Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nome offerte: GAS DYNAMIC CASA - Asec Trade Srl
Codice offerta: 000328GSVML01XX00000000000OP1818
qualcuno sa dirmi se l'emittente è seria?.. ci sono variazioni dopo il primo anno?... (chiedo perchè non ho voglia di cambiare ogni duepertre.... :D:D
 
Nome offerte: GAS DYNAMIC CASA - Asec Trade Srl
Codice offerta: 000328GSVML01XX00000000000OP1818
qualcuno sa dirmi se l'emittente è seria?.. ci sono variazioni dopo il primo anno?... (chiedo perchè non ho voglia di cambiare ogni duepertre.... :D:D
Non si trova la CTE, e già questo non è un gran segno...
 
Grazie, quali sono i fornitori più affidabili e da considerare per avere sicurezza sulla fornitura?
sarebbe ideale avere una tabella aggiornata ogni 15 giorni (o anche una volta al mese) suddividendo i vari gestori che sono maggiormente convenienti secondo la fascia di consumi.... in modo da evitare sempre le solite domande.... inoltre c'è anche il portale dell'Arera che mi sembra abbastanza affidabile... abbastanza.... ma soprattutto indirizzarsi verso gestori affidabili e seri... perchè va benissimo guardare al massimo risparmio ma bisogna anche vedere se il gestore ha una buon assistenza... risponde agli eventuali reclami... eccc...eccc.... insomma che sia serio e affidabile... insomma preferisco spendere 20 euro in più all anno ma essere maggiormente tranquillo in caso di problemi
Gli operatori del foglio di fra62 sono tutti affidabili, anche quelli meno conosciuti sono stati "testati" qui sul FOL. Per quanto riguarda l'assistenza invece ci sono differenze, ad esempio i call center di iren e hera sono considerati peggiori di quelli di segnoverde (poi non saprei fare una "classifica" precisa).

Nome offerte: GAS DYNAMIC CASA - Asec Trade Srl
Codice offerta: 000328GSVML01XX00000000000OP1818
qualcuno sa dirmi se l'emittente è seria?.. ci sono variazioni dopo il primo anno?... (chiedo perchè non ho voglia di cambiare ogni duepertre.... :D:D
Ma non è la stessa che avevi già postato? Le offerte di quel gestore sono sottoscrivibili solo da chi vive in sicilia. Se non vuoi cambiare ogni due per tre dovrai scegliere un'offerta che duri 24 mesi, ma ti costerà di più. Per vedere qual è il fornitore più conveniente usa il foglio di Fra62 linkato in prima pagina, così escludi aziende inesistenti, limitate a singole regioni o che richiedono investimenti aggiuntivi.
 
sarebbe ideale avere una tabella aggiornata ogni 15 giorni (o anche una volta al mese) suddividendo i vari gestori che sono maggiormente convenienti secondo la fascia di consumi.... in modo da evitare sempre le solite domande.... inoltre c'è anche il portale dell'Arera che mi sembra abbastanza affidabile... abbastanza.... ma soprattutto indirizzarsi verso gestori affidabili e seri... perchè va benissimo guardare al massimo risparmio ma bisogna anche vedere se il gestore ha una buon assistenza... risponde agli eventuali reclami... eccc...eccc.... insomma che sia serio e affidabile... insomma preferisco spendere 20 euro in più all anno ma essere maggiormente tranquillo in caso di problemi
Abbiamo un foglio straordinario gestito da @Fra62 che aggiorna pedissequamente giorno dopo giorno... la questione della convenienza dei gestori dipende da tanti fattori talvolta anche molto personali (vedi il voler spendere 20 euro in più per avere un servizio migliore di un altro), pertanto cerchiamo di utilizzare ciò che già abbiamo e commisurarlo ai nostri effettivi bisogni..
 
Gli operatori del foglio di fra62 sono tutti affidabili, anche quelli meno conosciuti sono stati "testati" qui sul FOL. Per quanto riguarda l'assistenza invece ci sono differenze, ad esempio i call center di iren e hera sono considerati peggiori di quelli di segnoverde (poi non saprei fare una "classifica" precisa).


Ma non è la stessa che avevi già postato? Le offerte di quel gestore sono sottoscrivibili solo da chi vive in sicilia. Se non vuoi cambiare ogni due per tre dovrai scegliere un'offerta che duri 24 mesi, ma ti costerà di più. Per vedere qual è il fornitore più conveniente usa il foglio di Fra62 linkato in prima pagina, così escludi aziende inesistenti, limitate a singole regioni o che richiedono investimenti aggiuntivi.
Grazie
 
Ho una fornitura con A2A mercato tutelato in scadenza. Chiedo se posso scegliere l'offerta Placet
di Plenitude o sono limitato solo all'offerta Placet di A2A?
 
Salve a tutti. Tra le offerte a prezzo fisso cosa ne pensate di Plenitude Fixa time con l'offerta di Halloween (sconto 60€)? Mi sembra una delle migliori in circolazione
 
Salve a tutti. Tra le offerte a prezzo fisso cosa ne pensate di Plenitude Fixa time con l'offerta di Halloween (sconto 60€)? Mi sembra una delle migliori in circolazione
per esser a prezzo fisso è buona buona.
ed essendo plenitude non rimodulerebbe in caso di rialzi impazziti.
 
Credo tu stia facendo un po' di confusione: il Servizio a Tutele Graduali (STG) vale solo per la luce, ma non per il gas.
Al termine del mercato tutelato gas, se non fai nessuna scelta passi al mercato libero con offerta Placet Del. 100/23 del tuo attuale operatore. In alternativa puoi valutare le altre offerte del mercato libero.
La tutela gas rimane in caso di utente vulnerabile in presenza di particolari condizioni.
In effetti non avevo capito e senza di voi , non ci sarei arrivato, così come non ho capito "forse" perché non lasciano le cose come sono attualmente e permetterci di scegliere veramente tra tutelato e libero e di quest'ultimo tra il fisso e variabile

L'attuale fornitore mi ha inviato l'offerta Placet valida per un anno , che probabilmente accetterò, con un aumento di circa 100€ annuo
In questo momento c'è troppa confusione e poca chiarezza, ad inizio anno con calma cercherò l'alternativa che sia in primis affidabile .
 
E' iniziato novembre, quanto dovrebbe essere la tariffa? siamo sempre intorno ai 40cent/smc?
 
Ragazzi... Il mio consumo è pari a 180 200 mc annuì.... Ora sono fermo al mercato tutelato.... Non so se passare alla Segnoverde o rimanere con Eni e aderire alla tariffa Del 100/2023...mi pare che la differenza sia minima..... E soprattutto non starei a cambiare ogni anno.. Che ne pensate?? ..
 
io da oggi con iren in teoria. si può verificare?
 
Ragazzi... Il mio consumo è pari a 180 200 mc annuì.... Ora sono fermo al mercato tutelato.... Non so se passare alla Segnoverde o rimanere con Eni e aderire alla tariffa Del 100/2023...mi pare che la differenza sia minima..... E soprattutto non starei a cambiare ogni anno.. Che ne pensate?? ..
Penso che dovresti attendere qualche giorno prima di decidere, per conoscere le decisioni definitive del governo . Riguardo al passaggio dal tutelato al libero ( decreto energia)
Decreto Energia, ecco perché l’esame è stato rinviato
 
Ultima modifica:
Ragazzi... Il mio consumo è pari a 180 200 mc annuì.... Ora sono fermo al mercato tutelato.... Non so se passare alla Segnoverde o rimanere con Eni e aderire alla tariffa Del 100/2023...mi pare che la differenza sia minima..... E soprattutto non starei a cambiare ogni anno.. Che ne pensate?? ..
Purtroppo per te cambiare ogni anno dovrebbe essere - a tendere - la via migliore per risparmiare, perché quote fisse e spread di tariffe variabili valgono quasi sempre per 12 mesi. È necessario entrare in questa logica se si vuole avere del risparmio su luce e gas 😉
 
ragazzi , scusate l'OT , ma Rossoscuro/Cesare che fine ha fatto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro