FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 124

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
partiti anche i bancari ....
grazie Papero... uno dei pochi oggettivi qua dentro ...
ricordateVi il minimo segnalato stamattina ... e l'esatto punto di inversione anch'esso segnalato in realtime....
erano 100 punti facili
 
buongiorno a tutti
venerdi (l'ho scritto in real sul 3d passato)
ho comprato altro sh a 23860 e chiuso a 23670 dove avevo scritto in mattinata


adesso sono sempre con il vecchio sh (pm a 23300 piu o meno con decay devo considerare meno) ma per adesso sono fermo-


L'OPA di Yoox stamani nn ci voleva

ho appena preso sh da 23770.... per i 670...vedremo
 
quindi se puo' succedere il contrario ...è come lanciare la moneta

Se così non fosse saremmo tutti miliardari. Insomma mi pare di aver sempre scritto che segnali short zero. Al momento. Poi convegno sul fatto che sia un mercato in bolla piena e bisogna stare attenti
 
Sembra di essere allo stadio con una parte della tifoseria che punta allo short e un'altra al long ma di costruttivo niente, vi ricordo che a dicembre si diceva che la rottura del minimo di novembre portava grande negatività e invece.......le cose cambiano rapidamente.
 
Sembra di essere allo stadio con una parte della tifoseria che punta allo short e un'altra al long ma di costruttivo niente, vi ricordo che a dicembre si diceva che la rottura del minimo di novembre portava grande negatività e invece.......le cose cambiano rapidamente.

si ... io per primo lo dicevo ... ma così non è stato ... quindi mi sono adeguato al long
stoppare e reversare ...
non mi innamoro delle mie idee e se il trend cambia io cambio con lui ...
alzo lo sto a 23630 ... ma la direzione mi sembra presa ...
 
si ... io per primo lo dicevo ... ma così non è stato ... quindi mi sono adeguato al long
stoppare e reversare ...
non mi innamoro delle mie idee e se il trend cambia io cambio con lui ...
alzo lo sto a 23630 ... ma la direzione mi sembra presa ...

il primo segnale sh adesso di brevissimo passa sotto 720 indice
 
Se così non fosse saremmo tutti miliardari. Insomma mi pare di aver sempre scritto che segnali short zero. Al momento. Poi convegno sul fatto che sia un mercato in bolla piena e bisogna stare attenti
Venerdì hai scritto oltre 50 messaggi con nessuna indicazione tecnica. Hai comunicato che ci hai rimesso 30 euro per 50 punti di indice persi (per un minifib sarebbero stati 50 euro, per un fib 250, quindi per te parliamo di un gratta e vinci) e ce l'hai menata per tutto il dì con questa perdita. Oggi hai cominciato con la stessa inutile pappa che serve solo a riempire le pagine del 3D ma non è di nessuna utilità alla community. Perchè non ti dai una regolata? Peraltro non fai neanche ridere come altri che qui fanno lo show aggratis:p
 
Papero credimi se ti dico che sarei contento se riesci ad uscire bene dal tuo short ... ma valuta scenari alternativi
ma in questi giorni l'ho fatto entrando e uscendo su titoli come intesa fiat eni, il guaio è che pensando sh purtroppo ho chiuso tutto troppo presto...nn solo le calls, quindi tutt'ora sono coperto dal guadagno...ma se penso a tutto quello che avrei potuto avere .....mi avvilisco nella giusta misura
 
It's ten o' clock :o
 
Buondì.......schermaglie di inizio settimana.......
 
Al momento non mi pare che vogliano mollare anche il centimetro........tengono tutto, tengono tutto.......
 
Il dax doveva fare sfaceli :rolleyes:
 
Indietro