FTSEMIB e altri Indici - 6.0

Queste parole sono veramente profonde... L'Ego è il male peggiore dell'essere! Mi piacerebbe confrontarmi su questi temi... li amo!

Hai visto ? la cosa che PRIMA hai scritto e POI cancellato era esatta !
Due dei tuoi ego erano in contraddizione ... uno ci credeva e l'altro no ... ;)
Dicesi frammentazione
 
Ultima modifica:
L’unico vero nemico: il nostro ego – Trading Report n°59

10 dicembre 2014Reportcocacola, Ftsemib, Metodo Ugo, Paola Gentili, Saipem, Ugo, Vivere di mercati, vixPaola Gentili
 
Hai visto ? la cosa che PRIMA hai scritto e POI cancellato era esatta !
Due dei tuoi ego erano in contraddizione ... uno ci credeva e l'altro no ... ;)
Dicesi frammentazione

No no non è così.... solo che si tratta di un Setup orario e spiegarlo bene era difficile....

Posso dire che ora potrebbee esser supporto a 18900-19000 Target long sopra la candela dalle 11 alle 12! :)
 
beh visto la saggezza che regna in questo bellissimo angolo del forum mi permetto una osservazione sulle emozioni del grande osho:
Le emozioni si trovano a un livello più profondo rispetto al corpo e alla mente. La purezza delle emozioni è la qualità più importante.

Nel viaggio spirituale e nella meditazione, la purezza delle emozioni è più utile di quella del corpo e della mente, in quanto l’uomo non vive in base ai propri pensieri, bensì secondo le proprie emozioni.

Si dice che l’uomo sia un animale razionale, ma questo non è vero. Nella vita sono poche le cose che si fanno in base al pensiero, la maggior parte di ciò che facciamo è influenzata dalle emozioni. L’odio, la rabbia e l’amore: sono tutti legati alle emozioni, non ai pensieri.

Visto che si parla piu' di filosofia che di trading vorrei anche io fare la mia parte,rabbia ,odio e amore sono emozioni ma spesso anche legate ai pensieri che difficilmente riusciamo a controllare,che scorrono nella nostra mente come macchine in autostrada talvolta il traffico è cosi' congesto che passiamo senza mai fermarsi da un pensiero a un altro senza un'attimo di pausa talvolta per una vita intera.Il non riuscire a fermare il pensiero porta a montare spesso l'emozione provata in quel momento agli eccessi,che possono essere sia positivi che negativi.
prima di stare due anni in india osho mi deliziava con i suoi libri,poi ho capito...è un cogl..ne!!predica bene e razzola male,da uno che ritenevo un illuminato non mi aspettavo che andasse in giro con macchine da sheicco e passava i suoi giorni con schiavetti e prostitute,poi leggendo veri illuminati indiani un nome a caso krishnamurti...ho capito che non era tutta farina del suo sacco,ma l'ha commercializzata bene.Se gia' non lo conosci prova a leggerti qualcosa di Eckhart Tolle al quale oschio puo' solo pulire le scarpe.Parlo un po' duramente di oshio perchè per me è stata una vera spiacevole delusione.E' come se fossi mussulmano e bevo ,vado a tro.e e fumo cannabis tutto il giorno.
 
domendan nn sono proprio il tipo da farmi influenzare da osho,ma distillo i suoi pensieri come faccio x gli altri.
 
domendan nn sono proprio il tipo da farmi influenzare da osho,ma distillo i suoi pensieri come faccio x gli altri.

non intendevo quello!ma definire osho un grande per me è troppo.Se poi mi dici che i suoi libri sono fonte d'ispirazione sono d'accordo.
 
Azz. ...tutti filosofi Osho e K. lasciateli perdere, sono frutto della sbornia orientale
cominciata con i Beatles. Xi parlava dei filosofi moderni, i fisici quantistici, e dellle
ultime intriganti teorie cosmologiche.
Tornando al fib sono entrato long vicino al punto di ingresso con basso rischio,
sperando che stia caricando la molla per l'up pomeridiano complice Wally....
 
io sono sh da stamattina 220+180 ed ancora non chiudo
 
scusate una domanda: come mai siete così convinti del long? giusto per sapere e regolarmi nel caso
 
Io sono attendista,se non ci fosse il gap del dax a 1040 circa mi sarei messo short,ma credo che se lo vada a chiudere questa settimana,certo che la debolezza del ftsi che talvolta anticipa gli altri indici mi puzza.
 
....

Schermata 2014-12-22 alle 12.59.01.png
 
io vorrei chiudere il mio sh a 18800, ma mi va bene anche 18960
 
Io sono attendista,se non ci fosse il gap del dax a 1040 circa mi sarei messo short,ma credo che se lo vada a chiudere questa settimana,certo che la debolezza del ftsi che talvolta anticipa gli altri indici mi puzza.

per esattezzail gap è 1014 di indice dax
 
scusate una domanda: come mai siete così convinti del long? giusto per sapere e regolarmi nel caso

il segnale alle 10 è partito... e siccome ho fede nel ts mi adeguo....
lui all'80% porta a casa il tp1 forse anche al 90%
 
il segnale alle 10 è partito... e siccome ho fede nel ts mi adeguo....
lui all'80% porta a casa il tp1 forse anche al 90%

per te lo so che segui I tuoi segnali e mi sembra anche giusto visto che li studi.

cmq ho chiuso tutto a 19030 visto che era una vecchia resi... ma mi sono lasciato influenzare da voi ;)
 
per te lo so che segui I tuoi segnali e mi sembra anche giusto visto che li studi.

cmq ho chiuso tutto a 19030 visto che era una vecchia resi... ma mi sono lasciato influenzare da voi ;)

:Dio galleggio ancora ma per quanto?
ha fatto 5,305:eek::bow::D
 
:Dio galleggio ancora ma per quanto?
ha fatto 5,305:eek::bow::D

coif io su uni ho sempre I supporti che ti ho dato tempo fa (5.05-5.15) di brevissimo ma se mantiene I livelli di adesso puo risalire anche fino a 5.42-44 (in giornata) resi importante 5,57-60
 
Indietro