Al contrario di qualcuno che qualche pagina fa elogiava gli operatori del numero di SEN io purtroppo mi lamento perché è stata una cosa vergognosa. Domenica invio i moduli scaricati (direttamente dalla sezione "rientro da mercato libero" del sito ufficiale di sen), compilati e firmati, sia quello principale, sia quello dell'esecuzione anticipata del contratto, oltre al documento.
Oggi non avendo ricevuto alcuna risposta provo a chiamare il servizio clienti tanto per avere una conferma dell'avvenuta ricezione dei moduli.
La prima operatrice (Rosanna) mi chiede il codice fiscale per verificare, qualche secondo d'attesa per poi dirmi che hanno archiviato la pratica perché secondo lei la mia firma non è leggibile e comunque è diversa da quella riportata sul documento. Al che le dico con tono tranquillo che è da quando ha 16 anni che la mia firma è quella e che è normale che una dall'altra possa essere leggermente diversa, replica che loro non accettano "firme che sembrano onde" e che non si capisce nemmeno il nome, inizia ad agitarsi, mi parla di educazione...ma robe da matti, vi giuro che sono sempre stato tranquillo e questa inizia ad agitarsi, al che le chiedo il codice matricola e se è presente il questionario di valutazione a fine telefonata e mi mette giù.
Poco dopo richiamo sperando di non trovare la stessa operatrice, trovo Teresa. E lei vede i moduli archiviati e mi chiede da dove li ho presi perché non sono quelli corretti, le dico che li ho presi direttamente dal loro sito e le sembra strano, anche quel modulo di esecuzione anticipata sembra che non l'abbia mai visto, perché "l'attivazione del contratto ha i suoi tempi che sono di 60 giorni ed è inutile cercare di anticipare". Al che comincia a chiedermi i dati, mi compila i moduli e me li invia, peccato che il numero civico sia sbagliato....