Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte V)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio di cuore per l'aiuto che stai cercando di darmi, ma io visualizzo un menù differente dal tuo (vedi allegato).

Comunque la voce che più assomiglia alla tua "Vuoi cambiare offerta?" + "Scopri le offerte" è la mia "Cambio prodotto" che però mi fa visualizzare quel "Operazione non disponibile. Siamo spiacenti, ma per l’utenza che hai selezionato non è possibile procedere con un cambio offerta." di cui ho parlato nel mio precedente post.


:angry:
Anch'io vedo così l'area clienti..
 
Ti ringrazio di cuore per l'aiuto che stai cercando di darmi, ma io visualizzo un menù differente dal tuo (vedi allegato).

Comunque la voce che più assomiglia alla tua "Vuoi cambiare offerta?" + "Scopri le offerte" è la mia "Cambio prodotto" che però mi fa visualizzare quel "Operazione non disponibile. Siamo spiacenti, ma per l’utenza che hai selezionato non è possibile procedere con un cambio offerta." di cui ho parlato nel mio precedente post.


:angry:
Mi dispiace molto, forse dipende dal tipo di utente il menù. Io sono con ENI da 40 anni e sono ancora nel tutelato. Prova a contattarli al telefono o dal sito con credenziali e vedi cosa ti dicono x l'offerta Trend casa free ricevuta da altri clienti
 
Scusa @rossoscuro ma forse non hai letto tu con attenzione il mio post 1.842. L'avevo ribadito anche io dell'assistenza vergognosa 😉

non l'ho letto......se sai i costi, se sai dell'assistenza ..... non capisco perchè insisti a chiedere se fare IREN o SEGNOVERDE.

cosa vuoi sentirti dire ?
 
@rossoscuro non mi voglio sentir dire niente di particolare. Semplicemente "scambiarmi opinioni" su cosa è meglio fare.😉
In ogni caso il vostro contributo è stato prezioso, tant'è che per il momento sono orientato su Segnoverde. Mi prendo qualche giorno per capire se si muove qualcosa in meglio sul fisso...
 
@rossoscuro non mi voglio sentir dire niente di particolare. Semplicemente "scambiarmi opinioni" su cosa è meglio fare.😉
In ogni caso il vostro contributo è stato prezioso, tant'è che per il momento sono orientato su Segnoverde. Mi prendo qualche giorno per capire se si muove qualcosa in meglio sul fisso...
Se vuoi fare partire il nuovo contratto a novembre devi sottoscriverlo entro il 10 ma meglio prima.
 
Benvenuto in segnoVerde!
Ti confermiamo che la tua richiesta di attivazione è avvenuta con successo.

fatta la variabile .... speriamo bene :)
 
Se vuoi fare partire il nuovo contratto a novembre devi sottoscriverlo entro il 10 ma meglio prima.
per esser sicuri di far partire il nuovo contratto segnoverde il 1° DICEMBRE invece?

la prima settimana di ottobre andrebbe bene?
 
Se vuoi fare partire il nuovo contratto a novembre devi sottoscriverlo entro il 10 ma meglio prima.

20 del mese ....cioè entro 20 settembre per attivazione 1 novembre

però ricordatevi che SV fix scade 11 sett e IRENself 13 sett
 
8eu di costo fisso al mese (commercializzazione) 8x12=96 annui
psv mensile + 11,9euCent di spread (non pochi)

dovrebbe essere così
Grazie, adesso è più chiaro. Vedo che Estra ha comunque già un'offerta più conveniente (SCELAT DINAMICA GAS) rispetto alla mia attuale tariffa: secondo voi se chiedessi di passare a quest'altra tariffa è possibile fare un passaggio interno in Estra? Oppure sono costretta a cambiare fornitore per avere una tariffa più conveniente?
M sembra inoltre di capire che passare ad una tariffa fissa, visto i consumi non molto elevati, non sarebbe una scelta conveniente visto che le previsioni per questo inverno non prevedono rialzi importanti...
 
Benvenuto in segnoVerde!
Ti confermiamo che la tua richiesta di attivazione è avvenuta con successo.

fatta la variabile .... speriamo bene :)
ricordati di rispondere domani ad un loro telefonata di controllo, altrimenti non ti attivano
 
8eu di costo fisso al mese (commercializzazione) 8x12=96 annui
psv mensile + 11,9euCent di spread (non pochi)

dovrebbe essere così

guarda bene la bolletta

paga 0,119 come spread TOTALE....cioè COMPRENSIVO DI CCR E QVDvar

quindi lo spread commerciale è 0,06 sul PSVda......che è bassissimo
 
Benvenuto in segnoVerde!
Ti confermiamo che la tua richiesta di attivazione è avvenuta con successo.

fatta la variabile .... speriamo bene :)
Anch'io appena fatta SV variabile,sia luce che gas. Ero in scadenza 1 novembre con Acea flexy.consumo 3200 luce 800 gas.speriamo bene.grazie a tutti voi per i consigli
 
entro 20 ottobre per essere attivati 1 dicembre

però SV fix scade 11sett
SV PUN scade 9ott

salvo proroghe che io NON prevedo.....infatti sono già scomparse dal PORTALE ARERA
Il mio attuale contratto termina a fine novembre, se volessi partire con quello nuovo dal 1 dicembre dovrei sottoscriverlo entro il 20 ottobre. Dati gli andamenti attuali del prezzo del gas, è possibile che un offerta a prezzo fisso tipo IREN o SEGNO VERDE venga prorogata oltre queste scadenze?
 
Il mio attuale contratto termina a fine novembre, se volessi partire con quello nuovo dal 1 dicembre dovrei sottoscriverlo entro il 20 ottobre. Dati gli andamenti attuali del prezzo del gas, è possibile che un offerta a prezzo fisso tipo IREN o SEGNO VERDE venga prorogata oltre queste scadenze?

ma hai letto il mio post che hai quotato ?
 
Confrontando le 2 offerte di ENI Trend casa free variabile (CSV 63,36 euro/annui, Spread 0,045, CCR N.D.) e di Segnoverde variabile (CSV 160 euro annui, Spread 0,06 CCR 0,045) e sconto di 120 euro/annui x sempre (sarà così ?) quella di ENI vale solo x 12 mesi mentre quella di Segnoverde passerà al 2° anno ad uno spread 0,016 sempre con uno sconto di 120 euro annui. Voi cosa fareste ?
 
ragazzi, la bolletta di Estra viene emessa in che giorno del mese?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro