Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VII)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon pomeriggio, il mio consumo di gas è abbastanza limitato (circa 370 smc all'anno); guardando sull'Excel mi sembra che la maggior parte delle offerte abbiano dei costi fissi molto alti, mi consiglia Hera "Prezzo netto relax casa gas" ma immagino solo per il buono di 80 euro che dura solo un anno. Avete qualche consiglio per una buona offerta?
Con i tuoi consumi il foglio dice Estra Scelta Dinamica Gas: quota fissa annuale di 30€ e nessuno sconto valido solo per il primo anno.
 
Io sono con Segnoverde da agosto scorso con un fisso a 0.65 cent ma ho visto che adesso siamo in già mediamente sui 0.40 cent.
C'è possibilità con Segnoverde di adeguare alle offerte di oggi come fa octopus?
Oppure cosa consigliate per un consumo molto basso 200 mc annui
 
Io sono con Segnoverde da agosto scorso con un fisso a 0.65 cent ma ho visto che adesso siamo in già mediamente sui 0.40 cent.
C'è possibilità con Segnoverde di adeguare alle offerte di oggi come fa octopus?
Oppure cosa consigliate per un consumo molto basso 200 mc annui
Per SegnoVerde Gasfix Verde ora siamo a 0,41, prova a sentire il call center se puoi rimodulare la tua offerta (sono scettico), altrimenti per i tuoi consumi hai diverse alternative con quota fissa annuale più bassa (che è quello che fa la differenza per i tuoi bassi consumi).

OFFERTE GESTORI MERCATO LIBERO GAS (2.0)
 
Buonasera, chiedo una cortesia...potete verificarmi se sono corretti i conteggi di questa bolletta?
Fino al 31.12.2023 in tutelato A2A; Poi, non avendo fatto nulla, dal 1.1.2024 sono passato al mercato libero con A2A Placet variabile gas domestico: PSV+0,05254 130 euro/anno.
Per me la verifica è troppo difficile!
Ringrazio in anticipo!
 

Allegati

  • PER VERIFICA.pdf
    781 KB · Visite: 26
Ho contattato Segnoverde per il passaggio del gas con loro.
Un operatore mi ha chiamato, al quale ho dato i vari dati: documento, PDR, IBAN e mi ha mandato una email dove c'è un link per poi essere ricontattato da un altro operatore per la firma del contratto telefonico.
Funziona così?
 
Per SegnoVerde Gasfix Verde ora siamo a 0,41, prova a sentire il call center se puoi rimodulare la tua offerta (sono scettico), altrimenti per i tuoi consumi hai diverse alternative con quota fissa annuale più bassa (che è quello che fa la differenza per i tuoi bassi consumi).

OFFERTE GESTORI MERCATO LIBERO GAS (2.0)
rimodulano.

ad una mia amica lo hanno fatto
 
Buonasera, chiedo una cortesia...potete verificarmi se sono corretti i conteggi di questa bolletta?
Fino al 31.12.2023 in tutelato A2A; Poi, non avendo fatto nulla, dal 1.1.2024 sono passato al mercato libero con A2A Placet variabile gas domestico: PSV+0,05254 130 euro/anno.
Per me la verifica è troppo difficile!
Ringrazio in anticipo!
Mi sono limitato alla spesa materia energia:
Tutto ok per dicembre e direi anche per gennaio.
Per quest'ultimo mese tenendo conto anche del PCS a me doveva risultare spesa materia prima gas 0.39509, loro hanno fatto pagare 0.396477.
L'ho calcolato due volte e non ci salto fuori, magari qualcun'altro ci saprà spiegare il perchè, forse non utilizzano il classico PSV?
Parliamo di qualche centesimo.....
 
Forse a gennaio con l'anno nuovo è variato il PCS?
Se @3mercanti trova il suo comune nell'elenco allegato può verificare se il PCS è cambiato in 0,395584.

gennaio 2024.png
 

Allegati

  • Tariffe_Gas_Gennaio_2024_Ambito2.pdf
    1 MB · Visite: 20
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Il 20 gennaio ho passato mia madre a tutela vulnerabilità gas con Iren. Il mio distributore è 2i rete gas. E' possibile secondo voi conoscere che lettura ha comunicato il 20 gennaio 2i rete gas ad Iren? Prima era con tariffa fissa Iren mercato libero.
Grazie.
 
Buongiorno, passato a Sinergas dal 1/1/24, ad oggi non è arrivata alcuna bolletta. La fatturazione è bimestrale, qualcuno ha esperienze?
 
Hai cercato il tuo comune nell'elenco A2A che ho postato?
Non avevo visto che sotto c'era la lista dei comuni...:wall:
Trovato e ho questi valori:
PCS GJ/mc = 0,038919
Materia prima gas= 0,3822509
QTI quota servizio trasporto €/smc= 0,1303015
 
Buongiorno, passato a Sinergas dal 1/1/24, ad oggi non è arrivata alcuna bolletta. La fatturazione è bimestrale, qualcuno ha esperienze?
Stessa situazione tua, attivo dal 1/1 e nessuna fattura.
Giorni fa ho scritto in area privata senza ottenere risposta.
 
Stessa situazione tua, attivo dal 1/1 e nessuna fattura.
Giorni fa ho scritto in area privata senza ottenere risposta.
Mi avevano assicurato che la bolletta sarebbe stata emessa entro il 7.
Sicuramente non starò li a chiamarli,
comunque aggiorniamoci.
 
Non avevo visto che sotto c'era la lista dei comuni...:wall:
Trovato e ho questi valori:
PCS GJ/mc = 0,038919
Materia prima gas= 0,3822509
QTI quota servizio trasporto €/smc= 0,1303015
@Fra62, ho visto ora la mia placet 100/23 con Iren, hanno aumentato la CCR, arbitrariamente o no non saprei, ma comunque il problema è quello, a me Iren ha messo 0,04629187.
Anche in dicembre A2A ha messo mano a quella voce......boh, pensavo fossero decisi da Aera e uguali per tutti.
 
Buongiorno a tutti. Il 20 gennaio ho passato mia madre a tutela vulnerabilità gas con Iren. Il mio distributore è 2i rete gas. E' possibile secondo voi conoscere che lettura ha comunicato il 20 gennaio 2i rete gas ad Iren? Prima era con tariffa fissa Iren mercato libero.
Grazie.
Nessuno che sappia come poter ricavare questa informazione? Grazie.
 
@Fra62, ho visto ora la mia placet 100/23 con Iren, hanno aumentato la CCR, arbitrariamente o no non saprei, ma comunque il problema è quello, a me Iren ha messo 0,04629187.
Anche in dicembre A2A ha messo mano a quella voce......boh, pensavo fossero decisi da Aera e uguali per tutti.
Anche la CCR dipende dal reale potere calorifico del gas. Quello indicato da ARERA vale per PCS=38,52 MJ/Smc
Nel tuo caso PCS reale = 39,98 ma mi sembra altino......sul PCS reale non c'è nessun modo di fare verifiche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro