Fregatura Amazon

è che questi siti hanno tempi di spedizione lunghi e molti prodotti sono scadenti e cinesi dopo qualche utilizzo vanno nel cestino a mio parere amazon non ha concorrenza per adesso
concordo.. non in Italia ma in Europa qualcosa si muove, vedi Cdiscount in Francia, Allegro in Polonia, Esty etc.. certo ci vorra' tempo per indebolire Amazon ma il vento potrebbe cambiare, specie se continuano a fare delle cag**e clamorose con le consegne
 
concordo.. non in Italia ma in Europa qualcosa si muove, vedi Cdiscount in Francia, Allegro in Polonia, Esty etc.. certo ci vorra' tempo per indebolire Amazon ma il vento potrebbe cambiare, specie se continuano a fare delle cag**e clamorose con le conseg
hai ragione, che poi ultimamente ho notato che tanto amazon sta diventando come temu etc... sul fatto dei prodotti perche in molti fanno dropshipping e te li spacciano per prodotti non cinesi
 
Venerdì scorso ho ordinato un iPhone da 929 euro pagato integralmente con buoni Amazon.
Posso solo scegliere la consegna a domicilio (no recapiti nei locker o presso esercenti) e già lì non ho avuto una bella sensazione.
Il giorno dopo a mezzogiorno in punto arriva il corriere Amazon, verifico i sigilli, gli comunico il pin di sicurezza e salgo in casa.
Apro la scatola e trovo un collutorio Pasta del Capitano:

Mi faccio richiamare dall'assistenza e mi dicono di inviargli una foto immediata del contenuto, del pacco e di un foglio con nome, cognome e data tutti e tre nella stessa ripresa (foglio, collutorio e scatola).
Mandata mi inviano una mail su come spedirlo tramite DHL: mi fiondo a spedirlo anche se sabato.
Lunedì il pacco parte, ieri è arrivato.
Sempre lunedì mi telefona una donna straniera dalla Gran Bretagna molto aggressiva (io non lo ero) e sovrastandomi si lamenta che in una email proforma sempre del sabato del fattaccio che mi avevano inviato per domandarmi se avessi risolto i miei problemi io avessi risposto di "no", dopodichè me ne invia una in diretta, pretende che la apra e clicchi su "sì" e via dicendo...lo so sono stato molto stupido a farlo...continuava ad aggredirmi dicendo che questi fatti succedono spesso (il rubare), trenta giorni e mi rimborseranno sicuro al 100%.
Nel frattempo comincio a documentarmi online e scopro che questo tipo di problema è frequente.
Realizzo anche poi ricevendo un pacco il giorno seguente sempre da Amazon con dentro un ciclo computer che i pacchi con batterie all'interno hanno un adesivo di pericolo (il mio dell'iphone non lo aveva) e che l'adesivo con il destinatario si scolla con estrema facilità senza danneggiare se stesso, la scatola e rimanendo perfettamente adesivo: mi viene fatto notare in casa che quell'adesivo nel caso della scatola dell'iphone aveva sotto il nastro di carta e lo avrebbe danneggiato, io la scatola non la ho più, ma il sospetto dello spostamento dell'adesivo su una scatola con dentro un oggetto di poco valore mi rimane, anche per via dell'imballaggio interno alla scatola fatto solo di nastro riciclato mentre nel caso del iphone acquistato 4 anni prima sempre da amazon la sua confezione era adesa con una pellicola ad una parete della scatola, molto più sottile di questa, e che inoltre il resto di essa era colmo di quei sacchettini trasparenti pieni d'aria.
Tutti elementi con il senno del poi...
Ieri li ho contattati tre volte per iscritto chiedendo seriale ed imei per fare denuncia e mi hanno risposto con il medesimo testo precompilato che attendono il reso e lo elaboreranno entro 30gg.
Al telefono mi hanno detto 15 per il reso trenta per il rimborso e fino a 7 per l'accredito.
Tutti dicono di tutto, sono fintamente affettati, sono dei pappagalli.
E io comunque i dati del mio iphone non li ho avuti.
Come nè il telefono nè i soldi.
E notare che non posso neanche rivolgermi ad eventuali carte e stornare od attivare garanzie perchè ho pagato con buoni e leggendo le loro policy mi ridaranno buoni da spendere, quindi, se lo riacquistassi (ma mi sta proprio passando la voglia in generale), dovrei tentare di nuovo la sorte con loro.
Temo fortemente di dover entrare nel mood di aver perso tutto.
Ma almeno non mi menino il can per l'aia.
Se voi avete idee su altre cose che possa fare...
Venerdì scorso ho ordinato un iPhone da 929 euro pagato integralmente con buoni Amazon.
Posso solo scegliere la consegna a domicilio (no recapiti nei locker o presso esercenti) e già lì non ho avuto una bella sensazione.
Il giorno dopo a mezzogiorno in punto arriva il corriere Amazon, verifico i sigilli, gli comunico il pin di sicurezza e salgo in casa.
Apro la scatola e trovo un collutorio Pasta del Capitano:

Mi faccio richiamare dall'assistenza e mi dicono di inviargli una foto immediata del contenuto, del pacco e di un foglio con nome, cognome e data tutti e tre nella stessa ripresa (foglio, collutorio e scatola).
Mandata mi inviano una mail su come spedirlo tramite DHL: mi fiondo a spedirlo anche se sabato.
Lunedì il pacco parte, ieri è arrivato.
Sempre lunedì mi telefona una donna straniera dalla Gran Bretagna molto aggressiva (io non lo ero) e sovrastandomi si lamenta che in una email proforma sempre del sabato del fattaccio che mi avevano inviato per domandarmi se avessi risolto i miei problemi io avessi risposto di "no", dopodichè me ne invia una in diretta, pretende che la apra e clicchi su "sì" e via dicendo...lo so sono stato molto stupido a farlo...continuava ad aggredirmi dicendo che questi fatti succedono spesso (il rubare), trenta giorni e mi rimborseranno sicuro al 100%.
Nel frattempo comincio a documentarmi online e scopro che questo tipo di problema è frequente.
Realizzo anche poi ricevendo un pacco il giorno seguente sempre da Amazon con dentro un ciclo computer che i pacchi con batterie all'interno hanno un adesivo di pericolo (il mio dell'iphone non lo aveva) e che l'adesivo con il destinatario si scolla con estrema facilità senza danneggiare se stesso, la scatola e rimanendo perfettamente adesivo: mi viene fatto notare in casa che quell'adesivo nel caso della scatola dell'iphone aveva sotto il nastro di carta e lo avrebbe danneggiato, io la scatola non la ho più, ma il sospetto dello spostamento dell'adesivo su una scatola con dentro un oggetto di poco valore mi rimane, anche per via dell'imballaggio interno alla scatola fatto solo di nastro riciclato mentre nel caso del iphone acquistato 4 anni prima sempre da amazon la sua confezione era adesa con una pellicola ad una parete della scatola, molto più sottile di questa, e che inoltre il resto di essa era colmo di quei sacchettini trasparenti pieni d'aria.
Tutti elementi con il senno del poi...
Ieri li ho contattati tre volte per iscritto chiedendo seriale ed imei per fare denuncia e mi hanno risposto con il medesimo testo precompilato che attendono il reso e lo elaboreranno entro 30gg.
Al telefono mi hanno detto 15 per il reso trenta per il rimborso e fino a 7 per l'accredito.
Tutti dicono di tutto, sono fintamente affettati, sono dei pappagalli.
E io comunque i dati del mio iphone non li ho avuti.
Come nè il telefono nè i soldi.
E notare che non posso neanche rivolgermi ad eventuali carte e stornare od attivare garanzie perchè ho pagato con buoni e leggendo le loro policy mi ridaranno buoni da spendere, quindi, se lo riacquistassi (ma mi sta proprio passando la voglia in generale), dovrei tentare di nuovo la sorte con loro.
Temo fortemente di dover entrare nel mood di aver perso tutto.
Ma almeno non mi menino il can per l'aia.
Se voi avete idee su altre cose che possa fare...
Le comunicazioni e le contrattazioni commerciali
sono regolate dal transito del pianeta Mercurio
chiamato dai greci Hermes
graficamente rappresentato come un ragazzo alato
da sempre identificato con i guadagni o con le perdite

Può essere che lei abbia attualmente un transito negativo di questo pianeta
verso un punto nevralgico del suo tema natale.

Per evitare questi problemi basta evitare tali giornate / periodi
 
Ma come gli è finita poi ? lo hanno rimborsato ?
Io quando faccio acquisti di un certo valore, mi piazzo il cavalletto con lo smartphone e riprendo unboxing, fin ora mai successo niente del genere, acquisto su amazon dal 2012-2013 molto spesso anche dal warehouse, ultimo acquisto di valore appunto un iphone 15- 256gb preso 800€ dal warehouse arrivato come nuovo
 
Ma come gli è finita poi ? lo hanno rimborsato ?
Io quando faccio acquisti di un certo valore, mi piazzo il cavalletto con lo smartphone e riprendo unboxing, fin ora mai successo niente del genere, acquisto su amazon dal 2012-2013 molto spesso anche dal warehouse, ultimo acquisto di valore appunto un iphone 15- 256gb preso 800€ dal warehouse arrivato come nuovo
Mi sembra una buona idea, però il cavalletto lo avevi già ?
Quanto costa ? È da pavimento ?
Ne ho uno mignon: potrei piazzarlo sul tavolo che guarda verso il basso.
Cosa ne dici ?
Poi presumo serva anche un adattatore (che tenga fermo lo smartphone) avvitabile sul cavalletto.
 
Mi sembra una buona idea, però il cavalletto lo avevi già ?
Quanto costa ? È da pavimento ?
Ne ho uno mignon: potrei piazzarlo sul tavolo che guarda verso il basso.
Cosa ne dici ?
Poi presumo serva anche un adattatore (che tenga fermo lo smartphone) avvitabile sul cavalletto.
Si, sono un fotografo amatore ne ho un paio, uno grande e uno più piccolo, ovviamente ci vuole anche la testa con adattatore per smartphone, ne trovi tanti ultimamente ne avevo visto uno della manfrotto sulle 10€ sempre su Amazon, se ne hai uno mignon non saprei se può reggere il tuo smartphone dipende se è un padellone come si usa ultimamente oppure è uno più compatto potrebbe anche reggerlo, devi provare ma la testa ti serve in ogni caso
Link
 
Ultima modifica:
è la terza vota che mi capita:
compro,
transazione a buon fine,
dopo qualche giorno annullano l'ordine senza spiegazione
e rimborsano;
contemporaneamente il prezzo del prodotto aumenta
 
è la terza vota che mi capita:
compro,
transazione a buon fine,
dopo qualche giorno annullano l'ordine senza spiegazione
e rimborsano;
contemporaneamente il prezzo del prodotto aumenta
Successo anche a me: ordino tuta sub a prezzo buono, non arriva dopo mesi rimborsano e nel frattempo prezzo aumentato.
Un altra volta successo il contrario : rimborsano subito e dopo mesi arriva il pezzo a casa mia direttamente da Asia con spedizione internazionale
 
è la terza vota che mi capita:
compro,
transazione a buon fine,
dopo qualche giorno annullano l'ordine senza spiegazione
e rimborsano;
contemporaneamente il prezzo del prodotto aumenta
Compri da chi scusa ?
Su amazon.it ?
Venduto e spedito da amazon ?
Venduto da terzi e spedito da amazon ?
Venduto e spedito da terzi ?
Se terzi, chi è il venditore ?

Tanto per capire
 
chiaro che parlavo di 2 acquisti diversi
e confrontavo lo stesso prodotto dello stesso venditore
cioè
1) avevo comprato un prodotto di costa d'oro, effettuato il pagamento, dopo qualche giorno mi annullano l'ordine e contemporaneamente lo stesso prodotto venduto da costa d'oro aumenta di prezzo
2) avevo comprato un prodotto di athena sport, effettuato il pagamento, dopo qualche giorno mi annullano l'ordine e contemporaneamente lo stesso prodotto venduto da athena sport aumenta di prezzo
 
chiaro che parlavo di 2 acquisti diversi
e confrontavo lo stesso prodotto dello stesso venditore
cioè
1) avevo comprato un prodotto di costa d'oro, effettuato il pagamento, dopo qualche giorno mi annullano l'ordine e contemporaneamente lo stesso prodotto venduto da costa d'oro aumenta di prezzo
2) avevo comprato un prodotto di athena sport, effettuato il pagamento, dopo qualche giorno mi annullano l'ordine e contemporaneamente lo stesso prodotto venduto da athena sport aumenta di prezzo
Ma se guardo ora il link che hai postato di Costa d'Oro, li vedo o non disponibili o venduti da Amazon, quindi non venduto da Costa d'Oro come hai scritto.
Sull'ordine annullato chi te lo stava vendendo ? Perchè ora sembrerebbe che li venda Amazon
 
Ma se guardo ora il link che hai postato di Costa d'Oro, li vedo o non disponibili o venduti da Amazon, quindi non venduto da Costa d'Oro come hai scritto.
Sull'ordine annullato chi te lo stava vendendo ? Perchè ora sembrerebbe che li venda Amazon
allora li vendeva costa e li spediva amazon
 
allora li vendeva costa e li spediva amazon
Amazon non aveva nessun interesse ad annullare l'ordine, dato che non era lui il venditore.
Secondo me potrebbe essere che al momento del picking non ci fosse disponiblità reale.
Il nuovo prezzo, dipende: o non li vendeva più Costa d'Oro a fronte di nuova disponibilità oppure nuovo prezzo con nuovo lotto a seguire a quello non più disponibile. Ma in ogni caso amazon non ci avrebbe guadagnato nulla annullandoti l'ordine. Costa d'oro non c'entrava essendo che non spediva lui e quindi non poteva annullare nulla. Tutto secondo me.
 
Indietro