FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 16.0

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Euro/Dollaro in tenuta come previsto, prima resistenza a 1,13

Schermata 2015-05-22 alle 07.47.34.png
 
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS V. 2.8 – Livelli Intraday per il 22/05/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
FTSEMIB – ADX / ADM – TS V. 2.8.3 – Livelli Intraday per il 22/05/15

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
DAX – ADX / ADM – TS V. 2.8 – Livelli Intraday per il 22/05/15


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
Ciao a tutti.
Mi sono messo short sul futures Dax da 11853, minimo della prima mezz'ora di contrattazione...
 
Buongiorno.... la resistenza ora è a 750... se superata alla chiusura candela credo che vedremo nuovi massimi FIB

Mentre una chiusura sotto i 700 sarebbe un primo segnale negativo
 
Ultima modifica:
Buongiorno.... la resistenza ora è a 750... se superata alla chiusura candela credo che vedremo nuovi massimi FIB

Mentre una chiusura sotto i 700 sarebbe un primo segnale negativo

>Ciao Ste...ma iol vecchi gap aperto in zona 22800 di indice ...andrà chiuso o qui si salirà fino livelli di 24500 prima?
 
>Ciao Ste...ma iol vecchi gap aperto in zona 22800 di indice ...andrà chiuso o qui si salirà fino livelli di 24500 prima?

Se lo sapessi sarei già RICCO :yes::D

La situazione a medio termine è un po' delicata... meglio seguire passo passo senza farsi idee e seguire il mercato senza anticipare!
 
Se lo sapessi sarei già RICCO :yes::D

La situazione a medio termine è un po' delicata... meglio seguire passo passo senza farsi idee e seguire il mercato senza anticipare!

no no ovvio...mi sono espresso male...intendevo in base alla tua analisi.
Complimenti per i grafici, mi risultano molto chiari.
Buona giornata
 
no no ovvio...mi sono espresso male...intendevo in base alla tua analisi.
Complimenti per i grafici, mi risultano molto chiari.
Buona giornata

Ora sto seguendo il Setup a 2 giorni che dovrebbe esser soddisfatto a 23320.
Tale configurazione viene invalidata dopo le 10.00 al di sopra di 23800, la prima resistenza sopra è a 23900...
 
Di breve S&P indeciso in un piccolo range.
Ma non dimentichiamo che ha rotto gli ultimi massimi ed è uscito dall'ampio range di congestione.
Quindi per ora....se non si rimangia il segnale, è più forte che debole ed impostato per nuovi massimi.
Stiamo a vedere

si però hanno rotto la mega congestione e son tornati indietro facendo tre massimi decrescenti. una congestione di così tanti mesi una volta rotta doveva generare una forte salita di 2-3 giorni prima di fermarsi e rifiatare e invece il nulla - questo i lascia perplesso :mmmm:
 
Ora sto seguendo il Setup a 2 giorni che dovrebbe esser soddisfatto a 23320.
Tale configurazione viene invalidata dopo le 10.00 al di sopra di 23800, la prima resistenza sopra è a 23900...

parli del futures vero ?
 
ste di solito parla solo del fib!
 
chiusura perfettamente sulla resistenza.... ora viene il bello... La resistenza farà da supporto? :)

Zoom:

Schermata 2015-05-22 alle 10.00.41.png
 
Dunque, ovviamente 750 è resistenza chiave, va verso nuovi max etc etc... ora la domanda da.due soldi di oggi è: se effettivamente la salita è pompata dai super big, perché non la danno ora la spintarella? qua è.chiaro che stanno tutti in attesa, col timore di anticipare, quindi finchè il movimento nn è chiaro è difficile trovare altri compratori... chi è long resta, ma per salire ci vogliono altri. Quindi se lo scopo fosse salire, na spintarella in su e a 24000 ci si arriva in un attimo...
 
Indietro