Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte XVI) - info nel post #1

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Buongiorno a tutti. Attualmente sono su mercato libero e vorrei tornare al mercato tutelato e quindi alle tutele graduali dal 01/07/24. Il tutelato nel mio caso (Perugia) è gestito dal SEN ma non ho capito se con loro il rientro va fatto via telefono oppure esiste una procedura online che magari potrebbe risultare più veloce. Grazie per le info sulla miglior strada da seguire.
Buongiorno, per il sottoscritto è stato semplice via telefono, poi dipende da che operatore trovi ma con uno "sveglio" gli dai i tuoi dati e ti invia i doc che firmi e riinvii alla mail che ti indicano.
Chiama 0230172011 e segui le indicazioni e digiti 3 e poi 3 nuovamente e parli con l'operatore.
Buona giornata.
 
Buongiorno a tutti, una curiosità che chiedo anche a voi di controllare, poco fa sono entrato nella mia area personale e in quella di mio fratello a "dare un occhio" e ho notato che la domiciliazione che avevo chiesto non c'è più, in pratica se si va in "la tua bolletta" fino a ieri c'era "Avviso di pagamento pagoPA. Esiste una prenotazione di domiciliazione in corso" , mentre ora in entrambi ho trovato "Avviso di pagamento pagoPA." come se non ci fosse più richiesta di domiciliazione.
Premetto che avevo ricevuto modulo di conferma via mail.
Ad ogni modo l'ho richiesta di nuovo e speriamo sia la volta buona..
Grazie!
Dopo aver letto il tuo messaggio sono andata a controllare sulla pagina intestata a mio padre, e anche per lui non c'era più traccia della richiesta di domiciliazione fatta giorno 9 e l'ho richiesta nuovamente :wall:
 
0.19 come lo hai calcolato?
inoltre 410 euro su che consumo? 10, 100 o 1500?!? senza almeno questa informazione risulta veramente difficile, manco la maga con la sfera di cristallo potrà risponderti con serietà.

vai sulla tua pagina persona enel e scarica la bolletta dettagliata, postala qui così capiamo subito che tariffa tu abbia in corpo.
prezzo 0,17 .kw correggo. chiesto adesso al cc di enel
 
Probabilmente CC sta per call center comunque ha fatto ciò che non andava fatto cioè chiamare all'assistenza di Enel Energia 😂
 
Vi aggiorno riguardo le modifiche eseguite nell'area clienti del SEN: ho aggiornato i dati, ho inviato solo il documento d'identità come richiesto dalla lettera di benvenuto quindi niente modulo di adesione, ho attivato bolletta online, ho inserito i dati catastali e ho richiesto l'attivazione della domiciliazione su conto corrente bancario. Speriamo in bene visto che ho letto che ad alcuni non compariva più la richiesta di domiciliazione
 
Vi aggiorno riguardo le modifiche eseguite nell'area clienti del SEN: ho aggiornato i dati, ho inviato solo il documento d'identità come richiesto dalla lettera di benvenuto quindi niente modulo di adesione, ho attivato bolletta online, ho inserito i dati catastali e ho richiesto l'attivazione della domiciliazione su conto corrente bancario. Speriamo in bene visto che ho letto che ad alcuni non compariva più la richiesta di domiciliazione
Un aiutino PF; dove si inseriscono i dati catastali? Non riesco a trovarli.
 
Vi aggiorno riguardo le modifiche eseguite nell'area clienti del SEN: ho aggiornato i dati, ho inviato solo il documento d'identità come richiesto dalla lettera di benvenuto quindi niente modulo di adesione, ho attivato bolletta online, ho inserito i dati catastali e ho richiesto l'attivazione della domiciliazione su conto corrente bancario. Speriamo in bene visto che ho letto che ad alcuni non compariva più la richiesta di domiciliazione
Ho provato ieri ad attivare la bolletta online e non andava a buon fine, ho provato più volte
 
se dovessi cambiare casa posso traslocare il contratto appena attivato con SEN?
 
Male che vada pago la bolletta online e mi riprenderò la cauzione appena passo alle tutele graduali. Una cosa è certa controllate i dati che a me avevano sbagliato il cognome.
Infatti non capisco il vantaggio di attivare il SDD per una bolletta sola.

Se a luglio dovete cambiare eviterei di impazzire, non ne vedo il motivo. Lo farei direttamente da luglio con il nuovo operatore direttamente, che si spera sia più agile nella gestione domiciliazioni.
 

Buongiorno a tutti. Attualmente sono su mercato libero e vorrei tornare al mercato tutelato e quindi alle tutele graduali dal 01/07/24. Il tutelato nel mio caso (Perugia) è gestito dal SEN ma non ho capito se con loro il rientro va fatto via telefono oppure esiste una procedura online che magari potrebbe risultare più veloce. Grazie per le info sulla miglior strada da seguire.
Vedi primo post
Cmq basta chiamarli, bastano 10 minuti vero, e rispedire via mail i moduli ricevuti in telefonata corredati di documento di riconoscimento.
 
Infatti non capisco il vantaggio di attivare il SDD per una bolletta sola.

Se a luglio dovete cambiare eviterei di impazzire, non ne vedo il motivo. Lo farei direttamente da luglio con il nuovo operatore direttamente, che si spera sia più agile nella gestione domiciliazioni.
più per comodità che per altro... mi scoccia doverlo fare a mano e mi scoccia che si trattengano la cauzione...
 
si ok, ma magari ci mettono x mesi, meglio averli io in tasca che loro (se possibile... ovvio che se non va pazienza)
Ti troverai -34.5 di credito per 3kW sull'ultima bolletta di luglio. Chiaramente se avrai speso almeno quella cifra di luce non devi andare a recuperare nulla.
 
Salve. Ho bisogno di un parere. A casa abbiamo lasciato il SEN e il tutelato a fine 2023 per sfruttare l'offerta per l'elettricità di Sinergas, al tempo la migliore e anche ora ottima rispetto alle attuali alternative, almeno coi dati del Foglio alla mano. Poiché mio padre ha 78 anni valutavamo il rientro nel Tutelato per poi passare a STG.

Volevo sapere se effettivamente conveniva; se era necessario fare prima voltura verso di me per usufruire della STG o se poteva rimanere mio padre come intestatario; qual era esattamente la procedura e la tempistica per assicurarci il passaggio a luglio a STG; se c'erano altri aspetti da considerare/cose da fare.
 
BUONGIORNO
sto cercando di registrarmi dal link inviato per sms al sen,ma non mi fa mandare il codice OTP...E' mai successo a qualcuno? dice di chiamare il numero verde.....
grazie e buona festa alle mamme presenti sul forum
 
Ultima modifica:
Salve. Ho bisogno di un parere. A casa abbiamo lasciato il SEN e il tutelato a fine 2023 per sfruttare l'offerta per l'elettricità di Sinergas, al tempo la migliore e anche ora ottima rispetto alle attuali alternative, almeno coi dati del Foglio alla mano. Poiché mio padre ha 78 anni valutavamo il rientro nel Tutelato per poi passare a STG.

Volevo sapere se effettivamente conveniva; se era necessario fare prima voltura verso di me per usufruire della STG o se poteva rimanere mio padre come intestatario; qual era esattamente la procedura e la tempistica per assicurarci il passaggio a luglio a STG; se c'erano altri aspetti da considerare/cose da fare.
se tuo padre, 78enne, è intestatario della bolletta NON passerà ad stg ma rimarrà nel mercato tutelato. con la tariffa del tutelato.
e potrà rientrare nel tutelato in ogni momento della sua vita.

quindi meglio tenersi una ottima offerta del mercato libero, almeno per ora.
 
Indietro