Ho letto anche io vari reclami con Iren. Tolti quelli che riguardano l'acqua, quelli di luce e gas sembrerebbero relativi a fatturazioni elevate a causa delle varie rimodulazioni al pfor/ttf nell'inverno 2022 (invece di applicare PSV), per cui diversi hanno pagato anche 3€ al metro cubo.Rossoscuro, ho letto per bene la maggiorparte dei reclami verso Iren. Certo che sono dei campioni! Nonostante autoletture, inviano fatture stimate, ma non stimate sulla base dei metri cubi dichiarati in sede contrattuale oppure da storico consumi. Hanno quindi chiamato il call center per per rettifica fatturazione e come risposta: "deve compilare il modulo". Ho letto diversi casi di mancato addebito in c/c nonostante regolare mandato con l'istituto di credito. Vere e proprie odissee per parlare con operatori che alla fine non risolvono il problema (per chiara impreparazione, incompetenza). Il bello è che non sbagliano in determinate cose ma a 360°. Come ho già detto in precedenza, a mio parere, passare ad Iren con il fisso può mettere il cuore in pace riguardo futuri aumenti, ma sposti le preoccupazioni sul fornitore.
Non mi sembra si parli di sistematica stima folle dei consumi come invece accade nei reclami altroconsumo wekiwi.
Aggiungo che chi si lamenta verso Iren non dettaglia i costi per smc o kwh, ma dice semplicemente "contesto fattura troppo alta" e quasi tutte le contestazioni riguardano il periodo appena trascorso. Difficile senza dettagli poter dire di più. Vai nei reclami contro wekiwi e vedrai come invece la gente si lamenta di fatture da 500kwh per 80kwh consumati.
Ultima modifica: