Venerdì scorso ho ordinato un iPhone da 929 euro pagato integralmente con buoni Amazon.
Posso solo scegliere la consegna a domicilio (no recapiti nei locker o presso esercenti) e già lì non ho avuto una bella sensazione.
Il giorno dopo a mezzogiorno in punto arriva il corriere Amazon, verifico i sigilli, gli comunico il pin di sicurezza e salgo in casa.
Apro la scatola e trovo un collutorio Pasta del Capitano:
Mi faccio richiamare dall'assistenza e mi dicono di inviargli una foto immediata del contenuto, del pacco e di un foglio con nome, cognome e data tutti e tre nella stessa ripresa (foglio, collutorio e scatola).
Mandata mi inviano una mail su come spedirlo tramite DHL: mi fiondo a spedirlo anche se sabato.
Lunedì il pacco parte, ieri è arrivato.
Sempre lunedì mi telefona una donna straniera dalla Gran Bretagna molto aggressiva (io non lo ero) e sovrastandomi si lamenta che in una email proforma sempre del sabato del fattaccio che mi avevano inviato per domandarmi se avessi risolto i miei problemi io avessi risposto di "no", dopodichè me ne invia una in diretta, pretende che la apra e clicchi su "sì" e via dicendo...lo so sono stato molto stupido a farlo...continuava ad aggredirmi dicendo che questi fatti succedono spesso (il rubare), trenta giorni e mi rimborseranno sicuro al 100%.
Nel frattempo comincio a documentarmi online e scopro che questo tipo di problema è frequente.
Realizzo anche poi ricevendo un pacco il giorno seguente sempre da Amazon con dentro un ciclo computer che i pacchi con batterie all'interno hanno un adesivo di pericolo (il mio dell'iphone non lo aveva) e che l'adesivo con il destinatario si scolla con estrema facilità senza danneggiare se stesso, la scatola e rimanendo perfettamente adesivo: mi viene fatto notare in casa che quell'adesivo nel caso della scatola dell'iphone aveva sotto il nastro di carta e lo avrebbe danneggiato, io la scatola non la ho più, ma il sospetto dello spostamento dell'adesivo su una scatola con dentro un oggetto di poco valore mi rimane, anche per via dell'imballaggio interno alla scatola fatto solo di nastro riciclato mentre nel caso del iphone acquistato 4 anni prima sempre da amazon la sua confezione era adesa con una pellicola ad una parete della scatola, molto più sottile di questa, e che inoltre il resto di essa era colmo di quei sacchettini trasparenti pieni d'aria.
Tutti elementi con il senno del poi...
Ieri li ho contattati tre volte per iscritto chiedendo seriale ed imei per fare denuncia e mi hanno risposto con il medesimo testo precompilato che attendono il reso e lo elaboreranno entro 30gg.
Al telefono mi hanno detto 15 per il reso trenta per il rimborso e fino a 7 per l'accredito.
Tutti dicono di tutto, sono fintamente affettati, sono dei pappagalli.
E io comunque i dati del mio iphone non li ho avuti.
Come nè il telefono nè i soldi.
E notare che non posso neanche rivolgermi ad eventuali carte e stornare od attivare garanzie perchè ho pagato con buoni e leggendo le loro policy mi ridaranno buoni da spendere, quindi, se lo riacquistassi (ma mi sta proprio passando la voglia in generale), dovrei tentare di nuovo la sorte con loro.
Temo fortemente di dover entrare nel mood di aver perso tutto.
Ma almeno non mi menino il can per l'aia.
Se voi avete idee su altre cose che possa fare...