FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 165

giusto bravo e pacato come sempre, ma siccome non sei intervenuto sui discorsi della mattina voglio una tua opinione su come mi hanno trattato i tuoi "amici" ferro e snaa rispetto ai quotatissimi Biondao e Bruno

Ciao Todo, magari ti è sfuggito, ma io stamattina ti ho inviato questo messaggio ma non ho ricevuto risposta. Lo hai letto? La disponibilità vale anche per il pomeriggio :yes:
todo.PNG
 
Ciao Todo, magari ti è sfuggito, ma io stamattina ti ho inviato questo messaggio ma non ho ricevuto risposta. Lo hai letto? La disponibilità vale anche per il pomeriggio :yes:
Vedi l'allegato 2647048

Si grazie non volevo disturbare, la mia non voleva essere una domanda sulla operatività usando opzioni ma soltanto l'interpretazione finale che a volte scrivi nei report "cioè dove secondo te dopo la lettura del mercato delle opzioni e del future il mercato si sta dirigendo" a volte lo dici chiaramente a volte tra le righe per questo domandavo se era cambiato qualcosa rispetto a una settimana fa
 
che faticaccia tornare ai 850 future per non parlare dei 760 nonostante i dati usa
 
Ti do un consiglio……………….se uno vuole essere credibile non deve :

Dire quando qualcuno gli fa notare che sta perdendo soldi perché è short trare fuori coperture mai dichiarate

Non specificare le coperture in azioni che percentuale copre dell' short

Dire di aver chiuso un operazione quando si sta a 300 punti da dove si vuol far credere di aver chiuso

Non dire se le coperture sono ancora in essere

Dire di tenere lo short per parecchio tempo e poi appena il prezzo sale sopra al prezzo di carico dire che si è chiusa l' operazione in essere

Dire di essere vicino al prezzo di carico senza aver mai specificato di mediare e con quanti pezzi quando si è 2000 punti più su

ecc.ecc..

Se ci vuoi credere bene altimenti bene lo stesso.
Ho oltre 25 messaggi all'attivo (tanti lato bond) non ti devo dimostrare nulla.
Non capisco tutto questo astio (se non per aver perso un sacco di soldi in passato) è una semplice tradata (tra poco nemmeno mi ricorderò di averla fatta) tra un numero infinito fatte in 20 anni.
 
Se ci vuoi credere bene altimenti bene lo stesso.
Ho oltre 25 messaggi all'attivo (tanti lato bond) non ti devo dimostrare nulla.
Non capisco tutto questo astio (se non per aver perso un sacco di soldi in passato) è una semplice tradata (tra poco nemmeno mi ricorderò di averla fatta) tra un numero infinito fatte in 20 anni.

già

io ti credo :yes:

però ci sarebbe da domandarsi il significato di commentare tutti i giorni fondamentali, politica, sociologia, dazi, fusioni, la rava e la fava, qazzi e mazzi ... perchè short da un paio di mesi, per scrivere poi il giorno dopo - dopo un minimo (minimo rispetto ai punti di draw down sopportati) ritracciamento - di aver chiuso tutto il giorno prima senza danni

boh
 
Ciao, Massi, buongiorno a tutti.
Sei sh?

si' vinicio con obbiettivo area 650
manchiamo di affondi decisi ..e cugini che vaneggiano accordi pur di non fare i conti con la dura realta'
adp a picco in un periodo prenatalizio e con un wti alle stelle con conseguente bolletta energetica KO!
 
Ultima modifica:
a volte mi sembrate come i nostri politici…………..sembrate come quelli della …. vi date supporto a vicenda senza neanche valutare solo per dar ragione a uno del vostro gruppo
Il problema che a volte sembra che sia proibito anche chiedere se siete veri amici vi dovreste dire la verità
se ti spieghi chiaramente posso replicare.
Non si può lanciare il sasso e nascondere la mano, come hai fatto! E' da vigliacchi.
Se offendi poi devi tenerti la replica
 
ehila' spike gia' finito il periodo nel sottoscala? o rinnovi l'affitto?
Lui è uno che ha le PA.LLE, oggetto che tu non sai cosa siano.
L'unico vantaggio per te è che quando arriverà il tuo giorno nessuno potrà stritolartele per il semplice fatto che ne sei privo
 
Per la cronaca da 22900 vado pari ma ovviamente non esco lascio correre, siamo solo all'inizio.
Trump ha appena scritto che più dazi mette più i mercati ammerigani salgono.:clap::clap:


Adesso sul mibbone maledetto giocano tra 22500-23000.
Vediamo quanto dura questo giochino.
Nel frattempo sono uscito ieri.
E attendo nel rientrare (ovviamente sempre e solo short) verso i 22500-22600

Non è ancora il tempo del big short, serve il fallimento di deutsche bank oppure di qualche grosso corporate ammerigano tipo general electric.
Che poi prima o poi c'è da fare il big short anche sui btp, la ristrutturazione del debito è certa bisogna solo sapere quando.

Per shortare i mercati ammerigani c'è da sperare che Trump vada a casa, arrivando un bel democratico vero


"Ovviamente" lo dico io... :rolleyes:

ce ne fosse uno che prima o poi non replichi alla lettera quelle figurine dei politici, nel festival del "qui lo dico e qui lo nego".

:bye:
 
se ti spieghi chiaramente posso replicare.
Non si può lanciare il sasso e nascondere la mano, come hai fatto! E' da vigliacchi.
Se offendi poi devi tenerti la replica

Dimmi chi ho offeso ???
Di che sasso stai parlando ?

Secondo te Ferro ha ragione anche davanti all' evidenza???

Toglimi una curiosità ma sei davvero D.A.X. ???
 
Visco e i tassi bassi se non addirittura negativi alla luna portano scompensi al mercato ..deflazione ..
sulla stessa lunghezza d'onda geronimo della fed? :yes:
altro che diminuirli..
 
Dimmi chi ho offeso ???
Di che sasso stai parlando ?

Secondo te Ferro ha ragione anche davanti all' evidenza???

Toglimi una curiosità ma sei davvero D.A.X. ???
Senti, ognuno per la sua strada; c'è abbastanza materiale per riflettere e apprendere. Spero che abbia capito che non esiste alcuna certezza su cosa faranno i mercati ma solo alta probabilità - interpretando certe comportamenti degli istituzionali e i loro movimenti - di capire cosa potrebbero fare! Chiedere a 15 gg dal settlement dove chiuderanno è come chiedere alla mamma di Fjfjxcxcxc perchè l'ha partorito senza palle:yes:
Se la materia ti incuriosisce e stimola puoi approfondirla. Ho visto anche che quel galantuomo di Bruno, sempre disponibile, oltre che il Biondazzo, ti hanno offerto una mano. E qui, anche se con preparazione e competenze inferiori alle loro, ce ne sono altri che possono toglierti dubbi e offrirti chiarimenti ma se li perculi, strada insieme, ovviamente, nn se ne può fare:no:
 
Snaa hai letto? la camera dei cugini vuole far firmare una legge a trump a favore degli iuguri, una minoranza cinese che pare sia perseguitata dal governo centrale :eek:
e pensare che trump la firmi ..capacissimo farlo. la firmera' anche Xi?
 
Senti, ognuno per la sua strada; c'è abbastanza materiale per riflettere e apprendere. Spero che abbia capito che non esiste alcuna certezza su cosa faranno i mercati ma solo alta probabilità - interpretando certe comportamenti degli istituzionali e i loro movimenti - di capire cosa potrebbero fare! Chiedere a 15 gg dal settlement dove chiuderanno è come chiedere alla mamma di Fjfjxcxcxc perchè l'ha partorito senza palle:yes:
Se la materia ti incuriosisce e stimola puoi approfondirla. Ho visto anche che quel galantuomo di Bruno, sempre disponibile, oltre che il Biondazzo, ti hanno offerto una mano. E qui, anche se con preparazione e competenze inferiori alle loro, ce ne sono altri che possono toglierti dubbi e offrirti chiarimenti ma se li perculi, strada insieme, ovviamente, nn se ne può fare:no:

chiedere a 15 giorni dal settlement dove chiuderanno..ma scusa snaa non sei operativo su marzo? :mmmm:
 
Ftsemib

Mi potete indicare per favore due titoli operanti sul FTSEMIB a leva 3,uno short e l'altro long,che non siano soggetti a ritenuta fiscale come gli ETF corrispondenti.
Grazie
 
Senti, ognuno per la sua strada; c'è abbastanza materiale per riflettere e apprendere. Spero che abbia capito che non esiste alcuna certezza su cosa faranno i mercati ma solo alta probabilità - interpretando certe comportamenti degli istituzionali e i loro movimenti - di capire cosa potrebbero fare! Chiedere a 15 gg dal settlement dove chiuderanno è come chiedere alla mamma di Fjfjxcxcxc perchè l'ha partorito senza palle:yes:
Se la materia ti incuriosisce e stimola puoi approfondirla. Ho visto anche che quel galantuomo di Bruno, sempre disponibile, oltre che il Biondazzo, ti hanno offerto una mano. E qui, anche se con preparazione e competenze inferiori alle loro, ce ne sono altri che possono toglierti dubbi e offrirti chiarimenti ma se li perculi, strada insieme, ovviamente, nn se ne può fare:no:

Grande rispetto e gratitudine sia a Bruno che a Biondao e a chiunque mi aiuti a capire cose che non conosco e non ho mai perculato ne loro ne chiunque dimostri di essere sincero.

Tu però come al solito non hai risposto a nessuna delle domande che ti ho fatto….e non è la prima volta non costringermi a fare ciò che ha fatto la repubblica con le famose 10 domande a Berlusconi
perché in questo modo ti stai comportando come fjfjxxxxxxxx che quando è long poi chiude uno short non dichiarato e a chi domanda fa spallucce
 
Uscito in loss dallo short, entrato long in chiusura.

Saluti
 
Grande rispetto e gratitudine sia a Bruno che a Biondao e a chiunque mi aiuti a capire cose che non conosco e non ho mai perculato ne loro ne chiunque dimostri di essere sincero.

Tu però come al solito non hai risposto a nessuna delle domande che ti ho fatto….e non è la prima volta non costringermi a fare ciò che ha fatto la repubblica con le famose 10 domande a Berlusconi
perché in questo modo ti stai comportando come fjfjxxxxxxxx che quando è long poi chiude uno short non dichiarato e a chi domanda fa spallucce
:eek:
Mi sembrava avessi chiesto dove vanno i mercati. E la risposta l'hai avuta, da più d'uno!
E le altre domande?
Se fossi chiaro e sintetico ci si potrebbe intendere, ma dal tono che usi è evidente lo spirito di sfottimento. Di chi non sa come ingannare il tempo mentre altri, come il sottoscritto, soprattutto in giornate di volatilità, non possono distrarsi tanto dal mercato. E perciò replicano in maniera secca a chi li percula.
Il fatto, poi, che sottolinei l'esclusivo rispetto solo per alcuni dimostra in che considerazione hai altre persone. Non avendo nemmeno la capacità di leggere la disponibiltà da loro offertati
 
Indietro