Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte IV)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, il 1 aprile passerò a segnoverde con il gas, aspetto la prima bolletta o posso già richiedere all'assistenza la bolletta dettagliata? Grazie.
Secondo me puoi provare a chiederglielo contestualmente alla richiesta del codice cliente, ad attivazione avvenuta.
 
Estra e Segnoverde costano uguale

se vuoi nome famoso.....A2A Easy costa ( se sottoscritta con codice amico 30 euro che trovi dappertutto) , per 700smc consumati, 50 euro/anno ( 150-30-70) in più di estra/segnoverde.......per consumi maggiori del tuo ...quei 50 euro tendono a ZERO xke A2A ha spread ZERO.

altrimenti passa al Tutelato Gas Arera che, per 700, spendi come estra/segnoverde e ......dipende chi ti fornisce il gas ora......puoi farlo come cambio prodotto
Grazie per la risposta. Non ho pregiudizi sui fornitori, solo vorrei evitare "sorprese" e bollette salate.
Ho necessità di cambiare intestatario della fornitura, ho chiesto al servizio clienti di Segnoverde se lo fanno contestualmente al cambio o eventualmente dopo l'attivazione.
 
Grazie per la risposta. Non ho pregiudizi sui fornitori, solo vorrei evitare "sorprese" e bollette salate.
Ho necessità di cambiare intestatario della fornitura, ho chiesto al servizio clienti di Segnoverde se lo fanno contestualmente al cambio o eventualmente dopo l'attivazione.

se fai VOLTURA contestualmente al cambio fornitore, al 99.9% la prima fattura ti arriva con consumi stimati.

ti consiglio, se puoi, di volturare ( cambio CF utenza) con il vecchio fornitore....e poi fare switch ( cambio fornitore) verso un nuovo fornitore
 
se fai VOLTURA contestualmente al cambio fornitore, al 99.9% la prima fattura ti arriva con consumi stimati.

ti consiglio, se puoi, di volturare ( cambio CF utenza) con il vecchio fornitore....e poi fare switch ( cambio fornitore) verso un nuovo fornitore
è cio che mi hanno appena consigliato dal servizio clienti (rapidissimo) di Segnoverde
 
è cio che mi hanno appena consigliato dal servizio clienti (rapidissimo) di Segnoverde

sono bravi come Servizio Clienti....forse i migliori in assoluto.....sono pasticcioni per altre cose....ma non è un problema....si contattano e sistemano velocemente.

Io il problema ce l'ho solo se il fornitore, che ha fatto la capzata, poi si nega e non risponde alle email/PEC e quindi poi tocca portarlo in CONCILIAZIONE ARERA.

In questo caso se ti hanno dato la mia stessa risposta.....sono stati molto bravi....perchè nel 99.9% dei casi qualsiasi altro Servizio Clienti ti avrebbe risposto di VOLTURARE contemporaneamente al CAMBIO OPERATORE....con il risultato che la prima fattura sarebbe stata sicuramente STIMATA e spesso FOLLEMENTE STIMATA
 
Procedura di richiesta passaggio al tutelato di plenitude completata. Dovrebbero far passare l'utenza a partire dal primo di maggio.

Nessuno che abbia provato l'app e il servizio "switcho"?
Da una prima comparativa sembra ben fatta (Anche se non sono presenti tutti gli operatori ma solo i loro partner).
 
Procedura di richiesta passaggio al tutelato di plenitude completata. Dovrebbero far passare l'utenza a partire dal primo di maggio.

Nessuno che abbia provato l'app e il servizio "switcho"?
Da una prima comparativa sembra ben fatta (Anche se non sono presenti tutti gli operatori ma solo i loro partner).
Io avevo provato tempo fa switcho. Sono veloci anche a valutare la bolletta e a rispondere. Il problema è che hanno un numero limitato di fornitori, come hai scritto. Perciò non è detto che l'offerta che ti propongono sia la migliore del mercato...
 
Quali sono le compagnie più convenienti per il gas?
Io fino al 01/06/23 ce l'ho con enel e prezzo bloccato, ma non mi ricordo il prezzo, devo cercarlo in bolletta...
 
non ti ha ricalcolato i 1850 euro, usando il PSV ?
Io l' ho chiesto ma tutto tace....
L' impressione è che questi come altri hanno fatto i furbi: al telefono mi hanno detto che, a prescindere dalla loro PMU bloccata dal decreto, io potevo di mia sponte chiamare il commerciale e passare ad un altro contratto. Nessuno mi ha avvisato che altrimenti sarei caduto nella PFORt
 
Salve, volevo condividere la mia esperienza avuta con ENNE Energia Srl con cui avevo un contratto basato su indice "pfort". in data 27/07/22 mi hanno inviato una PMU in cui mi avvisavano del cambio a indice "PSV" dal 1 novembre, poi a detta loro al 24 ottobre mi hanno inviato una comunicazione di PMU bloccata che io non ho ricevuto.
A febbraio 2023 ho ricevuto la fattura di novembre e dicembre 2022 calcolata su indice "pfort" e quindi notevolmente esagerata.
Il 21 febbraio ho inviato una pec ad ENNE Energia chiedendo loro il ricalcolo della bolletta basandomi sul fatto che non potevano bloccare una PMU "migliorativa" per il cliente.
ieri 16 marzo ho ricevuto una loro risposta che conclude cosi:
" Il D.L. aiuti Bis – art. 3 ha impedito ai venditori qualsiasi tipo di variazione unilaterale
vincolandoli al mantenimento delle condizioni contrattuali pre-esistenti,
indipendentemente dall’aspetto migliorativo che avrebbero avuto le variazioni unilaterali
nei confronti dei clienti finali".

Insomma mi hanno negato il ricalcolo della fattura.
Nel frattempo ho cambiato su Segnoverde che dovrebbe essere attiva dal 1 aprile prossimo, grazie ai tanti Vostri suggerimenti e Vi ringrazio per le tante info che pubblicate.
 
FYI mi è arrivata oggi (dopo che ieri hanno ammesso errore), la fattura a completo storno...direi che in GESAM siano di un'efficienza abbacinante.fantastico...quasi quasi mi aspetterei per domani la nuova fattura, corretta , senza i 5.61 euro
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    790,1 KB · Visite: 63
Ultima modifica:
Procedura di richiesta passaggio al tutelato di plenitude completata. Dovrebbero far passare l'utenza a partire dal primo di maggio.

Nessuno che abbia provato l'app e il servizio "switcho"?
Da una prima comparativa sembra ben fatta (Anche se non sono presenti tutti gli operatori ma solo i loro partner).
Ciao, io ho appena chiuso chiamata con operatore eni per tutelato. Ha preso i dati della bolletta e mi ha detto che arriverà alla mia email un link di attivazione con la descrizione breve dell'offerta, cui seguirà copia del contratto ( non va firmato) confermi sia questa la procedura? Grazie
 
io sono nel libero e ho passato tutto ad enel energia ma sta aumentando pure lei
 
un saluto a tutti
ho provato a leggere varie pagine del forum ma vorrei consiglio dai più esperti
attualmente sono con A2A che da 1/5/2023 propone offerta gas a 1,23 €/smc per abitazione di residenza + 96€ copertura costi commercializzazione
considerato consumo annuo di 40/50 smc conviene switchare su offerta A2A smart oppure ci sono alternative migliori ?
Mi pare che non convenga tutelato A2A (visto che dura sino a fine 2023) e non è tra le proposte attivabili
grazie
 
Io avevo provato tempo fa switcho. Sono veloci anche a valutare la bolletta e a rispondere. Il problema è che hanno un numero limitato di fornitori, come hai scritto. Perciò non è detto che l'offerta che ti propongono sia la migliore del mercato...
Vero, diversi operatori mancano per
Ciao, io ho appena chiuso chiamata con operatore eni per tutelato. Ha preso i dati della bolletta e mi ha detto che arriverà alla mia email un link di attivazione con la descrizione breve dell'offerta, cui seguirà copia del contratto ( non va firmato) confermi sia questa la procedura? Grazie
Ciao, per quanto mi riguarda il link di chiusura della procedura (con presa visione delle CTE e consenso trattamento dati personali) mi è stato inviato tramite SMS.
Una volta data la conferma viene inviato il contratto vero e proprio per email e non è necessario fare altro, se non aspettate che l'iter di switch abbia luogo.
 
FYI mi è arrivata oggi (dopo che ieri hanno ammesso errore), la fattura a completo storno...direi che in GESAM siano di un'efficienza abbacinante.fantastico...quasi quasi mi aspetterei per domani la nuova fattura, corretta , senza i 5.61 euro
Qui ancora niente. Edit: non ricevuta via mail, ma entrando nell'area clienti vedo la bolletta con storno
Screenshot_2023-03-22-21-06-17-09_97b7100925c60fae3c9e2359e9a956b1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vero, diversi operatori mancano per

Ciao, per quanto mi riguarda il link di chiusura della procedura (con presa visione delle CTE e consenso trattamento dati personali) mi è stato inviato tramite SMS.
Una volta data la conferma viene inviato il contratto vero e proprio per email e non è necessario fare altro, se non aspettate che l'iter di switch abbia luogo.
Grazie. Dopo quanto ti è arrivato il link dalla ricezione della chiamata di eni? Io pensavo fosse immediato. Ciao
 
un saluto a tutti
ho provato a leggere varie pagine del forum ma vorrei consiglio dai più esperti
attualmente sono con A2A che da 1/5/2023 propone offerta gas a 1,23 €/smc per abitazione di residenza + 96€ copertura costi commercializzazione
considerato consumo annuo di 40/50 smc conviene switchare su offerta A2A smart oppure ci sono alternative migliori ?
Mi pare che non convenga tutelato A2A (visto che dura sino a fine 2023) e non è tra le proposte attivabili
grazie
consumi così poco che quasi un'offerta vale l'altra.
Se passi al tutelato risparmi qualcosa sulle spese fisse di commercializzazione (circa un 30€/anno risparmiati).
Puoi contattare nel mese di Aprile A2a per farti fare il passaggio al tutelato.

Nel mercato libero invece valuta Segnoverde, però ormai se attivi oggi penso che andrai in attivazione il 1 Giugno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro