Fornitura gas domestica: consigli su gestori?

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
io ti sto parlando solo dei piani ad induzione, visto che mi sto facendo una cultura in merito
Liebherr non so se li produca, è un marchio di cui ho sempre sentito parlare appunto per i frigoriferi

Si hai ragione, mi ha tratto in inganno il fatto che nell'appartamento in questione anche altri elettrodomestici sono della Gaggenau (forno, lavastoviglie ed appunto frigorifero), oltre al già citato piano cottura, pensavo valesse anche per Liebherr.

Comunque ora la smetto qui per non inquinare ulteriormente l'oggetto della discussione.
 
Vedo ora che la scadenza dell'offerta è stata spostata al 12/5, molto bene! E' una buona opportunità per chi pensa che il prezzo del GAS possa diminuire il prossimo inverno, altrimenti si può aspettare ancora qualche settimana fino a giugno e sperare in una diminuzione dei prezzi allo stato poco probabile, ma non si sa mai. Personalmente sto pensando a questa offerta per cambiare il gestore dell'utenza GAS nella casa di mia madre (attualmente nel mercato libero). Grazie ancora Cesare per gli interventi sempre utilissimi:bow:!

dove ?

sulla CTE si parla di 28 aprile
https://www.eon-energia.com/content/dam/eon/eon-energia/Documents/CTE-UA/E.ON_Gas_NowClick_Web.pdf
 
Gaggenau è un marchio di altissimo livello, seguito da Neff, Siemens e Bosch ( in questo ordine )

è come dire Ferrari, Porsche, Audi e Volkswagen facendo un paragone con le auto

Gaggenau? ma che è sardo?
Che poi io sta fissa con i marchi non rho mai capita, comprai ai tempi una lavatrice miele, 1700 euro ha 13 anni funziona ancora ma è vecchia, se ne avessi preso una da 400 wirpoll l'avrei già cambiata almeno 2 volte speso meno e roba piu fresca.
 
ma tieni la tua miele che sarà fantastica e non ha nulla da invidiare a quelle nuove, anzi!
meglio un elettrodomestico duraturo che dover cambiare ogni 4/5 anni per prendere macchine che sono solo apparenza
pensa anche solo allo smaltimento e all'inquinamento che ne consegue...
 
Ciao Cesare, sul Portale Offerte Arera fino ad oggi riporta 12/5, strano. Meglio però fidarsi del sito di E.on!
Probabilmente se non compare qualche nuova offerta, il 27 faccio il passaggio per l'utenza di mia madre e mi accontento di un buon 10% di sconto per un anno, poi eventualmente cercherò offerte migliori alla fine del prossimo inverno.
Grazie:bow:
 
ma dura solo 12 mesi, poi la tariffa cambia

si

oltre al fatto che sta scritto sull CTE ...l'ho scritto almeno 3 volte ma si è perso nelle ultime 3 pagine sui modelli dei fornelli ad induzione.
 
Ciao Cesare, sul Portale Offerte Arera fino ad oggi riporta 12/5, strano. Meglio però fidarsi del sito di E.on!
Probabilmente se non compare qualche nuova offerta, il 27 faccio il passaggio per l'utenza di mia madre e mi accontento di un buon 10% di sconto per un anno, poi eventualmente cercherò offerte migliori alla fine del prossimo inverno.
Grazie:bow:

A me NON risulta che l'offerta riportata dal portale Arera che scade il 12 maggio si chiami Eon gas Now Click
 
Allora, io come fornitore di gas ho Enne energia, e l'ultima bolletta leggo (riferimento gennaio febbraio)

quota energia euro 0,865796/ al mc


trasporto e gestione non li guardo idem per oneri di sistema idem imposte


la precedente nov dicembre 2021. quota energia euro 0,482379/ al mc

Da questi dati si evince che il mio fornitore mi applica (non un costo fisso corretto)?

Domanda a cappella vedo che fornitori a fisso non c'è nulla sotto lo 0,86 mentre variabile mi conviene? cioè una cosa non capisco se il mio fornitore segue il mercato, lo fanno anche gli altri, quindi se non trovo una offerta fissa come posso risparmiare?

Scusate la mia ignoranza ma i numeri non sono il mio forte.
 
Allora, io come fornitore di gas ho Enne energia, e l'ultima bolletta leggo (riferimento gennaio febbraio)

quota energia euro 0,865796/ al mc


trasporto e gestione non li guardo idem per oneri di sistema idem imposte


la precedente nov dicembre 2021. quota energia euro 0,482379/ al mc

Da questi dati si evince che il mio fornitore mi applica (non un costo fisso corretto)?

Domanda a cappella vedo che fornitori a fisso non c'è nulla sotto lo 0,86 mentre variabile mi conviene? cioè una cosa non capisco se il mio fornitore segue il mercato, lo fanno anche gli altri, quindi se non trovo una offerta fissa come posso risparmiare?

Scusate la mia ignoranza ma i numeri non sono il mio forte.

Direi proprio che hai una tariffa a prezzo variabile: magari era così dall’origine, oppure si è trasformata a prezzo variabile dopo la fine del periodo di prezzo fisso.

Se sottoscrivi un’altra variabile, risparmi ben poco: pagherai ogni mese il gas a prezzo di mercato, più lo spread stabilito da contratto, più i costi fissi stabiliti dal contratto. Potresti trovare qualche sconticino, ma se il gas continuerà ad aumentare come ha fatto finora, sarà più che assorbito dal prezzo della materia prima.

I contratti a prezzo fisso, al contrario, ti danno la possibilità di pagare la materia prima ad un prezzo scontato per un certo periodo di tempo.
 
Direi proprio che hai una tariffa a prezzo variabile: magari era così dall’origine, oppure si è trasformata a prezzo variabile dopo la fine del periodo di prezzo fisso.

Se sottoscrivi un’altra variabile, risparmi ben poco: pagherai ogni mese il gas a prezzo di mercato, più lo spread stabilito da contratto, più i costi fissi stabiliti dal contratto. Potresti trovare qualche sconticino, ma se il gas continuerà ad aumentare come ha fatto finora, sarà più che assorbito dal prezzo della materia prima.

I contratti a prezzo fisso, al contrario, ti danno la possibilità di pagare la materia prima ad un prezzo scontato per un certo periodo di tempo.

quindi (se credo il gas salirà) mi conviene fissare una prezzo fisso ora per 12 mesi...
se invece non voglio scommettere, mi conviene lasciar quello che ho?
 
A me NON risulta che l'offerta riportata dal portale Arera che scade il 12 maggio si chiami Eon gas Now Click
Ciao Cesare, HAI ragionissima! E' un'altra offerta anche se sempre al 10%. Leggendo l'offerta Now Click vedo che dopo un anno si applica il contratto Relax con prezzo fisso per 24 mesi. Immagino il prezzo sarà quello del mercato libero dell'aprile 2023, corretto?
Grazie ancora per la tua competenza!
 
quindi (se credo il gas salirà) mi conviene fissare una prezzo fisso ora per 12 mesi...
se invece non voglio scommettere, mi conviene lasciar quello che ho?

di fisso sotto 1 euro ( circa) non c'è nulla
solo enerweb 0.97

è per questo che dico di fare Eon NowClick che fino al 30 giugno costa 0.8
 
Ciao Cesare, HAI ragionissima! E' un'altra offerta anche se sempre al 10%. Leggendo l'offerta Now Click vedo che dopo un anno si applica il contratto Relax con prezzo fisso per 24 mesi. Immagino il prezzo sarà quello del mercato libero dell'aprile 2023, corretto?
Grazie ancora per la tua competenza!

si il prezzo sarà quello relativo all'offerta Relax del 1 giugno 2023, se sottoscrivi l'offerta Now OGGI cioè vai in attivazione il 1 giugno 2022...ma ti conviene rinunciare ai 14 gg di ripensamento per non rischiare di andare in att il 1 luglio
 
si il prezzo sarà quello relativo all'offerta Relax del 1 giugno 2023, se sottoscrivi l'offerta Now OGGI cioè vai in attivazione il 1 giugno 2022...ma ti conviene rinunciare ai 14 gg di ripensamento per non rischiare di andare in att il 1 luglio

spiega meglio anche per me questo passaggio x favore
 
spiega meglio anche per me questo passaggio x favore

quando sottoscrivi l'offerta EON NowClick DEVI mettere la spunta sulla rinuncia ai 14 giorni di ripensamento, altrimenti rischi di essere attivato il 1 luglio, anzichè 1 giugno
 
quando sottoscrivi l'offerta EON NowClick DEVI mettere la spunta sulla rinuncia ai 14 giorni di ripensamento, altrimenti rischi di essere attivato il 1 luglio, anzichè 1 giugno

Ok, e quindi cosa è meglio fare secondo la tua opinione?
 
Indietro