Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei aderire a NeN sperando di partire dal primo gennaio. C'è modo di farlo senza la trafila del mandare la bolletta che mi pare quel sistema non riesca a leggere?
 
ho trovato il link ma si apre una pagine exel con tante parole, ma tariffe 0

non sai dirmi una tariffa tipo fissa ed una non fissa?
In basso in quel foglio trovi una serie di linguette.
Seleziona "Confronto Offerte".
 
salve a tutti, ho trovato questa offerta, con la carta giovani nazionale, si ha uno sconto di 75 € attivando luce o gas su pulsee, che ne pensate? ho un consumo di 600 smc, può essere un buon affare?
Carta Giovani Nazionale | Pulsee
 
Io ho sommato tutte quelle voci che si sommano al PSV nella materia energia.
In maggior tutela CCR+QVD=0,0521
Per sinergas 4,9% di PSV +0,049=0,0719
 
Grazie, quindi

In che senso @Fra62 ? Io avevo chiesto per sinergas
Sì, certo, quel 4,9% sul PSV è riferito a SINERGAS. @egimark ci ha aggiunto il CCR (0,049€) per fare un confronto con il tutelato. Quello che non mi tornava è perché Arera nella scheda lo mette a 0,01741€ (che è il 4,9% del valore PSV di agosto, cioé 0,355331) invece di calcolarlo sul valore "forecast" del PSV che è di 0,516279746.
 
non sai dirmi una tariffa tipo fissa ed una non fissa?

Il prezzo del gas indicizzato nell'ultimo mese è stato abbastanza stabile tra i 0,40 e i 0,50 €/Smc, a cui va aggiunto lo spread che ogni gestore applica (che può anche essere 0, come nel mio caso). Mentre sulle fisse al momento la migliore penso sia Segnoverde con 0,59 €/Smc. Altre fisse viaggiano intorno a 0,70 €/Smc.

Questo senza tener conto dei costi fissi, ma solo del prezzo al metro cubo.
 

Allegati

  • FUTURA GAS CASA.png
    FUTURA GAS CASA.png
    473 KB · Visite: 6
Il prezzo del gas indicizzato nell'ultimo mese è stato abbastanza stabile tra i 0,40 e i 0,50 €/Smc, a cui va aggiunto lo spread che ogni gestore applica (che può anche essere 0, come nel mio caso). Mentre sulle fisse al momento la migliore penso sia Segnoverde con 0,59 €/Smc. Altre fisse viaggiano intorno a 0,70 €/Smc.

Questo senza tener conto dei costi fissi, ma solo del prezzo al metro cubo.
grazie pure io ho segno verde però non so a quanto è un fisso che ho fatto circa 3 mesi fa...
 
Io ho consumi di circa 500 Smc annui e sto valutando SINERGAS variabile (visto anche che segno verde ha aumentato un pochino) perché risulterebbe la piu conveniente.
Certo al decimo mese devi switchare ancora perche finisce lo sconto di 100 euro sulla PCV.
Engie,sarebbe sempre variabile?
si valuto i variabili perché il gap col fisso è importante e ho deciso di essere ottimista...
alla fine ho scelto IREN
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro