FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 168

SP ha recuperato livello di interruzione.
 
ho compricchiato un pò di Isp incrociando le dita

anche perché di là JPMorgan è sotto del 20% dopo il 5% di venerdì
sembra per i finanziamenti allo shale-oil che a sti prezzi e sovraproduzione va a put.tane

Ciao Mil, secondo me, per un rimbalzo a breve ci può stare. Il rischio grosso che corrono le banche oltre ai tassi (che pure non è secondario), sono i possibili fallimenti di imprese nel prossimo futuro. Dipenderà, ovviamente, da quanto sarà lunga sta tragedia che stiamo vivendo.
 
qualcuno vede + grigio

Un'opzione call VIX con un prezzo di esercizio di 100 che scade il 10 marzo ha cambiato mani alle 10:25 am New York Time al prezzo di $ 0,20. Meno di cinque minuti dopo, sono stati scambiati 100 contratti al prezzo di $ 0,15 .
 

Allegati

  • bfmCF4C.jpg
    bfmCF4C.jpg
    49,3 KB · Visite: 293
SP ha recuperato livello di interruzione.


Se s&p h1 Fut chiudesse sopra 2839.50 , punto non ancora invalidato al rialzo , potrebbe colmare il gap di stanotte ritornando a circa 2963
 
Ciao Mil, secondo me, per un rimbalzo a breve ci può stare. Il rischio grosso che corrono le banche oltre ai tassi (che pure non è secondario), sono i possibili fallimenti di imprese nel prossimo futuro. Dipenderà, ovviamente, da quanto sarà lunga sta tragedia che stiamo vivendo.

ciao, dubito a breve, dopo la chiusura di merda le renderò in AH...per me si scende ancora, credo a 18k
conterà il solito bollettino di guerra sia da noi che di là

ps-ho corretto lo storno di JPM dopo aver visto il tuo msg: ho battuto un 2 anziché 1 - ora corretto :rolleyes:
 
tra l'altro risulta che la FED ha iniettato liquidità (Repo) passando da 100 a 150 mld $ ma sembra che il mrk si aspetti di più, ovvero liquidità a richiesta senza limiti. Invece a Bruxelles e Francoforte stanno ancora valutando....:o
 
tra l'altro risulta che la FED ha iniettato liquidità (Repo) passando da 100 a 150 mld $ ma sembra che il mrk si aspetti di più, ovvero liquidità a richiesta senza limiti. Invece a Bruxelles e Francoforte stanno ancora valutando....:o

pensi ci sia una relazione tra queste continue iniezioni di liquidità della FED e il cambio euro/dollaro?

le iniezioni ci sono già da parecchie settimane ma solo nell'ultima quindicina il cambio ha invertito la rotta verticalmente (penalizzando quindi l'andamento dell'oro espresso in euro :rolleyes::wall::wall:)
 
tra l'altro risulta che la FED ha iniettato liquidità (Repo) passando da 100 a 150 mld $ ma sembra che il mrk si aspetti di più, ovvero liquidità a richiesta senza limiti. Invece a Bruxelles e Francoforte stanno ancora valutando....:o

si è vista la mano della fed, quando il dow era a- 8 hanno comprato per riportarlo a livelli decenti, penso abbiano fatto bene, almeno garantire un soft landing
 
sono l'unico ad avere il sospetto che domani si replichi ?
 
ancora forte aumento di contagi e morti in Lombardia - calano nel lodigiano dimostrando che l'obbligo di stare a casa ha funzionato
 
ciao, dubito a breve, dopo la chiusura di merda le renderò in AH...per me si scende ancora, credo a 18k
conterà il solito bollettino di guerra sia da noi che di là

ps-ho corretto lo storno di JPM dopo aver visto il tuo msg: ho battuto un 2 anziché 1 - ora corretto :rolleyes:

stanno buttando via il bambino con l'acqua sporca. Vado a memoria, ma se ricordo bene quando circa 4 anni fa? Il petrolio andò anche più sotto di questi prezzi, l'Eni fece un minimo attorno a 11, oggi........... :wall:. Si, mi risulta che la Fed lo stia facendo da martedì scorso, 100/150 mld al giorno.

Che poi quello che secondo me ha dato il colpo di grazia è stato il petrolio. Mi domando, ma l'amicizia Putin/Trump è reale o una bufala. D'accordo che a quei livelli (come quasi anche ai livelli nostri purtroppo) vige il morte tua vita mia. Si vocifera che i russi non hanno accettato il tagli della produzione di petrolio per fare fuori, appunto, i produttori di shale Usa e mettere in crisi il biondino che si vantava di essere diventato autonomo da quel lato.
 
Quando si diceva che i famosi "dividendi" rendono molto di più del cash sul c/c...
E in base a questo, per anni, ho sentito tale ritornello.applicato al titolo principe di Milano, ovvero Eni...

Poi come oggi fa -20% (e -40 in poche settimane), ed allora mi piacerebbe risentire chi faceva quei discorsi...
 
BOH :confused: , tanto per cercare similitudini (che lasciano il tempo che trovano), più per curiosità, ravanando negli annali, l'inclinazione di questa discesa è simile a quella del 2001: si passò da 35.900 a 23.900 in 4 settimane. 1/3 di capitalizzazione in fumo. Il trend sembra il medesimo, anche per estensione di tempo, almeno per ora. Significherebbe che un primo livello attendibile di supporto, dopo una perdita di 1/3 di capitalizzazione e partendo da 25500 di indice, si porrebbe a 17000. E visto l'andazzo di oggi, nel quale stanno vendendo il fib anche se è prossimo a 18000 e pure a cash chiuso, non escluderei di vedere i 17000 già domani :eek::eek::eek:
Penso che domani potremmo avere il picco di volatilità, con alternanze fra panico e rimbalzi completamente ingestibili per chi fosse davanti al monitor a cercare di inseguire qualcosa.
Idea mia, maturata più per esperienza che per altro.
 

Allegati

  • mib.jpg
    mib.jpg
    56,4 KB · Visite: 8
sono l'unico ad avere il sospetto che domani si replichi ?

penso dipenderà dallo spoor, il future ha già toccato il meno 20%, se come sembra fino a sera lo tocca anche il cash e di la reagisce bene........ chissa:mmmm:
 
Grafo che ho pubblicato nel week end con questo commento:

"Mib Mensile, ultimi 12 anni
Poche parole, chiarezza espositiva e grafico illuminante e non pasticciato: il rischio è quello di andare per stint di circa duemila punti l'uno!
Sino all'approdo inevitabile al minimo ultradecennale del 2011 in area 12850. Se va bene.
A meno che l'epidemia, qui e ovunque, non scompaia di colpo..."


Il primo stint, aggiungo oggi, è andato
Mib.jpg
 
ancora forte aumento di contagi e morti in Lombardia - calano nel lodigiano dimostrando che l'obbligo di stare a casa ha funzionato

ehi mil da montagne spettacolari che condividevi con noi tutti, se passato alle agenzie funebri? e che asso
 
Indietro