Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • INVESTIMENTO IN LENDING CROWDFUNDING SU WALLIANCE: 21 MESI E CEDOLE TRIMESTRALI

    Su Walliance è aperto l’investimento in Lending “Padova, Residence Linea 4.0”. Durata 21 mesi; distribuzione del TAN in cedole trimestrali; restituzione del capitale alla scadenza del finanziamento.
    Campagna di raccolta investimenti > 90%.
    Ticket minimo € 500.
    Per continuare a leggere visita questo LINK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Un
GAS SALES
TARIFFA : CASA SERENA GAS WEB
fIsso a 0,57 euro/smc per 12 mesi ( fino al 30 sett 2024)
CCV 110 euro/anno
https://www.gassalesenergia.it/docs/offerte/domestico/gas/casa_serena_gas_web.pdf
sottoscrivibile on line fino al 17 luglio 2023 da qui:
Gas Sales Energia - Offerte Domestico Gas

per consumi da 1900/2000 smc/anno in su..... è meglio di Segnoverde GASVERDE FIX
a cortesia potresti inserire nella tabella che io non sono in grado, i miei 2500 mcubi di gas e dirmi la cifra finale?
una seconda cortesia cosa è il CCV e perche 110 euro?
grazie
 
Un

a cortesia potresti inserire nella tabella che io non sono in grado, i miei 2500 mcubi di gas e dirmi la cifra finale?
una seconda cortesia cosa è il CCV e perche 110 euro?
grazie
x 2500 metri cubi/anno:

GASSALES Casa Serena Web........ 2782 euro/anno iva 5% inclusa

Segnoverde GasVerdeFIX ..........2803 euro/anno iva 5% inclusa

ps
accontentati della CORTESIA che ti ho fatto calcolando quanto spendi che è poi quello che ti interessa.......la cortesia di spiegarti il significato del CCV e delle altre voci NON me la sento di fartela ......sarebbe un lungo viaggio con conclusione CERTA
 
Ultima modifica:
x 2500 metri cubi/anno:

GASSALES Casa Serena Web........ 2782 euro/anno iva 5% inclusa

Segnoverde GasVerdeFIX ..........2803 euro/anno iva 5% inclusa

ps
accontentati della CORTESIA che ti ho fatto calcolando quanto spendi che è poi quello che ti interessa.......la cortesia di spiegarti il significato del CCV e delle altre voci NON me la sento di fartela ......sarebbe un lungo viaggio con conclusione CERTA

@lucio28 poteva andarti moolto peggio! :D
 
x 2500 metri cubi/anno:

GASSALES Casa Serena Web........ 2782 euro/anno iva 5% inclusa

Segnoverde GasVerdeFIX ..........2803 euro/anno iva 5% inclusa

ps
accontentati della CORTESIA che ti ho fatto calcolando quanto spendi che è poi quello che ti interessa.......la cortesia di spiegarti il significato del CCV e delle altre voci NON me la sento di fartela ......sarebbe un lungo viaggio con conclusione CERTA
Grazie! Quindi mi conviene GASSALES, parto sunito a fare il contratto prima che cambino idea, agosto è vicino e le tariffe peggioreranno grazie ancora
 
Grazie! Quindi mi conviene GASSALES, parto sunito a fare il contratto prima che cambino idea, agosto è vicino e le tariffe peggioreranno grazie ancora

calma lucio, prendi fiato.....
prima devi controllare di far parte dell'area coperta da GasSales che è una compagnia locale che copre solo il NORD e nemmeno tutto.

Gas Sales Energia - Offerte Domestico Gas

cliccando su ATTIVA ti chiede subito di controllare se l'utenza è in un paese coperto da loro.

ps
la mia sensazione , visto che poi si tratta di 20 euro di differenza all'anno......è che per te sia meglio SEgnoverde ....più grande e soprattutto con Servizio telefonico ottimo perchè testato da tantissimi utenti FOL.

naturalmente sarai attivato il 1 settembre.
 
Ultima modifica:
grazie ancora si diciamo che io passerei a segnoverde (c'è qualche promozione che devo cliccare?)
e poi a settembre se le cose si mettono meglio cambio ancora
 
subentri e volture GAS , purtroppo, andando a regime in qualsiasi giorno del mese ( cioè vieni attivato NON solo il 1 del mese .......ma entro 3/5 giorni da quando lo richiedi).........hanno SEMPRE il rischio intrinseco di PRIMA BOLLETTA con consumo stimato.....perchè le compagnie ti raccontano che il distributore non gli ha mandato la lettura del giorno d'attivazione in tempo per inserirla in bolletta.

Mentre con lo switch, questa bugia diventa più difficile da raccontare perchè le letture del 1 del mese passano regolari sul software che i distributori mettono a disposizione dei fornitori.....per subentro e voltura invece sta bugia la raccontano SPESSO PURTROPPO TUTTI .....GRANDI E FAMOSI FORNITORI .....E PICCOLI FORNITORI .

Detto questo......non risultandomi possibile il SUBENTRO GAS con Segnoverde ( la voltura si) e non fidandomi di Estra per una operazione del genere ( perchè sono difficilmente contattabili in caso di imprevisto).......farei il subentro con Enel Energia o con il tuo fornitore LOCALE di gas.

Enel ti offrirà la FLEX ......quindi se consumi molto gas DOVRAI SUBITO CAMBIARLA .....almeno prima dell'accensione del riscaldamento.....quindi con attivazione 1 ottobre
Ciao Cesare, per il subentro non è più vantaggiosa la tariffa di A2A Easy senza spread e CCV a 150€ rispetto alla Flex di Enel?

Poi avrei altre domande da porti per l'ultima fattura ricevuta da Eni...alcuni importi fatturati (prezzo materia prima e la quota energia per il trasporto e gestione del contatore) non corrispondono con il file excel pubblicato da Arera. Ho letto che hai chiuso l'attività da sportello :D se vuoi ti posto gli importi fatturati.
 
calma lucio, prendi fiato.....
prima devi controllare di far parte dell'area coperta da GasSales che è una compagnia locale che copre solo il NORD e nemmeno tutto.

Gas Sales Energia - Offerte Domestico Gas

cliccando su ATTIVA ti chiede subito di controllare se l'utenza è in un paese coperto da loro.

ps
la mia sensazione , visto che poi si tratta di 20 euro di differenza all'anno......è che per te sia meglio SEgnoverde ....più grande e soprattutto con Servizio telefonico ottimo perchè testato da tantissimi utenti FOL.

naturalmente sarai attivato il 1 settembre.
scusa: tu che sai tutto, l'offerta è segno verde fix?
 
Buongiorno, sto cercando di imparare e vi chiedo un chiarimento. Nella bolletta del gas eni trend casa alla voce corrispettivo gas index è riportato per il mese di marzo 0,522 €/smc e per aprile 0,502 €/smc. Cercando su google l'andamento del psv di quei mesi ho visto che era 0,498 a marzo e 0,479 ad aprile. A cosa sono dovuti quei 2 centesimi circa in più calcolati in bolletta? (C'è anche la voce contributo al consumo con 0,176 €/smc, se può esservi utile) grazie.
 
Ultima modifica:
1689146939228.png

Plenitude (Eni)
PREZZO BLOCCATO 12 Mesi . 0,6175 con addebito CC + 12 euro mese.No pensieri
Avrò fatto bene?
 
scusa: tu che sai tutto, l'offerta è segno verde fix?

il preventivo lo hai chiesto per una tariffa fissa e infatti se leggi ( perchè se NON leggi perdiamo solo tempo) c'è scritto:
Segnoverde GasVerdeFIX ..........2803 euro/anno iva 5% inclusa
 
Ciao Cesare, per il subentro non è più vantaggiosa la tariffa di A2A Easy senza spread e CCV a 150€ rispetto alla Flex di Enel?

Poi avrei altre domande da porti per l'ultima fattura ricevuta da Eni...alcuni importi fatturati (prezzo materia prima e la quota energia per il trasporto e gestione del contatore) non corrispondono con il file excel pubblicato da Arera. Ho letto che hai chiuso l'attività da sportello :D se vuoi ti posto gli importi fatturati.

DOVETE SEMPRE SCRIVERE IL VS CONSUMO ANNUO

a parte questo, A2A Easy con codice amico ( che trovi sul FOL) è nettamente meglio della Enel Flex.

Per l'altra cosa, posta la BOLLETTA DETTAGLIATA di Plenitude
 
Vedi l'allegato 2919859
Plenitude (Eni)
PREZZO BLOCCATO 12 Mesi . 0,6175 con addebito CC + 12 euro mese.No pensieri
Avrò fatto bene?

dipende da quanto consumi.......144 euro/anno di CCV ....non sono pochi......sapendo ci sono indicizzate con CCV 30/40 euro annui......e fisse ( come la tua) con CCV 60 euro annui.

il prezzo del gas ( sappiamo che alimenta tante centrali elettriche in Italia) sta tenendo molto bene anche con questo caldo........a 0,35 euro/smc .......quindi anche la scelta di pagare un fisso a 0,62/144 è molto personale
 
Ultima modifica:
dipende fa quanto consumi.......144 euro/anno di CCV ....non sono pochi......sapendo ci sono indicizzate con CCV 30/40 euro annui......e fisse ( come la tua) con CCV 60 euro annui.

Il prezzi del gas ( sappiamo che alimenta tante centrali elettriche in Italia) sta tenendo molto bene anche con questo caldo........a 0,35 euro/smc .......quindi anche la scelta di pagare un fisso a 0,62/144 è molto personale
Consumo 2000 m3 annui ... il gas è tenuto ai minimi, non dura!
 
Se consumate DAVVERO gas .......e siete nel tutelato PSV o comunque avete una tariffa indicizzata PSV con spread basso........considerando che la Segnoverde FIX ( 0,65/60ccv) è valida fino al 9 agosto.......NON abbiate fretta a sottoscriverla in luglio........perchè così facendo sarete attivati il 1 settembre aniziche il 1 ottobre.

difficilmente il PSV di settembre potrà essere superiore a 0.6 euro/smc........quindi l'attivazione al 1 ottobre va benissimo.....non serve 1 settembre ( anzi, perdete denaro)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro