incluso le voci che differenziano le due offerte .....
Lascia stare lo sconto dei 5 euro perchè è "una tantum", costo totale bolletta Segnoverde 26,15.
Con Fixa TIME avresti avuto una bolletta di 37,55
 
Devi guardare le bollette di dettaglio (non quella di sintesi) dove, nella sezione "spesa energia" viene mostrato quanto paghi per smc (gas) e kwh (luce) oltre al canone mensile.
Tieni presente che oggi il miglior prezzo fisso è di Iren con 10€ al mese di canone fisso + 10cent a kwh.
Sul gas sempre iren 10€ al mese ,+ 35 cent a smc.
Recentemente ho visto le bollette Plenitude di un mio amico, aveva il gas a 70c smc e luce a 18 cent. Ed è passato a Edison (perché fino a marzo avevi 140€ di sconto nuovi clienti per il primo anno, adesso non più)
Non credo troverà meglio di SEN.
Con octopus il vantaggio è che dal momento in cui cambi il prezzo, hai in automatico resettato i 12 mesi che saranno quindi nuovamente 12 mesi con il prezzo dell'ultima rinegoziazione! 👍🏻
Attualmente siamo a 96€/anno di PCV: prima quant'era?
 
Buongiorno, su questo punto, avendo avuto una segnalazione simile da un amico conosciuto su questo forum che non è riuscito ad invitare, io che sono stato uno dei primi clienti di octopus (da quando non aveva ancora l'area clienti), ho fatto un tentativo invitando mia suocera e il mio codice, ancora funzionava.
Ora sicuramente è stato invalidato, ma per dire che comunque non tutti i codici erano invalidi già prima dell'aggiornamento al nuovo link diretto, anche se non si capisce con quale criterio octopus bloccava alcuni, lasciando "liberi" altri.

Però insomma, tutto per dire che io da loro cliente più "storico" non ho avuto problemi fino a qualche giorno fa e vi allego anche la screen di ricevuta mail di ritorno a conferma di utilizzo codice del 25/03/24!

Vedi l'allegato 3003022
Per le questioni su link o codici di presentazione c'è il thread apposito nella sezione dei codici: DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI
in questo modo evitiamo di intasare questo thread che rimane il punto di riferimento per chi vuole dare i ricevere consigli. Non è che non vogliamo parlare di octopus ma chiaramente il suo vantaggio è legato alla effettiva presentazione di un tot di amici per tutta la durata del contratto e questo genera confusione o conflitti di interesse tra i frequentatori. Qui è sufficiente segnalare quando ci sono fornitori che prevedono il passaparola come octopus (o wekiwi ad es. che ha addirittura un programma di affiliazione con tanto di responsabili vendite territoriali)
 
Ragazzi, per vostra info, abbiamo aperto una thread generale in cui convogliare eventuali discussioni sui codici promo e svilupparle li, ref link, dinamiche, termini, consigli, domande ecc... senza ramificare eventualmente questa discussione o altre di questa sezione.
Se in futuro noterete un forte interesse riguardo l'argomento potete indirizzare gli utenti ad andare a discutere nella discussione apposita -> DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI

Grazie e scusate l'ot.
@Charly1 quando hai voglia aggiungi il link del nuovo thread nel post in prima pagina OK!:bye:
 
Attualmente siamo a 96€/anno di PCV: prima quant'era?
Quando sono diventato io loro cliente era 84€/anno, poi è sceso e rimasto per lungo periodo a 78€/anno e da poco è salito a 96€/anno come tu stesso hai affermato. 👍🏻
 
  • Like
Reazioni: saa
Ecco cosa dice la mia fattura EE di Segno Verde. Circa i 5€, credo di ricordare che forse sono quelli che SV dava a coloro i quali pubblicavano (su Trustpilot) un commento ovviamente positivo su SV ...

Considera che sono loro cliente "effettivo" dal 1° Settembre 2023, avendo aderito alla loro campagna ad Aprile/Maggio.

Un tuo parere mi è utile anche perché se devo chiamare proprio loro (SV) per segnalare qualcosa di poco chiaro, vorrei avere qualche elemento sul quale argomentare con loro.
Grazie.

Vedi l'allegato 3002994

Vedi l'allegato 3002996
posta la bolletta dettagliata per piacere


cmq si, i 5€ sono della recensione di trustpilot
 
Quindi c'è da fare attenzione: magari cala il costo al kWh ma sale il PCV.
Sì, ma tutto sta a conoscere i propri consumi, nelle pagine addietro sono stati postati calcoli e analisi secondo cui, da determinati consumi in su, conveniva fare il cambio tariffa.
Nel mio caso specifico è convenuto cambiare lo stesso e ad ogni modo, con A2A e NeN che ho avuto prima di Octopus, pagavo un PCV ancora più alto degli 8€/mese che octopus chiede oggi ai nuovi clienti (oltre al prezzo più alto per kWh)!
Il problema vero sono governo e Arera che continuano ad aumentare gli oneri che ormai costituiscono 3/4 del costo della bolletta! Se la smettessero di erogare finti bonus luce che si riprendono con gli interessi...non avremmo neanche più bisogno di contare di quanto ci derubano ogni mese! 🤦🏻‍♂️👋🏻
 
  • Like
Reazioni: saa
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro