FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 125

Attenzione a quel che emergerà dal primo importantissimo appuntamento federale perché se è vero che i mercati scontano prima certi accadimenti, anche eventuali dichiarazioni “dovish” potrebbero interrompere il tracollo valutario.

Le attese sono per un primo rialzo dei tassi nel mese di marzo, ipotesi che secondo i futures sui Fed Funds avrebbe il 75% di probabilità. Non scordiamoci, poi, che si tratta anche dell’ultimo appuntamento del FOMC di Janet Yellen e questo potrebbe indurre la Presidente ad utilizzare toni non consueti.

Poi subentrerà Jerome Powell, che come ben sappiamo è considerato decisamente un presidente di continuità e dopo la recentissima revisione al ribasso del PIL del terzo trimestre la pressione per un’accelerazione della stretta monetaria potrebbe calare.

Secondo molti operatori potrebbe trattarsi di un appuntamento “flat”, ma dollaro e rendimenti obbligazionari potrebbero comunque rispondere con volatilità in aumento.

bene io sono FLAT
 
tra 3 minuti la fed , guardavo eur/usd che si farà come sempre i solito 100 punti su e giù in 6 minuti. dovessi scommettere 1 euro direi short.
 
dont worry ..be happy....dax salira dagli tempo....molti ******* qui non hanno capito che il dax piu scende/corregge e piu diventa buy long

mah insomma sotto certi livelli significherebbe che continuano a scendere. per me è in posizione delicata.
 
Cmq è un passo avanti, di solito accusava la bocassini
 
Tassi invariati tutti favorevoli nessun contrario
 
america sul minimo di seduta. mi arrendo. domani dovrò ristudiare tutto , la mia idea long la dovrò abolire
 
un pò di vola dopo la FED

anche se tutto come previsto - qui sotto la traduzione volante del testo Reuters:

Citando solidi guadagni in termini di occupazione, spesa delle famiglie e investimenti di capitale, la Fed ha detto che prevede che l'economia si espanderà a un ritmo moderato e che il mercato del lavoro rimarrà forte nel 2018.

"L'inflazione su base 12 mesi dovrebbe aumentare quest'anno e stabilizzare" intorno all'obiettivo del 2% della banca centrale USA nel medio termine, ha detto in una dichiarazione a seguito di una riunione politica di due giorni, l'ultima sotto la presidenza della Fed Janet Yellen.

La Fed ha annunciato che la sua commissione per la definizione dei tassi ha scelto all'unanimità Powell per succedere a Yellen, in vigore il 3 febbraio. Powell, un governatore della Fed che ha lavorato a stretto contatto con Yellen negli ultimi anni, è stato nominato dal presidente Donald Trump e confermato dal Senato degli Stati Uniti .

Powell non dovrebbe cambiare radicalmente le politiche adottate da Yellen, che ha guidato l'allontanamento dai tassi di interesse vicino allo zero adottati per riportare l'economia in salute e stimolare la crescita dell'occupazione dopo la recessione del 2007-2009.

Nella sua dichiarazione politica di mercoledì, la Fed ha ribadito di attendersi che "ulteriori graduali" rialzi dei tassi sarebbero giustificati.

Negli ultimi mesi, i responsabili delle politiche della Fed sono stati incoraggiati dal momento che l'economia statunitense ha accelerato e il tasso di disoccupazione è sceso al 4,1%, un minimo di 17 anni.

La Fed ha alzato i tassi tre volte l'anno scorso e vede altri tre aumenti nel 2018, anche se continua a tagliare il suo bilancio su un programma ampiamente predefinito. Gli investitori, che avevano escluso una mossa questa settimana, stanno scommettendo pesantemente su un aumento dei tassi a marzo, seguito da altri due aumenti entro la fine di dicembre.

Queste previsioni dipenderanno da una continua ripresa dell'inflazione, che si è mantenuta al di sotto dell'obiettivo della Fed, nonostante un forte mercato del lavoro.

Nella sua dichiarazione, la Fed ha aggiornato la sua descrizione delle prospettive di inflazione, rilevando che le misure di inflazione basate sul mercato sono aumentate negli ultimi mesi pur rimanendo basse.

La dichiarazione non ha affrontato il probabile impatto della revisione fiscale dell'amministrazione Trump sulla crescita economica.

Recentemente alcuni responsabili delle politiche della Fed hanno affermato di aspettarsi che i cambiamenti, che includono una stima di $ 1.5 trilioni di tagli fiscali aziendali e individuali, forniscano un aumento economico aumentando la spesa delle imprese e delle famiglie.

L'economia è cresciuta del 2,3% nel 2017.
 
vola in usa
il fib è imbalsamato dall'una
 
Ultima modifica:
dont worry ..be happy....dax salira dagli tempo....molti ******* qui non hanno capito che il dax piu scende/corregge e piu diventa buy long

Con rispetto sa...ma ******* ci sarà lei! :o
Dani ma ti pare il modo di parlare? Qui ci sono personalità variegate...quelle che dicono che lo fanno prima, durante e dopo e quelli come lei che si vantano con gli amici ....solo dopo ;)
 
intanto è TRACOLLO Usa

tripudio short

S&P 500 2,821.24 -1.19 -0.04%
 
Indietro