Franchi Umberto Marmi al segmento Aim

Conosco molto bene l'Azienda
. Sono di Carrara e lavoro nel settore, molte volte vado a comprare materiale in Blocchi da loro. ;)
 
Ho aperto la sua pagina su Borsa Italiana e c'è questa nota:

La Società ha altresì emesso n. 24.915.628 azioni non quotate (ISIN IT0005422974).

Che significa?
 
Se la società passasse sul segmento Star sarebbe da seguire forse con maggiore attenzione...anche perchè ha un modello di business molto particolare ... praticamente con limitatissime possibilità di concorrenza...ed operante in un settore di nicchia (lusso) e per questo poco sensibile alle fasi alterne dei mercati.
Personalmente tuttavia considero il mercato Aim...troppo piccolo ...poco trasparente e rischioso...visti anche i recenti fatti relativi ad aziende in esso inserite... come Bio-on..quantunque la differenza fra le due aziende sia immensa
 
L' Assemblea degli azionisti di Franchi Umberto Marmi ha autorizzato il Consiglio di Amministrazione all' acquisto e alla disposizione di azioni proprie per un periodo di 18 mesi fino ad un numero massimo che non sia complessivamente superiore al 5% del capitale sociale della Societa', pari a un controvalore massimo complessivo di 20 milioni.
Alla data odierna, la societa' non detiene azioni proprie in portafoglio.
 
lo seguo, ma non sono ancora convinto ad entrare. l'AIM è abbastanza un deterrente ....
 
Entrato in attesa dei conti. Uno dei pochi titoli solidi rimasti indietro, probabilmente causa scarsa liquidità/aim.
 
Sembra abbiano un business profittevole, ma il Covid ha inciso sia su vendite sia su produzione.
Si attende un buon yield
 
Siamo tornati sui 9 euro. Considerando le buone aspettative per il 2021 e i circa 1,4 mln di euro in azioni che i nuovi soci devono ancora acquistare a mercato, la doppia cifra direi che è il target minimo.
 
Azienda con utili veramente incredibili. Ha dei margini veramente pazzeschi e pochi concorrenti nel settore.
Con il mio broker però non posso comprarla, sapete se è riservata a professionisti?
 
Azienda con utili veramente incredibili. Ha dei margini veramente pazzeschi e pochi concorrenti nel settore.
Con il mio broker però non posso comprarla, sapete se è riservata a professionisti?

Strano. Non credo ci sia nessun limite per il retail, se non il lotto minimo di 100 azioni.
 
MARKET TALK: F.U.Marchi, Berenberg avvia copertura con buy 27/04/2021 09:25 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Berenberg ha avviato la copertura di Franchi Umberto Marti, societa'' quotata su Aim Italia, con rating buy e target price di 12,5 euro per azione. Gli esperti segnalano che la societa'' e'' un fornitore internazionale leader nel segmento del marmo di Carrara, la piu'' prestigiosa variera'' al mondo. Visto il posizionamento di nicchia nel settore del lusso e il solido profilo di redditivita'', gli analisti credono che l''unicita'' degli elementi del business model non sono attualmente riflessi nei prezzi del titolo.
 
Indietro