FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 123

buongiorno :)

entrato long eurostoxx :)
 
sai cosa vogliono dire 7 miliardi di persone? altro che una chiazza di petrolio in mare:wall::wall:

E' vero anche questo, impensabile che il pianeta possa sfamare tutti con le risorse attuali. Ma scienza e ricerca spesso ci sorprendono con nuove soluzioni.
 
Come al solito FCA tiene su l'indice:bow:

più che FCA è quel marziano del future sull'sp500. La maggior parte, a partire da Alain Sinai (non l'ultimo arrivato in fatto di equilibrio), lo vedono per fine anno a 2800 e questo li ha raggiunti i 2 settimane.
 
Ultima modifica:
Area 23250......Fib (minimi odierni e chiusura di venerdì), importante.......un primo storno si potrebbe aprire se la buca...
 
buongiorno , i fut usa cercano la cifra tonda a mercati chiusi , non si fermano +
 
rientro solo un attimo per rispondere a MONO: l'unico che accetta il confronto con me con toni civili e pacati.
Sul Gold le correlazioni sono saltate causa BITcoin: stanno longando l'oro per cercare di sottrarre i capitali ai Bitcoin e alle criptovalute in genere.
Per questo non tendo più a correlarlo agli indici.
Per il nostrano, a chi mi critica, dico che lo stop va sempre messo, sempre...
Oggi il MIB è tenuto su dalla EMA 21 oraria, se tiene quella si può risalire
Dentro con un FIB long da 23300, stop sotto EMA 21 oraria
 
Prima avevo qualche speranza con il presidente colorito, ora con il nuovo cogl......ne come tutti quelli che lo hanno votato, ne rimangono poche. Stanno distruggendo il pianeta, petrolio, plastica, scarichi, veleni; acqua, aria, sole, cibo, tutto inquinato. Tutto questo per la corsa alla ricchezza propria avida e senza nessun fine utile perchè quando ne ahi tanta non la puoi consumare tutta. Soggetti che accumulano milioni, miliardi di dollari ogni anno. Con il paradosso che ci sono sempre + poveri e senza cibo.
A che serve se io quotidianamente faccio la raccolta differeziata, non spreco acqua, ecc.? solo per dire che nel mio piccolo ho fatto qualcosa, per coscienza verso i miei figli e forse nipoti, che comunque che ambiente avranno x vivere?
Basterebbe che i migliaia di maiali usassero una piccola quota delle loro ricchezze per una politica seria per salvare il pianeta e i loro figli.

Personalmente ritengo che il punto di non ritorno sia già stato superato. Se fosse così, si potrebbe anche asserire che non serve a nulla fare alcunchè, se non a rallentare in linea temporale ed un pò ipocrita, l'arrivo indefettibile del momento zero.
Io faccio lo stesso. Nel piccolo ed insignificante modus vivendi. Per coscienza. E mi basta.
Se poi la somma farà il totale, bene. Altrimenti, amen.
Fossi miliardario, non so se rinuncerei ad una "piccola" (? quanto ?) parte della ricchezza. Probabilmente me la terrei per non apparire ipocrita. Piuttosto darei tutto. Avrebbe più senso. Infatti vedo che l'ipocrisia regna sovrana, fra chi i miliardi li ha e presumibilmente, anche fra quelli che non li hanno, se è vero che in molti si sono scandalizzati di un KM quadro di petrolio, e nessuno ha posto l'occhio sul fatto che in 28 sono rimasti annegati lì dentro.
 
carillion gigante delle costruzioni britannico, in liquidazione :wall effetti brexit? :yes:
solo problemi finanziari? un po' come la nostra astaldi, esposta come non mai con il venezuela KO!
 
eur/usd 1.23, il dax sarebbe sprofondato qualche tempo fa
 
la cosa che mi meraviglia e sorprende è che, persone che ritengo intelligenti, a volte non capiscono il senso delle critiche e travisano.
 
eur/usd 1.23, il dax sarebbe sprofondato qualche tempo fa

e' una mazzata x le nostre esportazioni ..guarda ti parlo di un settore che conosco bene (tessile abbigliamento) ..
concluso il pitti e le sfilate a milano, agenti gia' in giro x il mondo con listini che in parte gia' coprono il rischio cambio ..attenzione x percentuali del 2 3% ..ma nessuno si aspettava una crescita del 10% dell'euro in maniera cosi' repentina :wall:
in termini quantitativi, siamo destinati a vedere i ricavi ridotti alquanto
 
e' una mazzata x le nostre esportazioni ..guarda ti parlo di un settore che conosco bene (tessile abbigliamento) ..
concluso il pitti e le sfilate a milano, agenti gia' in giro x il mondo con listini che in parte gia' coprono il rischio cambio ..attenzione x percentuali del 2 3% ..ma nessuno si aspettava una crescita del 10% dell'euro in maniera cosi' repentina :wall:
in termini quantitativi, siamo destinati a vedere i ricavi ridotti alquanto

e questo proprio non riesco a capirlo. Se le nostre esportazioni sono (sono?) caratterizzate da prodotti ad alto valore aggiunto non dovrebbero risentirne molto. Altra cosa è sulle produzioni per capirci "che fanno concorrenza alla merce cinese".
 
e questo proprio non riesco a capirlo. Se le nostre esportazioni sono (sono?) caratterizzate da prodotti ad alto valore aggiunto non dovrebbero risentirne molto. Altra cosa è sulle produzioni per capirci "che fanno concorrenza alla merce cinese".

L'arcano del falso "Made in Italy" verrebbe presto scovato nella misura In cui le produzioni effettivamente fatte in Italia potrebbero risentirne perché autentiche, mentre Quelle firme che in realtà producono in Bangladesh o postacci simili, Cina inclusa, vendono già in dollari sui mercati esteri
 
buongiorno e buon inizio settimana. longhers e shorters ;)

PS: e anche per chi è flat ovviamente :D
 
Indietro