Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi scusate, ripropongo la domanda di ieri:

ho un dubbio, stavo pensando si fare A2A easy gas la cui promo scade l'11/03.
Ora, se io diciamo faccio richiesta domani o comunque prima dell'11 tenendomi i 14gg per il ripensamento e l'11 a2a lancia una nuova promo più conveniente, posso esercitare il diritto di ripensamento e attivare la nuova eventuale promo?
Ho pensato questo così intanto mi assicuro questa che è ottima per i miei consumi (1000/1300smc) e in caso dovesse uscire una migliore la faccio al volo.
il diritto di ripensamento ce l'hai senza problemi per 14 giorni, io ho fatto una cosa simile qualche mese fa con Segnoverde per la luce
 
Ragazzi scusate, ripropongo la domanda di ieri:

ho un dubbio, stavo pensando si fare A2A easy gas la cui promo scade l'11/03.
Ora, se io diciamo faccio richiesta domani o comunque prima dell'11 tenendomi i 14gg per il ripensamento e l'11 a2a lancia una nuova promo più conveniente, posso esercitare il diritto di ripensamento e attivare la nuova eventuale promo?
Ho pensato questo così intanto mi assicuro questa che è ottima per i miei consumi (1000/1300smc) e in caso dovesse uscire una migliore la faccio al volo.
Lo puoi fare, secondo me l'unico rischio per te è che finisca la promo, non che ne esca una meglio di 120€ di CCV e zero spread,zero CCR e zero QVD.
 
Lo puoi fare, secondo me l'unico rischio per te è che finisca la promo, non che ne esca una meglio di 120€ di CCV e zero spread,zero CCR e zero QVD.
appunto, per quello la voglio fare ora così intanto mi assicuro questa, SE esce una meglio faccio valere i 14gg di ripensamento, altrimenti lascio andare avanti la pratica per la A2A easy gas.
 
Si infatti.
Volevo capire anche un vostro parere su come si pone rispetto alle altre top del libero.
Io attualmente ho Pulsee variabile , 800mc /anno , spread 0 però PSbil , al momento compenso con codice sconto vari il fisso ma forse conviene cambiare
Io ho la tua stessa tariffa e all'incirca lo stesso consumo annuo.
Nelle pagine precedenti ho riportato le mie bollette di Dicembre 23 e Gennaio 24, rispettivamente € 103,5 x 121 mc e € 109,5 x 133 mc, considerando i 2,5 euro di sconto amico.
Mi è stato detto che è un'ottima tariffa.
E, anche guardando il file di Fra, teoricamente tutte le offerte variabili attuali dovrebbero essere oltre l'euro al metro cubo.
Potresti gentilmente dirmi quanto hai pagato a Dicembre e Gennaio e che consumo hai avuto?
 
117,57€ / 149 mc Gennaio
136,28€ / 137 mc Dicembre
 
117,57€ / 149 mc Gennaio
136,28€ / 137 mc Dicembre
Quindi tra Dicembre e Gennaio hai pagato all'incirca una media di 0,88 €/mc. Più o meno come me.
Nelle pagine precedenti mi è stato detto che è un ottima tariffa, quindi per il momento non cambio, anche perché ormai siamo in primavera.
Poi verso agosto/settembre vedrò cosa conviene fare.
 
Si grazie ad un codice amico.
Però volevo passare all'offerta di Etruria, fisso 5€ al mese e Psv-Da
Di poco ma dovrei risparmiare
 
Appena fatto A2A, non devo rimandare nulla firmato.


Gentile XXXXX,

ti ringraziamo per aver aderito all'offerta a mercato libero:

A2A Easy Gas
Le nuove condizioni contrattuali per il punto di fornitura sito in VIA xxxxxxxxxxxx decorrono dal 01/05/2024 e sostituiscono quelle attualmente in essere per la fornitura di gas naturale.

Qualora per motivi tecnici non fosse possibile rispettare la data indicata, provvederemo ad informarti tramite comunicazione scritta dell’eventuale diversa data di decorrenza.
La stipula del nuovo contratto è stata effettuata in data 08/03/2024, mediante accettazione web.
Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a prendere visione della documentazione contrattuale disponibile
 
Volevo ringraziare Forzaregia e Flavione74 per il loro supporto che mi ha consentito di stipulare al mio amico il contratto tutelato di vulnerabilità con EniPlenitude. Grazie al Fol e al vostro preziosissimo aiuto.
 
buon pomeriggio a tutti,

vorrei ottimizzare le spese di gas dunque valutare un cambio fornitore ai 2 appartamenti di mia madre.

vi riporto i dati dell'ultime bollette del gas:

1) Eni Plenitude (intestata a mia sorella 39 anni)
49,00€/11 smc
consumo annuo 45 smc

2) Enel Energia (intestata a mia madre 76 anni)
55€/23 smc
consumo annuo 121 smc

Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:
buon pomeriggio a tutti,

vorrei ottimizzare le spese di gas dunque valutare un cambio fornitore ai 2 appartamenti di mia madre.

vi riporto i dati dell'ultime bollette del gas:

1) Eni Plenitude (intestata a mia sorella 39 anni)
49,00€/11 smc
consumo annuo 45 smc

2) Enel Energia (intestata a mia madre 76 anni)
55€/23 smc
consumo annuo 121 smc

Cosa mi consigliate?
Ciao.
Con consumi così bassi sicuramente ESTRA Scelta Dinamica Gas.
Hai già fatto un giro sul foglio Excel in prima pagina?
 
Ciao.
Con consumi così bassi sicuramente ESTRA Scelta Dinamica Gas.
Hai già fatto un giro sul foglio Excel in prima pagina?
SI, infatti aveva catturato la mia attenzione proprio l'offerta che hai citato tu.
Domande
1) c'è un codice amico per cui si ha diritto ad uno sconto?
2) si fà tutto online o al telefono?
3) nel caso dovessi superare i 300smc/anno, a che quota l'offerta comincia a diventare poco conveniente?
4) dato che mia madre >75anni e ricade tra i soggetti vulnerabili, in tal caso che vantaggi avrebbe?
5) c'è altro che dovrei sapere prima di sottoscrivere l'offerta di ESTRA?
 
  1. per ESTRA non mi risulta
  2. diciamo che se anche dovessi raddoppiarli (600Smc) resta ancora competitiva. Se pensi di arrivare a triplicarli, allora c'è di meglio
  3. soltanto che se vuoi partire a maggio devi contrattualizzare entro il 20 marzo (di massima, salvo eccezioni, per partire il mese M devi contrattualizzare entro il giorno 20 del mese M-2)
  4. su questo non ti so dire
 
  1. per ESTRA non mi risulta
  2. diciamo che se anche dovessi raddoppiarli (600Smc) resta ancora competitiva. Se pensi di arrivare a triplicarli, allora c'è di meglio
  3. soltanto che se vuoi partire a maggio devi contrattualizzare entro il 20 marzo (di massima, salvo eccezioni, per partire il mese M devi contrattualizzare entro il giorno 20 del mese M-2)
  4. su questo non ti so dire
Ma tu sei loro Cliente?
Lo chiedo perché su trustpilot ESTRA SPA ha delle pessime recensioni.
C'è da fidarsi? Qui sul 3d se ne parla bene? (non seguo questo 3d in maniera assidua)
 
Ma tu sei loro Cliente?
Lo chiedo perché su trustpilot ESTRA SPA ha delle pessime recensioni.
C'è da fidarsi? Qui sul 3d se ne parla bene? (non seguo questo 3d in maniera assidua)
No. Come vedi sotto il mio nickname, sono cliente (o meglio lo sarò da aprile) A2A Easy Gas, ma per i tuoi consumi non te la consiglio.
Le recensioni Trustpilot lasciano il tempo che trovano...
 
  1. diciamo che se anche dovessi raddoppiarli (600Smc) resta ancora competitiva. Se pensi di arrivare a triplicarli, allora c'è di meglio
Questo ragionamento ovviamente va fatto mensilmente, giusto?
Nel senso, se il mio consumo anno fosse contrato su pochi mesi (piuttosto che distribuito su 12 mesi), devo fare altre valutazioni.
Ti risultano penali se dovessi uscire da ESTRA prima della scadenza del contratto?
 
Questo ragionamento ovviamente va fatto mensilmente, giusto?
Hai parlato di un consumo annuo di 45Smc e 121Smc (quindi circa 4 e 10 Smc/mese).
Su questi numeri non c'è da fare nessun ragionamento mensile o annuale ma passare subito alla tariffa con il PCV più basso possibile.
Se anche per un mese il consumo ti raddoppiasse, triplicasse o anche decuplicasse, ti cambierebbe poco o nulla.
 
Hai parlato di un consumo annuo di 45Smc e 121Smc (quindi circa 4 e 10 Smc/mese).
Su questi numeri non c'è da fare nessun ragionamento mensile o annuale ma passare subito alla tariffa con il PCV più basso possibile.
Se anche per un mese il consumo ti raddoppiasse, triplicasse o anche decuplicasse, ti cambierebbe poco o nulla.
mi hai convinto ... vada per ESTRA SCELTA DINAMICA. E a questo punto passo con loro anche con l'energia visto che anche lì risulterebbe l'offerta più vantaggiosa al momento.
 
Semplici dati di conferma del profilo cliente, quegli stessi che avevi fornito per il contratto precedente!
Chiedono anche il codice cliente? Perché l'utenza è intestata a mio padre, lui è poco pratico su queste cose
 
E' una voce che fa parte di solito del gruppo "spesa per la materia prima" o simili.
Se hai fatture mensili, si tratta di 19,17 (230:12), se bimestrali 38,33 (230:6).
niente, è tutto mischiato...

da 1 al 31 gennaio:
- 251 Smc
- spese per materia prima: 119,30
- spese per trasporto e contatore: 52,10
- Oneri di sistema 8,22
- Imposte. 28,21
- Iva 23,59

totale 232 euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro