FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 156

Giovanni ho paura

Giovanni Ma stanno salendo di che segnali parli, stavolta hai preso un granchio

Buona notte a chi riuscirà a chiudere occhio, non ho il coraggio di guardare l’aperuta Dei future alle 00:01....

Non so chi sia la persona citata da novi, comunque non sono io.
L’avatar è originale non è uno scherzo

Dai, su, da giorni e giorni stai prendendo tutti in giro.
Penso che l'impegno e l'attenzione che Xi dedica al thread non meriti questo tuo comportamento.
Forse sarebbe il caso che evitassi, non credi?
 
Le mie medie da 4 soldi mi danno proseguimento long ora con obiettivo 20800.
Ma un sito trading estero che è molto serio(riservato agli operatori del settore quindi non posso fare nomi) ha consigliato fortemente ieri sera di chiudere le posizioni long su SP perché il movimento long è in esaurimento.
Io SP non lo seguo ma poiche siamo molto correlati ho preferito chiudere.
Non vuol dire che mi metto short anzi. Dicono che Il long si riapre se sale e rompe delle resistenze.
Mi dispiace che mi si accusa anche se chiudo una posizione long. Ma vuol dire che davvero non tradate.
Ripeto, questo alert proviene da gente seria... Io poco ci credo ma meglio non rischiare perchr se continua a salire il mib è diretto a 20800 prima e a 22000 entro maggio...
Quindo tempo x rientrare c'è

in questi mesi ho imparato molto
metodo chiaro e con rischio controllato
grazie
 
intanto X4 di Xi flatta in zona 19.980

la trend di medio a 19.800


aspetto per smontare minis
ma in zona X4 flatto pure io
 
Ciao Giovanni
Snaa non è stato bannato per i toni. Certo non è uno che te le manda a dire, e lo apprezzo molto per la sua schiettezza. E' stato bannato per aver sparato dritto sul muso ad un moderatore quello che pensa di una certa situazione, che oltretutto, coinvolgeva anche me, a suo tempo bannato per un motivo opinabile.
Questo per precisione di informativa e auspicando che finisca questa caccia alle streghe.
Buona giornata

tra l'altro - come già accennavo nei giorni scorsi - c'è qualcosa di ben peggio della maleducazione formale e diretta ma si sa che i moderatori hanno la vista corta - e purtroppo è sempre stato così anche con le diverse proprietà che si sono succedute negli anni:(
 
Dai, su, da giorni e giorni stai prendendo tutti in giro.
Penso che l'impegno e l'attenzione che Xi dedica al thread non meriti questo tuo comportamento.
Forse sarebbe il caso che evitassi, non credi?

Perfettamente d'accordo.
 
Per lo Short The World...

VIX ha aperto a 15.6

mancano i segnali dei preziosi però, che al momento scendono
 
allora non sono l'unico...
Ma la cosa, sulla quale sarebbe giunto, a mio parere, il momento storico ideale per un riesame obiettivo, è rappresentata dal principio squisitamente ragionieristico in base al quale al debito corrisponde il credito di pari entità. Ma mentre il debitore tutt'al più può giustificarsi per non essere più in grado di onorare il proprio debito, il creditore, per effetto di quel coefficiente di moltiplicazione dei depositi (l'inverso del coefficiente di riserva obbligatoria) ha di fatto prestato soldi che non aveva.
Nel mondo circola denaro che non esiste:rolleyes:
Questo sì che autorizzerebbe a bersi una cisterna di camomilla

beh.. questo è da quel famoso ferragosto 1971
 
Penso che faranno una scrollatina tra oggi e domani , vedo divergenze su cci daily è orario, conto di rientrare a 525,
 

bell'articolo .. grazie

anche se ritengo opinabili le considerazioni personali del giornalista e sottolineo una imprecisione 'storica' : il motivo per cui Nixon bloccò la convertibilità fu un altro rispetto alle ".. pressioni ribassiste che rischiavano di affondare il dollaro in piena guerra fredda" .. ben più semplice e pratico ;)
 
ottava seduta ad aspettare i 20520... :fiufiu:
 
Buongiorno a tutti, vi infilo una pulce nell'orecchio:D

Leggo (e naturalmente lo vedo anch'io) che la resistenza sullo spoor è universalmente riconosciuta. Quindi, è presumibile, che a questi livelli siano stati aperti vagonate di short. Siccome tutti diciamo che questi (sempre indefiniti:D) sono furbastri, siamo sicuri che da qui si scenderà e non, invece, fare un'altra gamba rialzista acchiappa stop di tutti questi ipotetici short aperti?
 
Di fatto è proprio così dall'abolizione del GS. Sono dell'idea che se le banche, come ormai è chiaro che siano, rappresentano l'anello di tenuta di un intero sistema socio economico, allora se vogliono godere del beneficio del "too big to fail" devono dotarsi di un capitale proprio proporzionale agli attivi, e non solo come semplice derivazione da coefficienti più o meno rappresentativi della presunta qualità del credito. Hai 100 miliardi di crediti ? Devi avere 100 miliardi di capitale proprio.
Che poi in fondo, è un'arma di autocontrollo diretto: prova a chiedere i soldi all'azionista senza giustificare dove cavolo li metti, e poi vedi cosa ti risponde

non so... tanto dall'altra data storica del 1 gennaio 1999... decidono loro, fanno quel che vogliono e portano ogni tipo di asset dove vogliono...

io appartengo ad una generazione - culturalmente e anagraficamente :rolleyes::D - abituata a privilegiare i conti della serva :yes:

e i conti della serva dicono che l'oro è rimasto al palo .. ma lo dicono da un pezzo e ci vogliono spalle forti e nervi saldi ;)
 
comunque grazie a giovanni per aver condiviso il segnale short ricevuto...
e grazie a tutti quelli che pagano un servizio e poi condividono gratuitamente...
e grazie a shibrazen, che nell'ultimo intervento aveva detto in modo chiaro che grossomodo si è arrivati a fine corsa...
a questo punto, per essere tutti felici, bisogna che si cominci a scendere davvero - e mi sa che non è mica detto...
 
testati i 462 futures ma non ancora i 540 auspicati .. a tal fine, una intesa che superi i 2.10 alquanto contribuirebbe ..
un'esito brillante dell'asta odierna aiutera'? :yes: senz'altro e acquisti da parte vostra, anche
 
Buongiorno a tutti, vi infilo una pulce nell'orecchio:D

Leggo (e naturalmente lo vedo anch'io) che la resistenza sullo spoor è universalmente riconosciuta. Quindi, è presumibile, che a questi livelli siano stati aperti vagonate di short. Siccome tutti diciamo che questi (sempre indefiniti:D) sono furbastri, siamo sicuri che da qui si scenderà e non, invece, fare un'altra gamba rialzista acchiappa stop di tutti questi ipotetici short aperti?

se uno avesse sempre la risposta giusta a queste domande, diventerebbe straricco in poche settimane e potrebbe smetterla col trading e col fol
 
TS di Xi enter short ESH9
 
Indietro