FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 128

amici, come sapete io lavoro anche di fantasia, nella mia testa scrivo trame e mi faccio dei film:D. Chi ci vuole credere si accomoda in sala per godersi lo spettacolo.

Il film di cui ho scritto la trama e di cui già intravedo i primi passi del movimento è il seguente:

Tempo fa GS in un report ha detto che mediaset è sottovalutata e gli ha alzato il targhet a 4,50.

Ora notate negli ultimi tempi i movimenti di mediaset. Non ha seguito l'indice nella discesa. Fino alle 15,30 con pochi volumi fa laterale discendente. Dalle 15,30 aumentano i volumi e inverte. Oggi subito ci sono stati grossi volumi che l'hanno portata a 10,11, poi interrotti gli acquisti con poche vendite l'hanno respinta giù per continuare ad accumulare a prezzi bassi.

Io ho le mie idee del perchè ciò avviene e accumulo, siccome mi si dice che vedo "complotti" dappertutto, ognuno tragga le proprie conclusioni da questa trama che vi ho esposto.

Dimenticavo, la mia carriera di sceneggiatore di successo (non c'è prova contraria al cantarmela e suonarmela:D) l'ho costruita così:D
 
Ultima modifica:
Qualche considerazione:
- graficamente e' veramente brutta ma c'e' la statica a 8
- profumo ha comprato 100,000 azioni a 9.7
- e' in un settore strategico per l'Italia (no take over risk)
- e' valutata a un EV/EBITDA <5x e P/E <8x, molto inferiore ai competitor
- il ministero dell'economia ha il 30% (non che sia indicativo, visti Saipem e altri bei gioiellini)

Sto pensando a un'ingresso in ottica cassetto.

sisi vedo, tu invece forse non hai letto le considerazioni che ho fatto nell'altro post. :)
p.s. non sono ancora entrato, ma la tengo d'occhio.

lette lette. io ci vedo supporto di certa importanza a 7,2/7,3 €. viene da pw e -25% dopo un piano industriale che eufemisticamente possiamo dire che è stato bocciato. il cassettista ormai non esiste più sul futsemib. ci sono solo quelli che comprano pensando un titolo si trovi ad un buon prezzo e poi si incastrano.

che Profumo ne abbia acquistate 100k a 9,7 € vuol dire poco. lui ci guadagna comunque ;)
 
Ciao Gion,
Mi mancano quelli sotto quota 22100, quelli sopra ce li ho! :)

Buonasera,
Ho bisogno di un favorone da qualche buon anima.
Sul grafico mi son saltati tutti i supporti da 22100 a 21200, qualcuno cortesemente potrebbe postarli?
Grazie!!!

FTSEMIB Index - Ultimo Valore :
CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)
R3 = 22210,34
R2 = 22204,99
R1 = 22182,99
PIVOT = 22145,15
S1 = 22107,30
S2 = 21613,89
S3 = 21600,72
 
resto long over, forse domani inizia il rimbalzo multiday per i 22600 :specchio:

2018-02-13 17_14_47-FTMIB_ 22082.93 ▼−1.14% — FTSEMIB — TradingView.jpg
 
ti allego l'articolo che avevo scritto per il Sole 24 ore il giorno dopo la Brexit, come inviato al correttore bozze. Il comitato di redazione mi scrisse che era "eccessivamente" provocatorio e per evitare proprio un dissidio con Economist, mi ringraziavano ma era opportuno archiviarlo. Si può essere d'accordo con me come non esserlo. Ma non accetto le provocazioni gratuite.

OK!
 
lette lette. io ci vedo supporto di certa importanza a 7,2/7,3 €. viene da pw e -25% dopo un piano industriale che eufemisticamente possiamo dire che è stato bocciato. il cassettista ormai non esiste più sul futsemib. ci sono solo quelli che comprano pensando un titolo si trovi ad un buon prezzo e poi si incastrano.

che Profumo ne abbia acquistate 100k a 9,7 € vuol dire poco. lui ci guadagna comunque ;)

Profumo ha voluto dare un segnale alla comunità.

Segnala che non è stato preso in minima considerazione perché non è ritenuto manager credibile.

Imho.
 
dax supporti 12190-135-080
resistenze 280-335

per chiarezza, sono flat.
 
:)Buonasera a tout le monde! Trovata bella sorpresa :o
 
purtroppo non possiamo negare che fino adesso il mercato lo hai letto bene, l'unico tuo difetto è stato lo spotto

sfottò? e a chi? Insider fa molto peggio ... avessi detto io a Novizio di andare a giocare a bocce mi trovavo sotto casa la gazzella dei carabinieri ...
 
Secondo me il ritraccio di questa gamba rialzista sul mininasdaq dovrebbe riportare i prezzi tra 6420 e 6475
Inserisco la chiusura a 6475
Trovato eseguito! :) 50 punti mininasdaq vanno sempre bene
 
Indietro