FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 128

all'economist stiamo sulle ciappe da sempre. E' pagato per scaricare guano.
Il problema esiste ma si può anche mettere nei soliti termini, un pò diversi: se x pagare 1000 euro ti preoccupi, se ne devi pagare 1.000.000 si preoccuperà chi li deve prendere...

cmq è citato da Bottarelli

ma ovviamente in forum come questo ci sono esperti economisti di livello superiore .. che non devonio chiedere mai...

IL GRANDE BLUFF: Tu chiamala se vuoi..."Volatilita"...
 
Ciao Ste, cincischiano, in gergo militare si dice: segnano il passo, cioè, continuano a marciare pur restando sempre nello stesso posto:D

sono short sul mib short. short dax. banche short. minifuture bnp short strike25100 dite che mi faccio male?
 
sono short sul mib short. short dax. banche short. minifuture bnp short strike25100 dite che mi faccio male?

Ciao ros, e la suocera?:D

Hai tempo fino alle 14,30 domani, a quell'ora si saprà se ti farai male o meno. Secondo me il dato che questa volta comunicheranno sarà influente. Quindi a te la scelta
 
x tenere su la baracca, negli usa stanno rompendo parecchi salvadanai ..KO!
non avere timore, perche' innalzano il tetto del debito ..
ah beh allora necessitano nuove scrollatine
 
sembra che non scendano .... ci sono sicuramente livelli da "giocare" in vista delle scadenze....

siamo in range di 100 pt circa dalle 11.30
 
allora ti consiglio altri titoli. ma non vedete che anche se viene da un -25% in poche sedute non rimbalza nemmeno quando gli USA recuperano?

sisi vedo, tu invece forse non hai letto le considerazioni che ho fatto nell'altro post. :)
p.s. non sono ancora entrato, ma la tengo d'occhio.
 
cmq è citato da Bottarelli

ma ovviamente in forum come questo ci sono esperti economisti di livello superiore .. che non devonio chiedere mai...

IL GRANDE BLUFF: Tu chiamala se vuoi..."Volatilita"...

se ti riferisci a me, e suppongo di sì visto che mi hai quotato, confermo la mia idea che l'economist sia un giornale "prezzolato" ancorchè la sua denominazione possa evocare competenza in materia. La storia dell'insostenibilità del debito italiano viene tirata fuori da questo settimanale ogni 3x2, e puntualmente non si è fatto mancare l'occasione in vista della tornata elettorale. Cosa ciazzo gliene freghi agli inglesi, che hanno oltretutto scelto di uscire dalla UE, del ns. debito, questo però all'economist non lo dicono.....e forse sarebbe il caso si preoccupassero di come verranno regolari i rapporti uscenti da loro e l'UE, visto che di sterlonze ne dovrebbero mettere più che prendere.
Cmq Bottarelli non so chi sia. Ho conosciuto personalmente Cottarelli, che è forse la persona a cui tu ti riferivi.
Concludo dicendo che non vedevo proprio il motivo della polemica, ma tanto mi sembra che sto sul pene a diversi qua dentro, e francamente, meglio così. Preferisco il contraddittorio all'accondiscendenza. Se poi ho interpretato male io il tuo post, me ne scuso fin da ora.OK!
 
Qualche considerazione:
- graficamente e' veramente brutta ma c'e' la statica a 8
- profumo ha comprato 100,000 azioni a 9.7
- e' in un settore strategico per l'Italia (no take over risk)
- e' valutata a un EV/EBITDA <5x e P/E <8x, molto inferiore ai competitor
- il ministero dell'economia ha il 30% (non che sia indicativo, visti Saipem e altri bei gioiellini)

Sto pensando a un'ingresso in ottica cassetto.

sisi vedo, tu invece forse non hai letto le considerazioni che ho fatto nell'altro post. :)
p.s. non sono ancora entrato, ma la tengo d'occhio.

lette lette. io ci vedo supporto di certa importanza a 7,2/7,3 €. viene da pw e -25% dopo un piano industriale che eufemisticamente possiamo dire che è stato bocciato. il cassettista ormai non esiste più sul futsemib. ci sono solo quelli che comprano pensando un titolo si trovi ad un buon prezzo e poi si incastrano
 
cmq è citato da Bottarelli

ma ovviamente in forum come questo ci sono esperti economisti di livello superiore .. che non devonio chiedere mai...

IL GRANDE BLUFF: Tu chiamala se vuoi..."Volatilita"...

ti allego l'articolo che avevo scritto per il Sole 24 ore il giorno dopo la Brexit, come inviato al correttore bozze. Il comitato di redazione mi scrisse che era "eccessivamente" provocatorio e per evitare proprio un dissidio con Economist, mi ringraziavano ma era opportuno archiviarlo. Si può essere d'accordo con me come non esserlo. Ma non accetto le provocazioni gratuite.
 

Allegati

  • articolo Brexit x sole 24 ore.pdf
    24,8 KB · Visite: 61
ti allego l'articolo che avevo scritto per il Sole 24 ore il giorno dopo la Brexit, come inviato al correttore bozze. Il comitato di redazione mi scrisse che era "eccessivamente" provocatorio e per evitare proprio un dissidio con Economist, mi ringraziavano ma era opportuno archiviarlo. Si può essere d'accordo con me come non esserlo. Ma non accetto le provocazioni gratuite.

bello :) clap clap
 
fate attenzione all'ultimo orario 17,25 gli short itraday
si devono ricoprire
 
lette lette. io ci vedo supporto di certa importanza a 7,2/7,3 €. viene da pw e -25% dopo un piano industriale che eufemisticamente possiamo dire che è stato bocciato. il cassettista ormai non esiste più sul futsemib. ci sono solo quelli che comprano pensando un titolo si trovi ad un buon prezzo e poi si incastrano

Condivido, tranne il supporto.
In ogni caso prima di entrare aspetto di vedere qualche pattern perche' al momento non c'e' mezzo indizio che faccia intuire che siamo sul bottom.
Vi tengo aggiornati :)

p.s. ormai e' diventata una noia mortale fare trading a borse europee aperte.
 
Indietro