Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sono con un operatore locale PSV+0,18 e CCV 100
consumo annuo 2000smc
ho fatto richiesta per a2a easy...
Mossa corretta
(0,18 x 2000) + 100 - (150 -30 (codice amico)) = 340 euro + iva RISPARMIATE

PER CONSUMI MEDI O ALTI.....SEGUIRE VADEMECUM PAG1 ....E TU LO HAI FATTO...BRAV RAGAS
 
NO......hanno dei coefficienti di stima sulla base della zona climatica ( fissati da Arera).......poi è vero che ci sono anche fornitori che esagerano sproporzionatamente SEMPRE ( ad esempio WEkiwi) ed Arera NON gli toglie la licenza di vendita lucegas.
Io pensao a wewiki appunto mi hai letto nel pensiero :yes:
Oltre a loro in base alla tua esperienza chi sono quelli che esagerano nelle stime?
 
Io pensao a wewiki appunto mi hai letto nel pensiero :yes:
Oltre a loro in base alla tua esperienza chi sono quelli che esagerano nelle stime?

Wekiwi è unica, oltre ad ESAGERARE A BESTIA CON I CONSUMI STIMATI......poi se ti lamenti NON risponde ( il numero verde non funziona....puoi solo metterti a scrivere email/PEC compulsivamente a cui loro NON rispondono finchè NON gli fai scrivere da 1 associazione di categoria/patronato o dal tuo avvocato o li spu**ani su Altroconsumo) e ti manda il RECUPERO CREDITI dopo 15gg dal mancato pagamento se ti azzardi a non pagare la bolletta da 500smc stimati anche se ne hai consumati 100 reali .......
 
Mossa corretta
(0,18 x 2000) + 100 - (150 -30 (codice amico)) = 340 euro + iva RISPARMIATE

PER CONSUMI MEDI O ALTI.....SEGUIRE VADEMECUM PAG1 ....E TU LO HAI FATTO...BRAV RAGAS
mi sono solo "pisciato" i 30€ di codice amico, c'erano problemi con quelli postati nella sezione.
Avrei voluto il codice nemico, molti nemici...
 
1) ma chiama il numero verde di Segnoverde, gli dici il tuo paese e ti dicono se è coperto ....spiegami il senso di farti 1000 film....nessuno ti può risposndere sul FOL, chiami e in 10 secondi ti dicono se sei fornito dove abiti.

2) se hai ricevuto il PDF della welcome letter c'è la data presunta DI ATTIVAZIONE... SCRITTA a pag2 mi sembra.....ma se sfogli le prime pagine LA TROVI.......NON è detto che venga rispettata, essendo PRESUNTA e poi tu hai sottoscritto il 27 maggio .....quindi è probabile che passi dal 1 agosto

3) codice cliente SOLO dopo ATTIVAZIONE

4) Segnoverde fattura consumi stimati SOLO se non riceve la lettura reale di FINE mese DOPO IL PRIMO MESE DI FORNITURA.
La lettura iniziale ( identica alla lettura di chiusura Enel) in caso di switch ( cambio operatore, NON voltura) di solito è sempre corretta e arriva a Segnoverde nel giro di 15 giorni dall'attivazione.

5) Se non mandi Autolettura, la stima è fatta sugli STANDARD DI ZONA......dato che non esiste un TUO STORICO a disposizione di Segnoverde......che NON acquisisce il TUO storico da Enel ( tuo precedente fornitore)

6) Le fatture sotto 10 euro....vengono caricate sulla fattura successiva.
ok grazie dei chiarimenti ......appena possibile chiamerò il numero verde.... però strano far concludere online la proposta (con tanto di inserimento di PDR e zona di erogazione gas) per poi comunicare che non forniscono la zona.....

chiedo venia ma ho ancora qualche dubbio...

se lettura INIZIALE arriva a Segnoverde entro 15 gg da attivazione (ovvero 1/8/2023 nel mio caso) allora
prima bolletta di Agosto così come le successive, in assenza di invio autoletture, saranno a consumi stimati in base a standard di zona fissati da Arera, che se applicati sono penalizzanti per consumi bassi tipo il mio (55 smc annui) ?

laddove dici
Segnoverde fattura consumi stimati SOLO se non riceve la lettura reale di FINE mese DOPO IL PRIMO MESE DI FORNITURA.

significa che si riceverà almeno una volta l'anno e basata su letture REALI ricevute da distributore una bolletta a conguaglio ?
Dovrebbe essere così per contatori teleletti....

infine nella welcome letter ricevuta ieri è accluso modulo dati catastali: va inviato entro 15 gg. da ieri oppure successivi all'attivazione effettiva del contratto (1/8/2023) ?

grazie ancora
 
Ultima modifica:
azz hanno sospeso il buon rossoscuro

1685347133401.png


speriamo sia di breve periodo
 
Spezzo una lancia a favore di rossoscuro anche se non lo conosco e non so minimamente chi sia... e manco ci ho mai parlato insieme.
Ma leggo il forum da molto tempo e vedo tutti i suoi interventi e il tempo che perde per aiutare le persone (anche se a volte con linguaggio un po' "colorito").
Concludo col dire che è ora di finirla con queste segnalazioni e conseguenti sospensioni a chi dedica il suo tempo per gli altri.
Ci vuole un po' di tolleranza anche per queste situazioni soprattutto per le persone che arricchiscono il valore delle discussioni
 
Rossoscuro è come l'agente Rosenfield di Twin Peaks...
 
Ma veramente c'è gente che si sente offesa dalle tirate di orecchie "colorite" di Rossoscuro/Cesare ?
Invece di ringraziarlo per il tempo che perde in questo forum per dare consigli ?
Sarà qualche bambino piccioso chi lo segnala e lo fa, ingiustamente, sospendere
 
Leggo di prezzo del gas crollato e che non dovrebbe avere aumenti significativi nell'estate avendo gli stoccaggi al 72%.
Il 4 giugno l'Arera dovrebbe comunicare il prezzo : conviene attendere per eventuali balzelli in basso delle offerte fisse o probabilmente sarà inutile attendere perché a breve termine non ci saranno variazioni ?
 
con tutto il rispetto per tutti, a cominciare dagli amministratori e moderatori, ribadisco che a mio modo di vedere rossoscuro invece di essere segnalato e sospeso dovrebbe essere ringraziato per la sua presenza, competenza ed anche per la sua vivacità espressiva che ravvivano il forum

e se qualcuno legittimamente non gradisce per qualsivoglia motivo di confrontarsi con lui, può tranquillamente evitare di farlo, lasciando a tutti gli altri che non hanno di questi problemi, la possibilità di farlo liberamente
 
se non c'e' ci sara' stato un motivo valido. ognuno ha quel che si merita.
si pero' ora parliamo solo di gas.
 
siamo in un forum pubblico e bisognerebbe rispondere tecnicamente evitando i commenti che sono inutili per la crescita del forum.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro