FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 137

E se te li prendi tutti ora :D ? Poi domani ci pensi magari rientri dove hai messo il take :p

ciao mono, non riuscirò a seguire molto domani e ho una idea in testa su sp. ho longato in un punto buono per me ovvero 2705. se tornano indietro vuol dire che mia idea è sbagliata ma voglio correre il rischio perchè non potendo seguire se non sporadicamente rischio di non riuscire più a rientrare. per quello rischio e porto over
 
ho l’impressione che domani il martellamento ricomincerà a pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca. A fronte di manici di tazza mancati adesso diventa preponderante per il ribasso una chiusura domani sotto il minimo di oggi .... Sembra di essere all’asilo invece di dare un’obbiettiva visione del mercato si faccia il tifo per gli amichetti. Io pur non conoscendo a fondo i mercati americani continuo a sostenere che i massimi visti a gennaio rimarranno tali per molti anni a venire, il tutto al netto di manici tazze e bacchette di fata.... Mi fa sorridere pensare che quando si apre una posizione che va in loss ci affrettiamo subito a sostenere che si tratta di un cippino, quando poi si va in gain diventa un’operazione e basta, questo per far capire a chi vorrebbe aiuti o condivisione dal fol è un povero illuso, qui si scrive solo per dimostrare che lo si ha più grande degli altri e soddisfare il proprio egocentrismo, ecco perché la stragrande maggioranza delle operazioni postate sono per me solo PAPER trading.... Buonanotte
 
G18SWZ866924-k7QH-U11001763338663eJG-1024x576@LaStampa.it.jpg

:d:d
 
ho l’impressione che domani il martellamento ricomincerà a pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca. A fronte di manici di tazza mancati adesso diventa preponderante per il ribasso una chiusura domani sotto il minimo di oggi .... Sembra di essere all’asilo invece di dare un’obbiettiva visione del mercato si faccia il tifo per gli amichetti. Io pur non conoscendo a fondo i mercati americani continuo a sostenere che i massimi visti a gennaio rimarranno tali per molti anni a venire, il tutto al netto di manici tazze e bacchette di fata.... Mi fa sorridere pensare che quando si apre una posizione che va in loss ci affrettiamo subito a sostenere che si tratta di un cippino, quando poi si va in gain diventa un’operazione e basta, questo per far capire a chi vorrebbe aiuti o condivisione dal fol è un povero illuso, qui si scrive solo per dimostrare che lo si ha più grande degli altri e soddisfare il proprio egocentrismo, ecco perché la stragrande maggioranza delle operazioni postate sono per me solo PAPER trading.... Buonanotte

ti rispondo perchè sono buono anche se so che perdo tempo.
1) sul nostrano ho scritto pure io che sarebbe short solo se domani fanno una close sotto minimo di oggi. lo faranno ? boh non so te lo dico alle 20.30. io faccio ipotesi : se succede questo faccio così , su succede altro faccio cosà.
2) io ieri sono entrato a 2705 , successivamente hanno fatto un minimo a 2700 oggi son saliti nonostante tutto e tutti :D ora premesso che tanto qualunque cosa faccia non va bene mi spieghi cosa avrei dovuto fare ? entrare a 2700 ? io i max e minimi non li prendo MAI e se li prendo capita due volte l'anno ed è solo una gran botta di fortuna. i max e minimi li prendono gli altri...tipo te che non mi pare dici mai prima cosa vuoi fare. se su sp500 5 punti con questa vola ti pare uno stop esagerato non capisci un ca.zzo . lapalissiano
3) il futures su sp500 quota 22 ore e 45 minuti al giorno , fa pausa tra le 22.15 e le 22.30 e poi tra le 23 e le 24 quindi come scritto salvo gap anomali il mio take profit mi vedrà uscire dal gain con 5 punti di gain. lo so che ti da fastidio che faccio gain quindi dici che faccio paper ma son problemi tuoi e io ti ho dedicato già troppo tempo. cosa che per inciso non capiterà più.
 
Pronto a rispondere per primo ad una considerazione di carattere generale beh se ti sei riconosciuto nello stereotipo da me descritto dovresti iniziare a farti un’esame di coscienza, come si dice il primo che dice che puzza sta a significare che l’ha fatta lui, prendere una parte del discorso e rispondere solo a quello significa distorcere la realtà ma è un problema tuo come quello che hai con la patata ne parli tanto perché la vedi poco buonanotte a tutti e tieni le mani in tasca stasera perché sennò diventi cieco
 
ho l’impressione che domani il martellamento ricomincerà a pensar male si fà peccato ma spesso ci si azzecca. A fronte di manici di tazza mancati adesso diventa preponderante per il ribasso una chiusura domani sotto il minimo di oggi .... Sembra di essere all’asilo invece di dare un’obbiettiva visione del mercato si faccia il tifo per gli amichetti. Io pur non conoscendo a fondo i mercati americani continuo a sostenere che i massimi visti a gennaio rimarranno tali per molti anni a venire, il tutto al netto di manici tazze e bacchette di fata.... Mi fa sorridere pensare che quando si apre una posizione che va in loss ci affrettiamo subito a sostenere che si tratta di un cippino, quando poi si va in gain diventa un’operazione e basta, questo per far capire a chi vorrebbe aiuti o condivisione dal fol è un povero illuso, qui si scrive solo per dimostrare che lo si ha più grande degli altri e soddisfare il proprio egocentrismo, ecco perché la stragrande maggioranza delle operazioni postate sono per me solo PAPER trading.... Buonanotte
Parli di condivisione ma anche in questo tuo post non c'è un minimo di analisi... Un obiettivo... Un supporto... Una resistenza.. Non ho capito neanche se parli di mib o di es e se domani pensi se si sale o si scende...
Ma un numero mai?
 
Post 1610 pag 161 ore 09,35 del 16/5/ 2018

per chi è flat può entrare short a 23835 test mm9 del giornaliero, stop sopra pivot a 23900

Parli di condivisione ma anche in questo tuo post non c'è un minimo di analisi... Un obiettivo... Un supporto... Una resistenza.. Non ho capito neanche se parli di mib o di es e se domani pensi se si sale o si scende...
Ma un numero mai?

Slam
 
ma è un problema tuo come quello che hai con la patata ne parli tanto perché la vedi poco buonanotte a tutti e tieni le mani in tasca stasera perché sennò diventi cieco

Magari ne vedeva tante con davanti un bel soufflè o un gateau.

:D

:bye:
 
Il 13 di DeMark è stato PERFETTO:

1-67.jpg

1-65-1024x432.jpg
 
2715 per oggi sono un livello importante , se verranno rotti al ribasso ci sarà una forte accelerazione ribassista(target probabile 2680 sempre che gli basti) fino a che ci stanno sopra significa che stanno raccogliendo le forze per andare a rompere in close daily il livellone 28/30.

litigate brutalmente pure oggi ma fatelo con stile :o :o
 
Ultima modifica:
Magari ne vedeva tante con davanti un bel soufflè o un gateau.

:D

:bye:

al forno ragazzi al forno ! dovete usare la patata di montagna che è meno acquosa di quella che trovate normalmente e poi al forno rende al meglio. solo che non mi ascoltate e le mangiate al vapore. una tristezza :(
 
Buongiorno
Premetto che neanche oggi opererò perché sono impegnato in altro.
Come anticipato ieri il mib è destinato a risalire fin verso il supporto indicato a 24000. Li si decideranno le sorti di breve.
Sotto 24000 si può aprire short che x me va stoppato con chiusure orarie sopra quel livello.
Dax e Es proseguono con il trend rialzista indicato.
Quindi cautela sul Mib...
Per oggi ho già fatto troppo rumore
Saluti
 
Domani, 18 maggio, è giornata di chiusura del mese borsistico e con esso verranno messe in soffitta le Mibo Maggio.
Abbiamo visto che la funzione di ripartizione indicava come area neutra la zona tra 23500 e 24000. Ieri ilmercato, con un poderoso ribasso, si è portato esattamente all'interno dell'area di indifferenza.
Nonostante tutto gli open interest del future sono aumentati di altri 2000 contratti passando alla cifra totale di 78317 contratti a fronte di importanti scambi volumetrici, 53575 operazioni, fondamentali al movimento del mercato.
A livello volumetrico si è creato un importante cumulato tra 23300 e 23500, e proprio in quei 200 punti si sono verificati quasi tutti gli ingressi che hanno poi creato l'open interest del future. Sarà questa area da monitorare attentamente poichè la rottura al rialzo o al ribasso dei supporti e resistenze volumetriche, potrebbe nuovamente far partire un movimento direzionale
Sul fronte opzioni gli operatori hanno approfittato del ribasso per posizionare su maggio e giugno put e call a strike 24000 e su settembre apertura di call a strike 26000 con chiusura di call 24000.​
Francamente è un mercato difficile, aumenta l'open interest del future sia in caso di ribasso che in caso di rialzo, su ogni movimento vengono consolidate perlopiù le posizioni di put e quasi ignorate le call. Se dovessi sbilanciarmi in un pronostico sembra tutto pronto per un nuovo attacco e superamento dei massimi, ma i pronostici migliori sono quelli che si fanno dopo,. Nel frattempo mantengo la posizioni in long strangle con piccoli ma continui ingressi di future.
16maggio.jpg
 
micio zio peri che **** c'hai ....
audi a6 .. una signora macchina..bloccata la produzione in quanto i motori diesel..ahi ahi ahi ..
ma che asso combinano in germania? sono alla frutta?
..ps. x gli appassionati di auto come me ..porsche macan stesso motore ..ahi ahi ahi
micio ..ai tuoi colleghi tedeschi un parere chiedi

Socio nessuno ti dice che a ale se parli dei propri soldi.....c'e' gente che dice dis eguire la loro strategia e hanno short da 19500....
Le news valgono quello che valgono.. possono muovere 1 o 2 giorni poi rientrano nel flusso.....

Non e' detto che una azienda che va bene cresca o che una vada male vada giu dipende da molti fattori......

Ciao
 
Indietro