FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 165

Torno per un saluto

Tempo fa scrissi long a nastro con S&P a 3300

Saluti e baci a tutti
 
chi è stato long per il week si è preso un bel grosso rischio.
 
chi è stato long per il week si è preso un bel grosso rischio.

al momento il cerino ce l’ha in mano chi è short.

Non sono tranquillissimo,ho la sensazione che a sto giro lo prendo intro a secco e senza bacio :o
 
Google Trump notizie.
 
al momento il cerino ce l’ha in mano chi è short.

Non sono tranquillissimo,ho la sensazione che a sto giro lo prendo intro a secco e senza bacio :o

Io sono short, credo che si possa salire, anche fino a 24000 punti sono altri 500 punti.
Ma si può anche scendere da questo livello verso i 23000 punti.
Certo metterebbero in crisi tanti short a 24000 , e questo dimostra che siamo ben pilotati, perché con il caso Ilva,che farà perdere lo 0,2% del pil all’Italia, dopo le previsioni per il 2020 che hanno dato all’intera Europa, questo rialzo sta anticipando cosa, io rimango leggermente short , sapendo di sbagliare.
Dimenticavo detengo anche alcuni titoli azionari, e lo short lo tengo anche a protezione .
 
Scusate ma quindi tutti danno per scontato partenza verde lunedì mattina???...magari è molto probabile ma dare tutto sempre per scontato...a 22.700 tutti dicevano è finita la salita ora rifiatiamo invece eccoci a 23.500...
 
Poi ci sono elezioni spagnole pare che potrebbe finire come le altre 3 volte ...nessuno vince e crescita destra ...non certo un info da verde per l’europa
 
Non dico che scenderà ma dare per scontato che salga vista la chiusura di venerdì???...XI cosa ne pensi?
 
Scusate ma quindi tutti danno per scontato partenza verde lunedì mattina???...magari è molto probabile ma dare tutto sempre per scontato...a 22.700 tutti dicevano è finita la salita ora rifiatiamo invece eccoci a 23.500...

È un trend pagliaccissimo, prendo a prestito una definizione usata da un trader di successo :D
Abbiamo capito che ad oggi alternative all'equity non ne hanno ma che non correggono quasi mai(giugno e luglio ) é strano.
Sarà mica per caso che stiamo entrando nella ultima fase del rialzo quella dell' euforia?
Venerdì hanno frenato solo perché lo stoxx 50 ha un muro a 3700, se lo passano il primo sarà il cac a bissare i Max del 2007 a ruota il dax max assoluti e spelacchio certamente non per sbatterci il muso come le volte precedenti.
Mi sono caricato di un buon po' di short a volte a mia insaputa come credo un ultimo in chiusura dell 'idem di venerdì ordine non cancellato dopo la chiusura del cash.
Chiudere adesso non avrebbe senso, quando tutti vedono rialzo non è impossibile che vada dall'altra parte.
Pronto cmq a sterilizzare la posizione con un long su1o2 minidax.
 
Non dico che scenderà ma dare per scontato che salga vista la chiusura di venerdì???...XI cosa ne pensi?

Segnali ribassisti manco l'ombra, chiusura americana positiva che rilancia per i 3100...
lunedì si inizierà verdi poi si vedrà..
 
Segnali ribassisti manco l'ombra, chiusura americana positiva che rilancia per i 3100...
lunedì si inizierà verdi poi si vedrà..

Il problema non è essere short,
Ma da quando uno è short.
E con quanto uno rimane short.
Perché se il mercato prima di stornare si fa altri 1000 punti di rialzo da questi livelli , per uno che è short con 6-8 minifib vuol dire ulteriori 6000-8000 euro di perdita senza considerare se prova a rilanciare .
Io proprio su questo cerco di stare attento , essere abbastanza scarico , ma pronto a caricarmi di short nel momento che intravedo un possibile inversione.
Comunque guardando le chiusure ed altri dati, siamo a 7chiusure positive di fila, quindi io posso azzardare che tra lunedì e mercoledì una chiusura negativa la possa anche fare, e credo che ciò possa voler dire riportarsi su questi valori, quindi io tra lunedì e martedì cercherò di incrementare lo short , portandolo a 6-8 minifib , e poi casomai nella giornata negativa alleggerirmi un po’.
 
Ormai questo 2019 e' andato (a rialzo, intendo), il momento della verità sarà gennaio quando Salvini, se sbancasse davvero l'Emilia, potrebbe veramente dare l'avviso di sfratto a Conte, Renzi, Di Maio e compagnia, e ottenere di lì a poco i famosi pieni poteri (l 'ultimo sondaggio dà per la prima volta il cdx oltre il 50%). Del resto forse il fenomeno felpato è davvero l'unico elemento politico che i mercati hanno dimostrato di tenere in conto, pure troppo, con un cambio di atteggiamento visibile ad occhio nudo e senza alcuna spiegazione alternativa (visti i meriti ignoti dell'attuale governo). Quindi paradossalmente la salita attuale potrebbe essere una sorta di tentativo di creare un cuscinetto in grado di attutire il devastante rin.c.u. lo successivo, nel caso si riproponessero nella stanza dei bottoni Borghi, Bagnai e compagnia, stavolta con le mani del tutto libere.
 
Ormai questo 2019 e' andato (a rialzo, intendo), il momento della verità sarà gennaio quando Salvini, se sbancasse davvero l'Emilia, potrebbe veramente dare l'avviso di sfratto a Conte, Renzi, Di Maio e compagnia, e ottenere di lì a poco i famosi pieni poteri (l 'ultimo sondaggio dà per la prima volta il cdx oltre il 50%). Del resto forse il fenomeno felpato è davvero l'unico elemento politico che i mercati hanno dimostrato di tenere in conto, pure troppo, con un cambio di atteggiamento visibile ad occhio nudo e senza alcuna spiegazione alternativa (visti i meriti ignoti dell'attuale governo). Quindi paradossalmente la salita attuale potrebbe essere una sorta di tentativo di creare un cuscinetto in grado di attutire il devastante rin.c.u. lo successivo, nel caso si riproponessero nella stanza dei bottoni Borghi, Bagnai e compagnia, stavolta con le mani del tutto libere.

Probabile, in tutti i casi secondo me non ci sarà niente di definitivo. Questi non fanno politica per il senso nobile che dovrebbe avere il fare politica, questi fanno politica per tradare, le loro dichiarazioni, i comportamenti ecc. sono sempre finalizzati al raggiungimento di scopi di trading in precedenza prefissati.

PS. intanto mi sembra di intravedere qualche segnale contrario per l'apertura dei mercati domani. Ivilibe, entrato anche venerdì al rialzo, temo rimarrà sorpreso al contrario questa volta.
 
Ultima modifica:
Ma tu in 30,657 post che hai fatto, il 95% dei tuoi post e' composto da: ?

niente di più superficiale, :o evidentemente non conosci roverone nè sei amante delle pulizie

dall'alto delle sue competenze interviene a mettere un pò d'ordine quando imperano disordini e confusioni.

se invece pretendi di guadagnare facile leggendo livelli che verranno sicuramente raggiunti, beh sbagli a leggerlo.

ps- non ha bisogno di difensori, ma siccome mi trovo in una posizione similare (nel NON suggerire buy e sell), mi sono sentito in dovere di rispondere
 
FTSEMIB, probabile entry short nelle prossime chiusure orarie

Si prova a scendere, ormai i tempi sono maturi.



FTSEMIB Index- ADX / ADM - TS V. 2.9.1 - Livelli Intraday per il 11/11/2019


ADM - Average Daily Movement - Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato


LONG se > 23616,87 [ Gain % ]
TP1= 23712,36 [ 0,4 % ]
TP2= 23805,72 [ 0,8 % ]
TP3= 23996,70 [ 1,6 % ]
Stop Loss= 23452,11 [ -0,7 % ]

SHORT se < 23452,110 [ Gain % ]
TP1= 23356,620 [ 0,4 % ]
TP2= 23263,260 [ 0,8 % ]
TP3= 23072,280 [ 1,6 % ]
Stop Loss= 23616,870 [ -0,7 % ]
 
Indietro